Buonasera a tutti, oggi è un mese che ho ritirato la mia prima bmw,sono contento e soddisfatto dell'acquisto ma un po' incazzato perché non mi arrivano i documenti (libretto e cdp)aggiornati con i miei dati...oggi è l'ultimo giorno in cui posso circolare in regola,da domani infatti il permesso provvisorio sarà scaduto e mi trovo costretto a non usare l'auto per non incorrere in sanzioni in caso di controllo stradale... concesssionario sollecitato più volte,penso che ogni volta che mi sentono,alzano gli occhi al cielo... gli ho scritto anche che se incorrerò in sezioni li riterrò responsabili ma credo serva a ben poco... possibile ci voglia più di un mese per avere la carta di circolazione aggiornata? grazie a tutti quelli che leggeranno fino a qui saluti Mello
ma l'hai presa usata? se l'hai presa usata, il libretto è contestuale col passaggio di proprietà, come è possibile che tu non ce l'abbia ancora? se l'hai presa nuova invece i documenti sono pronti subito all'immatricolazione
Si è usata,io ho in mano solo il permesso provvisorio rilasciato dall'agenzia pratiche auto,che ho chiamato ieri e mi ha detto che non hanno ancora ricevuto il cdp
ma il libretto? cavolo, per ogni vettura che ho acquistato usata saranno passati al massimo 24 ore per il libretto dopo aver fatto il passaggio di proprietà
Infatti la procedura di consegna del libretto, a meno di specifiche interne del salone dell'usato (se è molto grande), si ha subito.
Oggi mi hanno chiamato dicendomi che hanno avuto problemi in seguito ad una fusione con un'altra società è che lunedì/martedì dovrei ricevere il tutto...sperem...
Non potevano usare il sistema STA, dunque avranno fatto alla vecchia maniera, dicesi: a mano! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Dai porta pazienza che risolvi :wink:
a volte ci mettono un pò. l'agenzia cui si appoggia ceccato, per la mini di mia madre ci ha messo un mese a far avere libretto e cdp. se il permesso temporaneo è scaduto può essere rinnovato di ulteriori 30gg, basta recarsi presso l'agenzia che l'ha redatto
a mio padre anni fa l'hanno rifatto, per vari motivi c'è stato un enorme ritardo e il libretto/cdp aggiornati gli sono arrivati dopo oltre 2 mesi.
Io ho aquistato l'auto da un privato,ci siamo recati a l'ACI e con meno di un ora ho fatto il passagio e mi hanno aggiornato il libretto.Ho pagato qualcosa in più,nn mi ricordo quanto...
Con lo Sportello Telematico dell'Automobilista (STA) attivo, qualsiasi agenzia può fare lo stesso, ma se per qualche motivo non è fruibile, si seguono le vecchie prrocedure (come in questo caso). Inoltre, se per "l'ACI", intendi il PRA, hai speso meno, non di più :wink:
Consegna documenti dopo acquisto auto usata Per ACI intendevo Automobile Club Italia e insieme al libretto aggiornato mi hanno rilasciato il Certificato di proprietà .Totale - 860 euro .Mi avevano detto che costerà qualcosina di più se volevo il certificato di proprietà subito@CabrioPassion Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Presso il PRA ha sede anche la principale ACI. Invece un'agenzia di consulenza automobilistica, che sia anche ACI, è una comune agenzia e non c'entra con il PRA. Le comuni agenzie fanno pagare di più rispetto al PRA. Sugli 860 €, dipende dall'IPT (Imposta Provinciale di Trascrizione) applicata nella tua provincia, la quale viene poi applicata a seconda della potenza dell'auto (kW). Con lo STA il Certificato di Proprietà (CdP) viene sempre rilasciato subito.
Consegna documenti dopo acquisto auto usata Infatti ,questa era una comune agenzia ACI,(2 vecchietti )di Bari,perché la bmw l'ho acquistata li,avrò pagato un po' de più però sono stato contento di risolvere tutto subito ,tornando poi a Roma. Grazie per la spiegazione ,io di cose burocratiche nn me ne intendo tanto ,volevo soltanto condividere la mia esperienza con il passaggio di proprietà Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si si ho capito :wink: Lo precisavo solo perché chi leggerà saprà che andando al PRA si risparmia (anche 200/300 €, a seconda di quanto carica un'agenzia). Comunque l'IPT è calcolata sulla residenza dell'acquirente, quindi anche a Bari hai pagato come se fossi stato da te.
Consegna documenti dopo acquisto auto usata Grande [MENTION=50299]CabrioPassion[/MENTION]!Sei una enciclopedia umana! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk