Perfetto, era la parte in neretto che mi mancava!!!!:wink: E senti un pò, sai come posso configurare il tutto per il mulo?
Allora, come è organizzata la tua rete ? Passi per un router/firewall o ti colleghi direttamente all'Hag di fastweb ? Penso tu sappia già che la versione normale del mulo non funziona con fastweb. Devi scaricarti la versione adunanza www.adunanza.net che in pratica è la stessa versione del mulo ma adattata per fastweb (ma è uguale al 99%) Devi configurare le solite porte (4662 TCP e 4672 UDP), ma se tu sei collegato direttamente all'Hag dovrebbe funzionarti senza problemi. Cmq al primo avvio di adunanza fai il test delle porte e vedi se ti da test ok su Udp e Tcp. Per il resto se dai un'occhiata sul sito di adunanza trovi guide e Faq di ogni tipo, anche in base alle diverse configurazioni. Se hai dubbi chiedi pure, ma se già hai usato il mulo non dovresti avere grossi problemi! Ah, cercavo l'etk multilanguage (2,5Gb), l'ho tirato giù in meno di una mattinata Ciao Max
Scusa hai un router collegato all'Hag di fastweb ? Marca / modello ? In pratica dal router natti le porte 4662 TCP e 4672 UDP sull'ip della macchina dove è installato adunanza e il gioco è fatto Fai partire adunanza è fai il test delle porte e vedi se ti dà l'ok! Eccomi Scherzo! è più complicato a dirlo che a farlo ! Certo fastweb complica un pò le cose, ma se sai dove mettere le mani superi l'ostacolo senza problemi. :wink:
Mi servirebbe sapere il modello preciso Ipotizzando che sia l'HNWS254 o un similare, si tratta di un access point, che in pratica si occupa di connettere tra loro i PC della rete. Questo Access Point dovrebbe poi essere collegato all'Hag di Fastweb. Se è così entri nell'access point e imposti 2 regole per il virtual server (una per la porta 4662 TCP e una per la 4672 UDP) inserendo l'ip della macchina dove è installato adunanza. Dopo di questo devi dire al firewall dell'access point che queste 2 regole che hai inserito devono transitare per il firewall, altrimenti vengono bloccate. Su "special applications" spunti queste regole come "enable" e dovrebbe essere tutto. Ciao Max
Scalda la M, sto partendo adesso ! Scherzo, ma se hai bisogno di un supporto a distanza sono qui.....
Ahhh.. Ho fatto il secondo passaggio ma non il primo!!!!! Comunque dopo controllo e te lo dico!!!!:wink:
Ok, dopo questi passaggi dovrebbe funzionare sicuramente :wink: De nada, sempre a disposizione per chi mi offre un giro su una M !