Salve a tutti, ho provato con il tasto "ricerca avanzata", ma nn sono riuscito a trovare info sul mio problemino (v. oggetto). Ho una 330 XD Touring E91 del 2006 (pre-restyling) con navi prof. e connessione bluetooth con voice control di serie e negli anni ho utilizzato con soddisfazione già due cell. sulla vettura, prima un Nokie e poi un Motorola V3i. Avevo configurato il Motorola affinché una volta acceso il contatto sul quadro questo si connetteva automaticamente con la macchina: il bluetooth, cioè, era "silente": solo quando riceveva l'impulso -richiesta- dalla vettura consentiva la connessione del cellulare alla macchina). Ora ho cambiato il cell. ed ho preso uno stupendo BlackBerry Bold 9780 (che per inciso consiglio vivamente...), mi sono procurato il relativo snap-in (...90 eurini!?!?!), ho interfacciato il tutto che funziona bene. L'unica cosa che non sono riuscito ad impostare é la possibilità del cellulare di connettersi "automaticamente" via bluetooth con la macchina quando accendo il quadro. Mi chiedevo, tale possibilità non c'é sul BlackBerry, op. sono io -capra- che nn sono riuscito ha impostare il cellulare per tale funzione ? Sarei veramente grato a quell'anima pia di questo magnifico ed insostituibile Forum che volesse darmi un suggerimento al riguardo. Grazie.