ConnectedDrive su nuova X3: Spariti la voce "Stato Servizi" e aggiornamento sw online | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

ConnectedDrive su nuova X3: Spariti la voce "Stato Servizi" e aggiornamento sw online

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Pfan, 21 Dicembre 2013.

1. Pfan

Pfan Aspirante Pilota

7
    1
    9 Dicembre 2013
    Reputazione:
    10
    520d
    Salve a tutti,

ho appena ritirato una nuova X3 F25 2.0d futura con il pacchetto Conneted Drive Service Package (6NS+6AC+6AE+6AK+6AM+6AN+6AP+6NR).
    Ho verificato e con l'Idrive nella sezione "ConnetedDrive" non compare la voce "Stato Servizi" (che dovrebbe permettere di visualizzare i servizi che sono attivi).
    In piu' da "impostazioni" ->"Aggiornamento software" non compare la scelta "BMW Teleservice" (che dovrebbe permettere di fare l'aggiornamento del sw del media e telefono online) ma solo la voce USB.
    Qualcuno di voi ha riscontrato la stessa cosa ?
    Mi hanno detto che con la nuova versione di sw la voce "Stato Servizi" e' stata rimossa e che gli aggiornamenti adesso vengono fatti in automatico e quindi la voce dalla sezione di "Aggiornamento Software" e' stata rimossa. E' vero o e' la classica bufala e devo riportare la macchina dal conce ?

Grazie,

2. orodobby

orodobby Aspirante Pilota

8
    0
    10 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5
    E' successo anche a me.

fino al l'ultimo aggiornamento (marzo 2014) ho aggiornato con "aggiorna tramite teleservice" ma oggi, cercando di riga giornate e' sparita la voce teleservice e mi consentirebbe solo via usb.

l'assistenza di BMW mi ha detto di provare ad aggiornare i servizi BMW e vedere domani se ricompare la voce altrimenti passare in conc x far fare a loro gli eventuali a certamente è aggiornamenti.

tu hai avuto novità?

3. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    sono tutte minchiate che non servono a nulla....

4. orodobby

8
    0
    10 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5
    In che senso sono tutte minchiate? E comunque il problema è' perché se prima c'era ora non c'è più? Può essere vero che x un aggiornamento via rete dalla casa madre abbiano temporaneamente sospeso questa possibilità?

5. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    si è possibile variano in continuazione i pacchetti optional....ma qualche pacchetto è ancora attivabile...in proprio ;-)))

6. orodobby

8
    0
    10 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5
    Ecco... vi aggiorno su cosa è successo nel rattempo...

mi è arrivata una bella lettera dal servizio BMW group Italia che dice che per il problema del teleservice stanno indagando e mi faranno sapere mentre per ciò che concerne gli sms in macchina che non ricevo più con Iphone, il problema è dovuto che con gli apparecchi Apple NON E' MAI STATO POSSIBILE RICEVERE IN VETTURA SMS... evidentemente ricevevo e leggevo quelli del samsung della macchine che avevo dietro in coda.. che dire... bah....

Sono quindi andato in conc dove mi hanno reinstalloto tutti i software (ultime versioni aggiornate al 7/2014) con software le cui versioni non si vedono neanche ancora nel su bmw/bluetooth/update...

Morale: Grandi novita su mappe e disponibilita di utilizzo mappe, navi, multimedia ma... aggironamento teleservice invariato come gli sms: Non più possbile.

Abbiamo provato a guardare un altro f15 in officina anch'esso com mia stessa dotazione di optional e anche in quella vettura era negata l'opzione aggironamento teleservice cosi come in una li in autosalone...

x sms mi hanno detto che sono problemi legati ad iOS 7.1.2...

aspettiamo allora Iphone 6 con iOS 8....

per telesevice... mi domando... non è che hanno tolto questa possibilita di aggironamento via teleservice perche il traffico dati scaricato era "addebitato sulla sim della macchina con spese a carico di BMW mentre con aggiornamento via USB il download è a carico del cliente che se lo deve scaricare a casa? vorrei prorpio sperare di no.... siamo clienti BMW, non Skoda....

Grazie a tutti per avermi letto e suggerito acune soluzioni... sopratutto a tretrenove ed il mitico smercki!

Condividi questa Pagina