Grazie gentilissimo Mi sa che per me non funziona perché ho una versione del software diversa (idrive6)
Per chi ha ANDROID. Riuscite a vedere l'app spotify in media/radio? I primi giorni io non riuscivo, poi vedendo qualche filmato ho capito che l'app "bmw connected" doveva essere lasciata libera di aprirsi una volta saliti in auto. (una opzione che dovreste trovare nella gestione batteria del telefono). Ora tutte le volte che salgo in auto, mi arriva la notifica che l'app "bmw connected" si è attivata e dopo 1 minuto ho l'app spotify. La differenza di usare l'app spotify è che ti da l'immagine, puoi salvare un brano, vedere playlist. Scusate se era cosa gia saputa.
Io non ci sono mai riuscito... Cliccando sull'icona di Spotify del infotainment non mi è mai partito niente... Che strano.. Riproverò... Quindi da lì puoi navigare nelle playlist? Senza dover toccare il telefono?
Grazie mille, è un tema che mi interessa molto. Il telefono lo tieni collegato al cavo o solo via Bluetooth
Allora, provo a fare un riassunto. Per prima cosa io ho fatto in modo che quando entro in mattina sia spotify che l'app"bmw connected "partano da sole. In fig. 1 ho messo le mie impostazioni per le 2 app(huawei p20 pro) Dopo qualche secondo che sono in macchina mi parte spotify in automatico e più o meno nello stesso momento anche app" bmw connect "(nel telefono arriva la notifica e in alto a sx ci sono le due piccole icone. Fig. 6) Dopodiché posso scegliere se ascoltare spotify da cellulare o dall'app vera e propria. A me parte sempre con la spunta sul cellulare(fig.2) Selezionando" spotify"vi compare fig. 3 con relarivo menu a colonna a sx. Spostandosi a sinistra con il selettore si vede fig. 4. Seleziozionando menu vai nelle playlist. Qui c'è un piccolo bug(confermato su motortalkl). La prima volta che entri nelle playlist se ne vede solo una. Esci, rientri e ci sono tutte. Spero vi sia utile
Te lo dico da persona attiva in sezione dal lontano 2009 anno in cui venne presentata la prima E84 a livello di concept (non fare caso alla data di iscrizione sotto il mio nick: è una lunga storia OT in questa sede). Difficilmente ho trovato in un utente (soprattutto dopo l'effettivo ritiro della vettura), quelle doti che poc'anzi ricordavo. Grazie.
Ti ringrazio anche io x la disponibilità, proverò a seguire passo passo, anche se mi sembra che più o meno siano le cose che ho sempre fatto e non mi funzionava. Però ho anche il tuo stesso telefono, a questo punto è una questione di principio !! A meno che qualche aggiornamento di Spotify non abbia cambiato le cose...provo e ti so dire... Grazie ancora
Spero riuscirai a far funzionare tutto. Si come dici tu alla fine in queste cose è piu un fatto di principio . Se hai bisogno di qualche altra info volentieri
ciao @Mmarte77 puoi dare qualche info anche a me? ho un nbt pro, ed un samsung s9 che connetto tramite bluetooth e che attiva l'app connected, però spotify(che ho sul cell) non l'ho mai visto sullo schermo.
Secondo me dovrebbero rendere possibile la modifica aftermarket. Se il prezzo fosse sensato, diciamo sui 200 euri, lo farei mettere subito, a maggior ragione se non ci fosse da pagare un canone annuale.
http://www.hdmotori.it/2019/07/23/apple-carplay-bmw-abbonamento-costo-prezzo/ Da quello che se ne deduce X1 non dovrebbe beneficiare di tale vantaggio almeno sui modelli attuali