non credo siano tutti uguali..mi pare che quello che va bene è il modello per mercedes cdi (quello da me postato)..per sicurezza chiedi a cristian o a pm544 o anche a crasch che lo ha su da un bel po...girava il codice esatto qui sul forum ma nn ricordo piu dove... in ogni caso per il pierburg ci vorrebbe l'abilitazione in conce...ora non so quanto costi e nemmeno se tutti sono disposti a fartela...ecco che a toglierci dai guai interverrebbe ancora una volta christian con il suo modulo a 16bit...è una modifica che farò, ma piu avanti..PIERBURG+MODULO16BIT
perchè è un pazzo abitiamo a un km di distanza, per vedere la sua macchina siamo dovuti entrare in garage
A parte l'indecisione se prendere un'altra e36 o una e46, non so se prendere un diesel o un benzina e successivamente fargli un buon impianto a metano. Voi che dite ?
consiglio mio, prendi un bel benzina (magari grosso ) e fagli l'impianto GPL... con quello sei sicuro al 100% di poter girare SEMPRE, con targhe alterne, blocchi della circolazione, col GPL giri sempre
si ma li paghi una volta all'anno.... non sono i 300 / 400 euro all'anno che ti mandano in rovina....
Si magari se invece 214 euro( è quello che pago io attualmente) paghi 300 forse non lo noti più di tanto perchè alla fine facendo un impianto a metano risparmi ma se da 214 a 400 penso che cominci a notarlo. Comunque rimane il problema diciamo così dei familiari che già quando acquistai la mia E36 1.800 dissero che era grossa come cilindrata se passo a un 3000 mi prendono pr matto.
Magari se tutti i miei parenti la pensassero come te. Comunque se i prezzi sono questi la prendo più grossa di cilindrata e gli metto su un bel impianto a metano. http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=7334346&id=57315692
ciao NIC!!! ma nn ho ancora capito allora che hai intenzione di fare!!!! il diesel che avevi sotto tiro??? che fine ha fatto?? con i blocchi traffico il disel viene bloccato tranqui... si passa solo con metano e gpl... fai talmente pochi km.. che ti consiglio benzina!!!!!!!!!!!! per l'impianto ci sono filoni di pensiero che lo sconsigliano sulle vetture odierne... perche danno qualche problemino... prima che dragone mi mandi a quel paese ... mi informo e ti faccio sapere quali!!!!! riguardo al modello avevo capito che volessi un e46.... dato che ce lo hai gia un e36!!!!! sul tuo puoi aggiugere qualunque modifica... ma se vuoi una bomba di auto e36 guarda questa!!!! unica e rara!!! http://bmwpassion.dnsalias.org/viewtopic.php?t=21262 il prezzo lo porti tranquillamente a 10000 euro... ma sotto il culo hai una bomba!!! solo che è e36.... per la tua tramite tuo amico carozziere la vendi subito... intanto metti un inserzione qui... sinceramente poi posso sbagliarmi.. ma tra apassionati bmw difficile che ci si tiri il culo!!!!.. quando uno viene fregato io personalmente mi inca**o per lui mi ci schiero a spada tratta!!!
Il diesel che avevo visto non lo potuto rivedere perchè il concessionario era chiuso perciò andrò lunedì. Mio cugino ha l'impiato a metano e non gli ha mai dato problemi per questo che volevo installarlo anche io. Ammetto che mi piace ancora tanto la e36 a tal punto che ne ricomprerei un'altra ma più accessoriata della mia. l'm3 non fa per me pur essendo molto bella. Voglio passare ad un e46 semplicemente perchè alcune modifiche sulla mia auto non si possono fare, tipo montare gli xeno rispettando la legge che prevede il lavafari e il correttore automatico dei fari che su e36 non esiste, in più andare a comprare un'altra auto uguale alla mia non ha molto senso conviene passare a qualcosa un pò più nuovo. Quello che mi da fastidio di un'auto a diesel e che inquina di più di un'auto a benzina. Un'altra cosa io adesso ho detto che sto cercando una E46 ma non è male nanche un E39 berlina anche se come dice Luca non una macchina adatta alla mia età, però ha il vantaggio che ha un un baule bello grande e se installassi un impianto a metano rimarrebbe comunque un bel pò di spazio. E poi l'e39 messa giù così è davvero bella.
una serie 5 piazzata come quella in foto la vedo MOOOOOOOOLTO meglio dell'E46 che ci hai descritto :wink:
Messa giù così e sempre da 40enni ? Come'è il motore del 520i ? Parlo di quello da 150 cv e non quello da 170CV che si trova nei modelli dal 2001 in poi.