Se avessi avuto la dkg avrei già accorciato il rapporto al ponte ma semplicemente perchè ha la VII° lunga che non riesce a tirare la velocità massima. Come sapete io sono un fan della v-max e fino a chè non riesco ad alzare il limitatore di giri, non se ne parla, la M3 manuale, mappata, riesce a tirare tutta la VI° fino al limitatore. La M3 al pari della GT3 (per esempio e giusto per farvi capire che è così che si fa), ha una rapportatura che al salire dei rapporti accorcia il salto di giri tra una marcia e l'altra. Accorciare il ponte mantiene inalterato questo salto di giri, ed accorcia tutti i rapporti compresi la I°, la II° e la VI°. Questo a me non piace, se avessi la possibilità di aprire il cambio e di allungare la I° marcia ed accorciare III°, IV° e V°, in maniera da ridurre il salto di giri in questi nei primi 5 rapporti lo farei volentieri ma non so in quanti saprebbero mettere le mani nel cambio della M3. Quindi per adesso va bene così, in fondo mi sono trovato male solo all'ex-mhule al Ring e a Charade.
sulla sinistra ci sono le distanze in metri, in base ai colori definisci il tipo di auto, quelli sono i metri persi in partenza da 20km/h econ prima marcia innestata
Fino ai colori e ai secondi ci arrivavo /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Il problema è che per metri "persi" cosa si intende..............+ 5, +10 oppure - 5 -10? Persi con segno meno, oppure il più indica il gap di distanza?
E ok................per cui visto che a T=30 (è solo un modo figo per dire dopo 30 secondi ) la DKG viaggia a +8 (rispetto a chi? ) e la MT viaggia a -25................... ...............la differenza tra DKG ed MT è 25 + 8? Ma sti grafici chicaz zo li inventa................ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Le Ferrari a 6 rapporti no, ad esempio, hanno le prime 5 marce corte ed un salto di giri elevato tra V° e VI°.
a Kaste con 4.10 su E46 l'ovale si fa in terza, e la prossima volta vorrei provare a fare in terza anche la sinistra destra in fondo al rettilineo lungo, con l'obiettivo di arrivare diretto alla destra che immette nel rettilineo prima del gancio, senza spendolare in mezzo l'unico problemino della 4.10 a Kaste si ha nel secondo ovale, che si tira in terza, perché raccordando la destra in salita successiva, si fa molta fatica a tenerla, a meno di scalare in seconda prima di entrare. però credo che con l'E92/E90 il problema non si ponga
la curva dell'ovale ok, ma tieni la terza anche nella destra in salita dopo la seconda lunga a sinistra dell'ovale ?
no perché se con l'E92 si entra in terza là dentro senza problemi comincio a credere anch'io che sia più facile driftare con la vostra macchina:wink:
con la mia se arrivi a bomba riesci a tenere la terza, ma devi veramente esagerare. Penso che un E92 con la 4.10 entri in terza sicuro, e di terza riesci a raccordare anche la sinistra successiva. Che figata