conica 4.10 e velocità per marcia | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

conica 4.10 e velocità per marcia

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da enricob, 20 Giugno 2010.

  1. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    conica 4.10 e limitatore a 9000

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  2. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    nicola scusa la domanda hai già acquistato da quel sito?! i prezzi sono iva inclusa vero?
     
  3. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    praticamente ti abbasserebbe notevolmente il tempo impiegato da 0-200 km/h o sbaglio?
     
  4. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    o dio non alzare il polverone!!!!!!!!!!!
     
  5. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
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    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    aaa, lo sapevo , ma per forza di cose presumo che in termini di accellerazione soprattutto con le marce alte ci si guadagni inevitabilmente
     
  6. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    no no no attenzione a quello che dici!!!!!!!!!

    io tempo fa provai ad azzardare la tua stessa intuizione e venni sodomizzato da tutti!!!
     
  7. fedepetazzi

    fedepetazzi Primo Pilota

    1.059
    89
    21 Settembre 2004
    Reputazione:
    5.179
    330d Xdrive e91
  8. nik1

    nik1 Direttore Corse

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    18 Febbraio 2009
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    551
    bugaro
    si è parlato di coppia conica per mesi e mesi in diverse discussioni....

    la cosa che mi lascia un pò così è che ancora nessuno l'ha montata...
     
  9. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    Nic deve fare i record casello casello non può perdere neanche 10km/h!:mrgreen::mrgreen:
     
  10. fedepetazzi

    fedepetazzi Primo Pilota

    1.059
    89
    21 Settembre 2004
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    Appunto, proprio perchè se n'è parlato parecchio, volevo capire bene le difficoltà di montaggio

    Avevo letto che ci si doveva attenere determinate situazioni tipo bassissima temperatura ecc, illuminatemi!!:wink:
     
  11. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
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    83.360
    Bmw
    a me l'unica cosa che preoccupa è l'affidabilità del differenziale e del cambio, inoltre è un intervento delicato che richiede molta competenza in fase di montaggio. Altrimenti l'avrei già montata :wink:
     
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  12. nik1

    nik1 Direttore Corse

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    18 Febbraio 2009
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    551
    bugaro
    bassissima temperatura!?

    le difficoltà di montaggio di una conica sono le stesse che puoi trovare nel montaggio di un rapposto del cambio, certo è che se uno non è un meccanico con un pò di esperienza fa solo danni ma chi lo fa per lavoro non ha nessuna difficoltà.

    Quando affermai che in 2 ore in pista cambiano una conica mi presero per pazzo ma di fatto non è un'operazione così complicata come si crede.
     
  13. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
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    18 Febbraio 2009
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    bugaro
    l'affidabilità di un componente Motorsport non diverge minimamente da un componente stock anzi sono componenti rinforzati e studiati per sollecitazioni maggiori...

    quindi nessun problema.

    Ripeto il montaggio non è fai da te.
     
  14. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
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    9 Novembre 2005
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    Bmw
    sapevo che l'ingranaggio dovesse essere portato a bassissima temperatura (sotto zero) perchè poi riscaldandosi andava ad espandersi il metallo e l'ingranaggio si "amalgamava" con il differenziale
     
  15. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    che bella discussione, anche a me era parso strano che nessuno ne aveva parlato prima cmq sarebbe una modifica molto interesante, specie per la 3 e 4:rolleyes:
     
  16. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

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    9 Novembre 2005
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    Bmw
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  17. fedepetazzi

    fedepetazzi Primo Pilota

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    21 Settembre 2004
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    330d Xdrive e91
    esatto la sapevo così anche io, non avendo competenza in questo campo mi rimettevo a chi ne sa di più.

    certo il prezzo di acquisto è abbordabile il montaggio non andrà a più della metà del costo dei pezzi e le marce si accorciano il giusto, con la 4.10 si dovrebbero avere rapporti come l'e46 stock se non ricordo male, ma con un ottantina di cavalli in più:mrgreen:
     
  18. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
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    83.360
    Bmw
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  19. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
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    18 Febbraio 2009
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    551
    bugaro
    e sarebbe?
     
  20. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
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    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Il fatto è che qua O NON CI SI CAPISCE oppure TUTTI sanno le cose MA SI SPIEGANO MALE... :rolleyes: :mrgreen:

    Fede (se non ha capito), il fatto è che IL GAP DI GIRI del motore che hai ora, ci sarà anche con il rapporto accorciato.

    Accorciare la conica può essere interessante o meno, dipende da come si usa...

    Su STRADA normale, per me è sempre vantaggioso... su PISTA invece va valutata (dipende i circuiti e dipende come vi state trovando con i rapporti).

    Un esempio stupido: a Kaste quando driftate nell'ovale siete in 2a, guisto? La 3a non la tiene per poco oppure è impensabile? Se non la tiene per un pelo, la 4.10 è perfetta (ve la fa inserire).. altrimento è dannosa (vi troverete ancora in 2a ma con meno velocità disponibile)...
     

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