Io personalmente eviterei i benzina sotto i 150cv, quindi 318 e 320 out. Vanno bene per berlina e touring, ma sul coupè ci vuole fiato, visto che un minimo di auto sportiva lo è! Se vuoi risparmiare vai 320cd, almeno coi 17 si muove.
Già :wink: Inoltre cosa che spesso si tralascia è che il 330 (sia d che i) ha minimo i '17 a libretto quindi anche per il discorso termiche e cambio gomme è un punto a sfavore.
diciamo però che il 330 d si muove alla grande e il 330 ci pure lui si muove tanto tanto il fatto che il 320 cd e il 330 cd i consumi non cambiano fess, forse sono io a me tutti mi dicono che ho consumi di un 3000
I consumi sono poca cosa, quello che porta in alto sono le spese fisse (bollo + assicurazione) e i tagliandi.
nn penso.. io facendo città arrivo a stento ai 9 km/l di media andando a spasso, facendo un pò di autostrada più città sto sugli 11 km/l andando normale... :wink:
io a gpl ci faccio tra i 7,5 (raramente, scannando o tutta città) ed i 17 (raramente a 90 in 6a, in extraurbano)... è come se fosse un 15 - 34 km/l a benzina... ma ho sound ed allungo a volontà... mi sa che il diesel non è la scelta + economica, non è quella sensorialmente + valida, non è nemmeno quella più odorosa... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
e vabbè... ma non è che se per un millesimo di secondo l'auto fa i 17/L perchè stai pelando il gas o sei quasi in discesa, questo si possa prendere a riferimento! Il 3.0i non credo sia in grado di fare più di 13-14/L in nessuna condizione, forse solo in rilascio o discesa. Il mio econometro anche con il cruise a 130 non va mai nella parte sinistra (meno di 10L/100km), se non in discesa... ok che la mia consuma di più, ma per quei consumi ci vuole un 1.6!!!
hehe... tu sottovaluti la potenza della sesta marcia? per un "attimo" come dici tu, io vedo pure i 20 km/l, solo che si tratta veramente di andare a 50-60 in sesta, e per questo non l'ho citato. parlo di percorrenze anomale, 90 km/h in sesta, non si fanno per + di 2 minuti... ma un viaggio a velocità da codice, mi comporta i 12-12,5 km/l. cmq alla fine sto sempre tra i 9 ed i 10, ma perchè non mi nego mai una paio di scannate al giorno... o qualcosina in + /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
continuo a rimanere delle mie opinioni... il costo dell'impianto x le mie esigenze nn è ammortizzabile... un diesel lo compri a poco adesso, cn poca differenza rispetto a un benzina... e poi la ridicolità del fatto di avere un macchinone 3000 cn 230 Cv a gas... nn lo farei mai...
si chiama furbizia, altro che ridicolità... altrimenti lo sei anche tu nella stessa identica misura, anzi molto di più, considerando che hai un chilometraggio annuo per il quale potresti girare con un 5.0i a Vpower.
Se è per ammortizzare i costi nemmeno un diesel lo ammortizzi con pochi km. Costa di più (anche usato, tiene molto di più il mercato) e calcola che anche il gasolio non è più conveniente come 10 anni fa. Se ti disturba usare un pieno di benza solo nel WE imho hai fatto male i conti, perchè i soldi che risparmi col gasolio li spendi in altro modo, ma li spendi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...Poi avere una macchina con 230 CV a GPL imho è intelligente, perchè dovrebbe essere così ridicolo??? Hai le stesse prestazioni a minor costo.
mi dissanguerei cn i soldi spesi in carburante... il consumo sarebbe decisamente più elevato rispetto alla mia... un 3000 diesel permette di essere pure sempre sportivo senza dissanguarti cn i consumi...
nn li spendo in un altro modo... il bollo è uguale xkè la mia è Euro 4, anzi pago di meno xkè ha meno Kw... l'assicuraziona ha cm differenza minima, i tagliandi me li faccio fare dal meccanico e nn in BMW.. costi di manutenzione in più nn ne ho assolutamente... se vuoi risparmiare nn prendi un 3000 cn 231 cv ma una macchina cn meno cavalli e cilindrata inferiore... cmq ragazzi sn vedute diverse... voi l'avete fatto e lo trovate corretto, x carità... io ho espresso le mie opinioni dicendo ke nn lo farei mai... bom, stop.. il mondo è bello xkè è vario... :wink:
scusa eh, senza nessuna offesa e rimanendo nel "pour parler"....ma dici che per risparmiare uno si deve comprare una macchina più piccola...poi dici che tu hai un diesel per risparmiare...ma è un 3000 che consuma peggio della mia a benza... tutto ciò lo vedo un pò contraddittorio. diciamo che ti piace l'erogazione del diesel e punto...ne conosco molti che vogliono tutta la spinta subito, e non c'è niente di male.