Il confronto tra 120d 184cv e GTD è stato fatto su una rivista tedesca, basti pensare che alla BMW han dovuto mettere le Michelin Pilot Superport per avere la meglio sul GTD. Comunque, vi riporto il link: http://www.germancarforum.com/community/threads/sport-auto-bmw-120d-m-pack-vs-opel-astra-gtc-cdti-vs-seat-le%C3%B3n-fr-tdi-vs-vw-golf-gtd.49806/ A livello puramente numerico, parlo di accelerazione - ripresa, il 120d F20 184cv va meno del 120d E87 177cv. Sul tempo sul giro, invece, con assetto Futura e cerchi base da 17" non differenziati, aveva stampato un 1'22"3
ciao AR, altra conferma il tempo rilevato sul corto di Hockenheim; tra la 125 I e la golf GTI, ebbene la golf è stata nettamente più veloce; mi riprometto di trovare il confronto per avere maggiori elementi salutoni
vi posso assicurare la golf 184cv viaggia molto bene, la avevo davanti e considerata la "corsetta" che abbiamo fatto mi e' piaciuta non tanto sulla partenza sino ai 100/120 ma sulla progressione dopo..ho dovuto pestare a fondo il pedale per superarla.
Com'ha fatto la Leon nonostante 50kg in meno rispetto la GTD a beccarsi 1secondo dalla Golf??? Non credo che le S001 siano così superiori alle Dunlop Maxx Rt anzi...penso si equivalgano come gomma....
Ho le S001 sulla mia, sono molto valide, non conosco le Dunlop Maxx RT ma se guardi che la Opel (dinamicamente molto valida a parte un filo di sottosterzo) fa meglio della Leon, probabile che la gommatura abbia fatto la differenza. Tra l'altro, di motore, i 50kg in meno si vedono dato che viaggia su numeri leggermente migliori della Golf in rettilineo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
cambia anche la spalla però: 225/45 17 la seat 225/40 18 la vw . certo provarle con le stesse gomme e parità di misura sarebbe più preciso..
veramente , la 120d ha pure il velocissimo cambio step 8 , ci sono anche 80 kg in più , ma 5 secondi sono un 'esagerazione , c' è da chiedersi se siano reali o ci sia qualche errore di stampa , chi lo sa...
La Opel ha il noto problema del peso, che nei confronti con le concorrenti più moderne come la Leon si evidenzia ancora di più. 200 kg di differenza sono una enormità.
Assolutamente concorde, eppure ciò nonostante viaggia sui tempi della Golf - Leon! Immaginate con 200kg in meno...
Ha anche un motore biturbo molto più pieno e regolare nell'erogazione di coppia, oltre a un comparto sospensivo eccellente
Anchio...ho la spalla slick dopo neanche 15000km xò mi ci sono divertito molto! Le Dunlop vedendo i vari test vanno alla grande, non credo che questa gomma abbia influito così tanto....secondo me hanno influito + i cerchi più piccoli per la Leon che le gomme....
La opel , prestazionalmente si difende bene , il suo peso elevato lo paga tutto alla voce consumi. Piuttosto sono deluso dal peso della Golf : con sta piattaforma MQB ci hanno fatto una testa così , sembrava la soluzione di tutti i mali del mondo , ma alla fine vedendo le varie prove ci sono quei 40 - 50 kg in meno rispetto alla serie precedente , buon risultato considerando che ad ogni evoluzione i pesi aumentavano sempre , però , francamente mi aspettavo di più , con tutto il martellare del marketing.
40 sec nello 0-200 per il 120d? Mah........ Ma coma ha fatto la golf a fare quel tempo sullo 0-200 reale e non da tachimetro?