Confronto tra bulbi xeno D1S 6000K | BMWpassion forum e blog

Confronto tra bulbi xeno D1S 6000K

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da armran, 17 Dicembre 2011.

1. armran

armran Kartista

209
    9
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    631
    TTS S-TRONIC (facelift my11)
    Salve a tutti, apro questa discussione per avere da parte vostra qualche valutazione in merito al tipo/marca di bulbi xeno del tipo D1S;

Sulla mia TTS ho installato delle XENOTUNING che mi hanno venduto come Philips by Korea ma non c'è neanche l'odore di Philips, tuttavia sono interessanti, rispetto alle 4300K originali OSRAM sono nettamente piu bianche ma mai paragonabili a delle 6000K di kit aftermarket H7;

Mi chiedo io, questo dipende dal fatto che un lenticolare xeno originale è giusto che sia cosi rispetto ad un'aftermarket o questi bulbi non sono come invece potrebbero essere delle belle PHILIPS BLU COOL 6000K?

Potreste esprimere le vostre opinioni in merito ai bulbi che montate e le eventuali differenze tra i tipi che avete provato?

La mia "paura" nel comprare le Philips sta nel fatto che temo di dover spendere circa 200€ e poi trovarmi lo stesso quantitativo di luce delle mie (pagate 120€), ovviamente invece se ne vale la pena affronterei con piacere la spesata!

I bulbi che ho attualmente sono di questa conformazione

Uploaded with ImageShack.us

e per quanto ne so io questi bulbi con la basetta del vetro in plastica bianca, sono i piu scarsicelli, mentre l'originale era di questo tipo

Uploaded with ImageShack.us

ovvero alla base del vetro ci sono quelle 2 piattine metalliche e teoricamente queste con questa conformazione dovrebbero essere le migliori;

Un altro tipo ambito sembrano essere le MAXILUX trattate da XENOLAMP, hanno una conformazione del tutto differente ma molti ne parlano bene;

Per me il massimo sarebbe se qualcuno ha gia provato quelle di XENOTUNING e mi dice come le ha trovate rispetto ad altre

2. Zeus76

Zeus76 Amministratore Delegato BMW

4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Ciao! Se cerchi un fascio di luce potente le migliori a mio avviso sono le Osram...+20% di luce...queste sono le d2s, sono ovviamente azzurrate sui 6000, anche se loro dichiarano 5000. Nell'annuncio ci sono dell foto sulla colorazione.....

http://www.ebay.de/itm/OSRAM-D2S-66240CBI-Xenarc-COOL-BLUE-Intense-Xenon-NEU-/160521301439?pt=DE_Autoteile&hash=item255fd0adbf

Della stessa linea ci sono sempre le Xenarc (sulla confezione ci deve essere scritto che hanno +20 di luminosità) e se hai un faro a lente come il mio da 70mm la differenza la vedi!

Cinesi.....problema colorazione inesatta, luminosità come delle originali scariche.

Le più "potenti" sono le Osram SilverStar, colorazione OEM ma un fucile come luce.

http://www.ebay.de/itm/Osram-D2S-SilverStar-2erSet-Xenon-Brenner-Silver-Star-30-66240-/370563706387?pt=DE_Autoteile&hash=item5647516e13

A te che colorazione piacerebbe?

3. armran

armran Kartista

209
    9
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    631
    Io ho le xenotuning da 6000K e devo dire che vanno bene come luce e come effetto (anche se non si possono paragonare alla stessa grazione delle aftermarket), solo che vorrei o le Philips o le Osram ma sempre 6000K solo che mi spavento che in effetti se spendo i soldi e poi sono piu o meno uguali alle mie attuali!

A me servirebbe una conferma da qualcuno del fatto che in effetti quelle come in foto 1 sono piu scarse a tutti gli effetti!

Ultima modifica di un moderatore: 19 Dicembre 2011
  4. Zeus76

Zeus76 Amministratore Delegato BMW

4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    No su questo confronto diretto non ti so aiutare, la fattura è chiaramente diversa però.

5. armran

armran Kartista

209
    9
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    631
    Sono combattuto, non so se voler le 5000, le mie mi piacciono ma c'è qualcosa che non mi convince, la paura è quella di spendere una bella cifra e poi in effetti non cambia nulla;

Le mie originali sono OSRAM da 4300 ma rispetto a quelle le vorrei un tantino piu bianche, BIANCO TOTALE.

Le XENARC che gradazione sono?

Qual'è la differenza tra queste?

http://www.ebay.de/itm/2x-OSRAM-D1S-66144CBI-COOL-BLUE-Intense-Xenon-Birne-NEU-/160526905103?pt=DE_Autoteile&hash=item2560262f0f

http://www.ebay.de/itm/Osram-D1S-Cool-Blue-INTENSE-Xenon-Brenner-5000K-/370424641384?pt=DE_Autoteile&hash=item563f077768

E le UltraBLUE della Philips paragonate alle Xenarc, preggi e difetti?

Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2012
  6. armran

armran Kartista

209
    9
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    631
    Raga, le Xenarc sono stessa gradazione che ho ai led? se leggermente piu bianche le prenderei al volo, se uguali no perche vorrei un po di contrasto, se meno dei led tipo come andavano le OEM non le voglio affatto;

Le Philips blu ultra intense invece sono dichiarate 6000 e sicuramente piu bianche dei led tipo le mie attuali che pero danno sul rosello se viste da vicino, spero non sia lo stesso con le Philips ma spero anche non siano bluastre e non credo

Condividi questa Pagina