Danilo, dire 0-1000m oppure dire 0-230Km/h (che sarà più o meno la velocità d'uscita dell'M3) non è la stessa cosa? Perchè a 180 dovrebbe avere un vantaggio superiore che a 230?
Si, tra l'altro eravamo in tre non mi ricordavo. Vorrà dire che ho una percezione alterata se un 335d va quanto una M3.
Ma te come fai a dire che ha più vantaggio ? Se consideri i metri non è vero Se consideri i secondi invece si pechè la curva velocità/tempo cresce meno velocemente della curva spazio/tempo
mi sa che nn lo conosco ma l'ho visto qualche volta girare in centro... hai letto la lavagna? venerdì vidi il gt3 verde del jack al parcheggio davanti al caffè dei Costanti accanto ad Aston Martin e Cayman bianco....ho notato che ha i rollbar ben in vista...poi lì vicino il solito C6 bianco automatico.....certo ancora gira il dineros.....
infatti il mio era un'esempio... se lui non scalava e nemmeno il 335d ed erano tutti e 2 in sesta il 335d era ovvio ke andasse avanti... :wink:
Per forza che non lo capirai mai, nella tua condizione se hai voglia di più prestazioni cambi direttamente auto, 330cd->Z4 coupè 3.0si->///M3 E92 C'è chi pensa che con un 335d messo giù bene quanto a tuning si possano ottenere prestazioni in linea con quelle della ///M3 E92 su alcuni rilevamenti spendendo 30.000€ in meno a parità di allestimento. E 3.000€ in tuning :wink:
E mettiamoci dentro anche i margini di sicurezza (io dico un buon 20/25%) che oramai (330d, 335d e 335i fan scuola) le case auto si prendono nello sfornar cavalli dai motori.
Evvabbè, ma culo a parte non è che le rubo per strada ste macchine. E' una passione e mi ci faccio il mazzo per assecondarla. Certo è che se parlo con qualcuno che ha quasi 60.000 euro per comprare un 335d mi viene difficile sentirgli fare storie per passare ad una M. Il concetto per me assurdo è proprio questo, è troppo vorrei ma non posso per sentirne parlare seduti dentro a 335d oppure 335i. Parlassi di qualcuno che ha macchine palesemente inferiori e vecchie, allora capirei il discorso economico di migliorare quel po' che uno ha non avendo risorse necessarie a fare un cambio radicale. Ma nel leggere di tuning e di preparare 335i e 335d mi pare un po' un alibi quello del risparmio. Tutti sapete quanto ho pagato la mia M, c'è un 3d apposta, e non mi sembra che sia costata molto molto di più di un 335 a parità di optional. Ripeto, un paragone fatto tra una vettura stock ed una preparata non ha senso. In questo caso l'ho fatto solo e comunque per lodare il bellissimo 3.000 biturbo che mi ha sinceramente stupito. :wink:
Siamo in due benchè apparteniamo a due categorie parecchio distanti, al limite dell'inconfrontabile :wink: Naturalmente io non parlavo di chi compra un 335d E92 full nuovo per metterci le mani al fine di sfidare l'emmona, parlavo dell'appassionato incarognito che le compra solo usate (causa budget) e poi ci mette mano
Ragazzi leggendo questo thread mi è passata per la testa questa idea, se ad un 335d vengono aggiunte queste modifiche:+Rimappa,+modulo,+sprintbooster,+eliminazione fap,+modifica dell'impianto di scarico(rendendoli più aperti),+filtro bmc e + differenziale autobloccante,che saltino fuori quasi 400cv??ho fatto due conti pensando che il nostro nicola con l'ex 535d era arrivato a rimappare a 340cv:wink:!!!Cosi' la macchina sarebbe altamente inaffidabile,sopprattutto il cambio automatico
Jenko ne aveva una decina in meno solo con mappa e modulo e già era impressionante come andava...ripeto impressionante...x avere le stesse sensazioni non basta una M5 :wink: anke se arrivasse a 400 cv un 335d ,secondo me,e sapete ke sono un'amante dei diesel, non potra mai confrontarsi con la M...magari solo in rettilineo...ma ho già visto la 335i con procede come finisce con una certa M3 bianca
Non esistono, IMHO, due categorie di appassionati. Siamo una sola grande famiglia. Esistono budget diversi, ma soprattutto scelte diverse. Magari single a 30 anni non ho le spese che ha qualcuno a 40 con due figli e una moglie. Per cui 15.000 euro su una macchina fanno una fottuta differenza Ciò detto siamo d'accordo sulle differenze di veicoli, ma se comunque chi compra un 335d non sta comprando una lambretta, non vedo lo scopo nel fare un macello, spendere comunque tanti soldi, per poi dire che la sua 335d va quanto una M3, perchè non sarà mai così, a meno di non rifare a fondo anche il telaio. Arrivati a quel punto, se si rompe le palle il proprietario della M, mette un compressore e finisce il gioco.
si si su questo non c'è dubbio:wink:!Ma il mio scopo non è tanto raggiungere l'M3 ma sentire tutta la marea di coppia che tale 335d avrebbe cosi' modificato
si infatti non è razionale fare una cosa del genere:wink:!!Ma se una persona ha soldi da buttare al vento e provare tale esperienza,perchè non realizzarla? L'affidabilità dell'auto sarebbe molto ma molto labile.....ma nemmeno allora il 6.0 v12 diesel audi ha senso,no?