Dopo l'ennesima prolungata assenza dal forum, torno nuovamente tra di voi. Come alcuni sapranno, prima dell'Audi avevo una spettacolare M3 CSL, che mi ha dato un'infinità di soddisfazioni... sulle autobahnen tedesche, ma non solo!:wink: In ogni caso, vorrei affiancare alla S6 ed all'X5 che usa mia moglie (ma che non disdegno di prendere le mattine in cui non sono in ritardo :wink: ...), un'auto da weekend. La scelta rimane su BMW, data l'esperienza più che positiva già avuta dopo un totale di auto con l'elica ed il fatto che qui si riescono davvero a sfruttare gli alti regimi delle M. Vi propongo quindi un confronto: M3 E92 (magari con DKG) o M6 coupè? In fondo ci sono 2 decimi di secondo nello 0-100, però l'erogazione di un V10 è differente da quella di un V8, naturalmente... e ci sono 87 cavalli di differenza... oltre alla coppia. Inoltre, cosa mi sapete dire sul DKG della M3 e sull'SMG della M6? Insomma, vorrei scambiare qualche parere con voi su questi modelli, e decidermi su quale scegliere, perchè una delle due vi garantisco che la prendo! :wink: Un saluto ed un grazie a tutti. Roby
Fidati del tuo istinto... tieni conto che il v10 è tra i migliori aspirati in assoluto!!!! ma c'è una differenza di prezzo ,che nn ritengo controbilanciata da effettivi vantaggi tecnici.... per quanto riguarda i cambi io ho smg ,e sono soddisfatissimo, ma penso che il dkg sia ancora meglio.... comunque valuta bene le tue esigenze.... poi scegli serenamente.... sono due ottime auto!!!!
...quindi voi sareste per la M3... In ogni caso, pur avendole guidate entrambe, ma per tragitti brevi, tornerò a fare un test drive più approfondito, dato che conosco il proprietario della concessionaria e quindi se le ha non c'è problema. Se ci sono altri pareri... vi ringrazio! Ciao! P.S. Non c'è pericolo che la S6 sia ferma! Non si muove solo se hai il freno a mano tirato! :wink: Contentissimo e non si vende!:wink:
m3 tutta la vita... piu agile e leggera della m6, costa 40.000 (se non di piu) in meno, è molto piu rivendibile, è piu nuova, e ha 4 posti veri, non 2+2
caro Roby, io ho da poco una M3 e nel panel delle auto analizzate per scegliere la successiva è rientrata (per poco tempo a dire il vero però) la M6. Perchè l'ho scartata? Innanzitutto il prezzo: 120.000 euro vuol dire il 50% in più rispetto al prezzo della M3. E la svalutazione: un mio amico ha acquistato nel 2007 una M6 full del 2005 pagandola circa 70.000 euro. Poi io provenivo dalla Z4 e avevo bisogno di un'auto per tutti i giorni e che avesse 4 posti veri per via un imminente "family enlargement" e la M6 a dispetto delle dimensioni ha una abitabilità inferiore. Infine per la serie 6 credo sia in cantiere un restyling. Detto ciò è un'auto favolosa: ho provato quella del mio amico ed è un incrociatore, consumi infernali (bè ma chi se ne frega a un certo punto, specie se è l'auto del week-end), comfort eccezionale e spinta del motore che sembra un jet. Buona scelta! In ogni caso 2 auto bellissime! :wink: :wink: anche io però mi unisco ai consigli di chi ti suggerisce una M3 cabrio!
l'M6 ha qualcosa che non mi ha mai convinto a livello di estetica non riesco a farmela piacere come ad esempio la M5 berlina ovviamente sono di parte, ma M3 tutta la vita e risparmi anche dei bei soldini :wink: ho anche l'impressione che che una M3 sia + rivendibile di una M6, senza contare che la 6 e' anni che e' fuori e la M3 col dkg e' nuovissima!!
Ti do assolutamente ragione per l'età del progetto 6er e mi trovo anche d'accordo sul fatto che nell'estetica della 6 ci sia qualcosa di... strano!:wink: Non la considero brutta, tant'è che la 650 l'ho presa, ma è forse un po' troppo elaborata, pur risultando piacevole. Sai se qualcuno il DKG ha già avuto modo di provarlo? Tu come ti trovi con il manuale? Ultima domandina :wink: : hai già postato delle impressioni di guida sulla tua bestiaccia ?? Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi... Grazie ancora, Ciao!
sinceramente la serie 6 non mi piace il davanti.... il dietro e' particolare.... non male, ma il davanti non riesco a digerirlo.... poi quello che mi fa incaxxare dell'M6 e' che e' IDENTICA ad un 630i (scarichi e branchie a parte) ci sono gia' diverse recensioni sul dkg, io non sono molto interessato ma pare funzioni da paura :wink: il mio manuale va bene e va male.... nel senso che ogni tanto si impuntano le marce... e' un bel cambio, ma mi fa incaxxare quando tipo devo inserire la prima al semaforo e non entra mi capitava anche col 330d recensioni mie? ce ne sono diverse in giro sul forum.... ma io non sono molto tecnico, meglio che leggi quelle di nicola spinazzola :wink: x me va da paura in ogni senso, ma la cosa piu' bella e' la versatilita' poi vabbe', rimappata, slimitata e con lo scarico, me la sto godendo come una faina nel periodo dell'accoppiamento e possono dirmi quello che hanno voglia ma IO ogni volta che scendo in garage, sento un brivido nel basso ventre pochi dubbi roby
la butto li anche se odio mercedes....una bella c 63 amg? una macchina per la famiglia...._! oppure subito di emmona senza dubbio cabrio dsk..... ciao
Grazie a tutti per i vostri pareri e suggerimenti. Preciso subito che l'Audi R8 mi fa impazzire, ma... c'è un piccolo problema... per arrivare a casa mia bisogna percorrere qualche centinaio di metri in una stradina rivestita di porfido in comune con le altre case e l'imbocco ha una salita piuttosto brusca ed è anche strettino, quindi niente possibilità di allargare la curva... in sostanza, ciò che voglio dire, è che un paraurti proprio in quel punto potrebbe dar fastidio agli altri! :wink: Purtroppo davanti è bassissima... davvero non si riesce a salire da lì... Tornando in casa BMW, anche io sono sempre più convinto per la "emmina", il dubbio resta tra manuale o DKG. Vi spiego subito: questa mattina ho telefonato in concessionaria per sentire un po' disponibilità e consegna. Il resoconto è questo: - Ne hanno una da farmi provare (da solo, naturalmente... i vantaggi di conoscere i titolari!!:wink: ), ho preso appuntamento per mercoledì mattina. - Ce n'è una in arrivo, ordine ancora modificabile (ma non vi sembra un po' tardi??), per metà giugno circa. MANUALE - Per il DKG non è ancora molto chiaro: arriva sì una cabrio da presentare con il doppia frizione, ma per coupé e berlina in sostanza si va oltre l'estate... io l'avrei voluta prima, naturalmente... C'è anche da dire che il cambio automatico l'ho già sia quando guido l'Audi, sia quando guido l'X5 (chiaro, non sono DKG, ma pur sempre senza frizione) e non disdegnerei di smanettare un po'... dato il gioiellino... no? Oltrettutto è anche di sicuro più affidabile di un progetto nuovissimo ad alte prestazioni e non vorrei si ripetesse la storia dell'SMG che si spaccava ogni volta che tiravi una marcia! :wink: Comunque vi farò sapere... Buon w.e. Roby
Piccolo aggiornamento: domani viene un amico a casa mia che ha il Porsche 997 turbo... forse se l'avete visto con lo spoiler davanti non verniciato, sembra abbastanza alto, ma la distanza da terra del muso è uguale a quella della R8... Se domani non tocca lui nel punto maledetto... beh, avete già capito cosa prendo! :wink: Mi piace troppo la R8... mi ero convinto del fatto che non si riuscisse a passare, ma poi qualcuno mi ha stuzzicato e... con la scusa di portare il tipo a vedere un terreno dove c'è un progetto in realizzazione... lo uso come cavia! Poi però non rispondo delle mie azioni! :wink: Bye!