Indeciso tra 430D e 435 D , preferirei quest'ultima per le prestazioni....Però,come noto, viene allestita esclusivamente con la trazione integrale X Drive che temo tolga un pò di agilità e piacere di guida... Qualcuno ha avuto occasione di provare una delle berline o coupè Bmw ( Non i Suv..) a 4 ruote motrici ? E qual'è l'impressione di guida rispetto alla tradizionale trazione posteriore ???
se può esserti d'aiuto attualmente ho una 335i x drive mentre prima avevo una 330d tp ..... sono contentissimo della scelta,anche se penso che in futuro potrei tornare alla tp,dipende molto dalle strade che fai,se vai spesso in montagna e/o guidi sulla neve beh con l'xdrive non hai problemi con la Tp per esperienza personale ti posso dire che vai finché è poca roba oltre non ce la fai.... considera inoltre che sul nuovo 330-430 puoi mettere il power kit originale che se non erro arriva sui 270-280cv quindi pressapoco la potenza del vecchio 35d io con la mia sono già andato in pista , ti diverti ma ovviamente non è una tp e non nasce per andare in pista,quindi ripeto devi valutare bene quanto usi la macchina, e quanti km fai all'anno,se per esempio hai un altra 4x4 in casa.... a livello di assetto l'x drive è più morbida ma anche se in bmw dicono che non si può ci sono alcune case (bilstein e kw) che vendono assetti specifici omologati tuv , (io sulla mia infatti l'ho messo perché era troppo morbida per i miei gusti) sono entrambe ottime auto ma con limiti pregi e difetti differenti! spero d'esserti stato di aiuto... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Faccio solo 7-8000 Km. all'anno e prevalentemente in estate ...!! Però vorrei anche ogni tanto andare in montagna perchè mi piace quando nevica e ,con la mia 330 D, in queste situazioni è una piccola avventura...Ma più che altro, dell 335D, mi ingolosisce la potenza. Ho letto pure io su 4 ruote del power step di 27 cavalli sul 3000 momoturbo di 258.....Nel contesto del pacchetto performance.Ho chiesto riscontro a Bmw , ma ,per adesso , non sanno nulla. Ora come ora,viene attuato solo sui 4 cilindri a cambio manuale. Ehhh sì...perchè,nel caso dell'automatico , devono intervenire anche sul convertitore di coppia..... Ti ringrazio, comunque, per i chiarimenti !!!
dato le potenze in ballo e l'uso che andresti a farne ti consiglio più il 335d anzi a benzina!anche se consuma un filo in più ti sa ripagare già solo col sound /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per i km che fai potresti addirittura prenderti un M3.... se guardi la mia firma vedi la presentazione della mia se vuoi chiarirti alcuni dubbi....!
QUOTONE. Magari una M3 no per via del bollo/s.bollo che ogni anno ti fa passar il sorriso.. Però il 335i/435i è ancora dai costi 'umani' e per il sound una libidine. Da stock: canta. Dopo averci messo mano: Beethoven si china al suo passaggio. Mentre per la tua indecisione .. powerslide .. Io, ragionando con le mie tasche, prenderei un 430d. Il doppio scarico abbiamo quasi appurato che rimane sul lato sinistro con la doppia sigaretta, quindi a livello estetico non c'è nulla di differente. A livello prestazionale ambe 2 regalano un bel sorriso .. Ma di bollo ti risparmi un 800€ annui. Come consumi ci risparmi qualcosa .. Ma lo vedrai in 5anni il risparmio, dato il chilometraggio contenuto. Ma se quegli 800€ non ti cambiano la vita .. Vai di 435xd. Se sei sempre convinto sull'alimentazione. Sennò sei in tempo per sostituire la 'D' con la 'i'. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
R: Confronto fra trazione posteriore e x drive ... Poco di parte!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
/emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:d:d:d
Vi ringrazio per i consigli.....Avevo valutato effettivamente il 435 i a benzina( e proprio per il sound,oltre alle prestazioni....).L'unico problema , per altro notevole, è che in Italia la rivendita è poi molto problematica. Vero che vale per tutti i 3000 , ma dopo aver sentito vari conce e commercianti, parrebbe che per il Diesel qualche chance ci sia, mentre i benzina riecono a venderli solo in Germania ,con conseguente svalutazione aggiunta.....Per lo meno....da queste parti è così !!!!
è senz'altro giusto quello che dici,e tienilo a mente anche per il nuovo,non tutti vorranno sobbarcarsi 800 e passa euro per un 435d con 313 cv il giorno che lo rivendereai...... valuta quindi anche coi soldi che risparmieresti sul nuovo prendendo un usato quanti anni di superbollo pagheresti....! in ogni modo al di la del sound il 3/435 sono auto meravigliose,io ho avuto la fortuna di provare sia il 35d che i sul e92 e non hanno nulla da invidiarsi tra loro se non giusto il sound per il benzina e qualche km/litro in più per il gasolio,circa la rivendibilità non me ne preoccuperei più di tanto perché non sai da qui a tre anni cosa succederà..... in germania la mia la vendono sui 40k qui me ne offrono 20 per auto decisamente superiori alla mia di certo due anni fa quando l'ho presa tutto immaginavo tranne che si svalutasse così di botto....
Le Bmw,rispetto ad Audi e Mercedes, qualche problema in più sull'usato lo hanno sempre avuto....Poi la situazione è diventata tragica per tutti dopo l'istituzione del superbollo (nonchè i controlli della finanza sui proprietari di auto,appunto, "superbollate,,...). Non pochi addetti ai lavori sostengono che il governo sta valutando la possibilità di ammorbidirlo o abolirlo del tutto.Infatti ci hanno rimesso molto in termini di minori iincassi di iva e tasse varie su vettuire costose . Però secondo me, anche se sanno che converrebbe alle entrate erariali, non lo faranno perchè non sarebbe "politically correct,,.... Ehhhhhh !!!! Ciaoooo