BMW Serie 3 G20 - Confronto consumi diesel vs benzina | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 Confronto consumi diesel vs benzina

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da Satyricon, 19 Febbraio 2025.

  1. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.810
    504
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Potrebbe provare a disinserire tutti i controlli elettronici per qualche giorno e vedere se cambia qualcosa. 15000 con un set di pastiglie è come se i controlli intervenissero sempre. Magari i maggiori consumi dipendo proprio dall’intervento non voluto dei freni posteriori
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  2. Mark340d

    Mark340d Primo Pilota

    1.002
    1.188
    14 Novembre 2020
    Chiavari (GE)
    Reputazione:
    637.459.552
    BMW M340d xDrive Touring G21
    Anche secondo me c’è qualcosa che fa dissipare energia, penalizzando l’efficienza del motore
     
  3. ste1964

    ste1964 Collaudatore

    320
    24
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.553.673
    Bmw G21 320D Xdrive MSport
    La E91 era automatica con cerchi da 17 mentre la G21 monta 18 misti invernali e 19 misti estivi.
    Una precisazione: la mia G21 non è mild-hybrid, quanto al consumo delle pastiglie posteriori c’è aperta una discussione proprio qui sul forum riguardo a quell’anomalia riscontrata da diversi utenti.
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  4. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.212
    13.375
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Se sono sono le posteriori è l'auto a consumarle, non tu, mi era sfuggito che fossero solo quelle dietro.
    L'unico motivo per cui può usarle sono i controlli di stabilità e trazione ... A meno che tu non sia sempre su due ruote :biggrin: è il problema che hanno in tanti con le g20/21.
     
  5. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.810
    504
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Appunto perché non provare a disinserire quello che è possibile e vedere se cambia il consumo di carburante
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  6. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.212
    13.375
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Infatti.
     
  7. ste1964

    ste1964 Collaudatore

    320
    24
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.553.673
    Bmw G21 320D Xdrive MSport
    Fantastico, da lunedì una settimana di test e vediamo :biggrin:
     
  8. slemmer87

    slemmer87 Aspirante Pilota

    4
    4
    31 Ottobre 2024
    Este
    Reputazione:
    0
    BMW 320i Touring G21
    320i G21 Touring , media 14.3 km/L calcolato alla pompa preciso. impiego misto 33% autostrada 33% extraurbano 33% urbano con andatura normale poco sopra i limiti ecco e senza "spari" ai semafori..
    personalmente pensavo meno , direi abbastanza soddisfatto considerando i grandi vantaggi rispetto ai diesel. ero indeciso quella volta se 20d o 20i ma col senno di poi tutto sommato anche i consumi non sono realmente un problema se non si esagera. ma la rotondità, l'allungo, il silenzio, zero vibrazioni in qualsiasi situazioni.. è un insieme di elementi che dopo essermi abituato sono quasi dei vizi. Per lavoro purtroppo uso delle scatolette 208 308 C4 , diesel o 3 cilindri TB.. non avete idea della sensazione a salire a bordo del 320i
     
  9. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.810
    504
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Tutto quello che hai detto è verissimo ma il 320i non ha la coppia del 320d. Io l’ho provato e non mi ha soddisfatto. Venivo da anni con 320d….
     

Condividi questa Pagina