si d'accordo ma la prima nella macchina ci sei dentro e la guidi col sedere sul sedile, le mani sullo sterzo e i piedi sui pedali. E per quanto la classe A abbia comunque una buona posizione di guida, quella della f20 rimane sempre più sportiva. Poi volendo le si alza e si abbassa a piacimento viste le abbonadanti regolazioni, ma la serie1 abbassando tutto è più sportiva. Prese entry level, anche se hanno poco più di 100 cv , sono diesel e hanno la coppia in basso. Quindi in curva, pestando il gas in seconda o in terza, la tp si sente eccome, e sono due mondi differenti.
che la trazione si senta è indubbio ma su 110cv della classe A senti sicuro meno la tendenza a smussare che invece sentiresti su una A200: nell'uso quotidiano poi meno ancora.Soprattutto considerando che il più delle volte queste motorizzazioni vengono comprate come seconde auto la dotazione rappresenta una buona arma di paragone e la Mercedes parte decisamente avvantaggiata.
l'amico che l'ha comprata e l'aveva in prova l'ha presa come prima auto. anche perchè non capisco cosa intendi come seconda auto. cioè chi pensi possa spendere 27mila euro per una seconda auto? e la prima auto allora quanto la paga 50mila???? Fermo restando comunque la bellezza del modello e la qualità, così come anche il piacere di guida che nonostante la TA è accettabile visto l'assetto di guida basso , lo sterzo preciso e il ridotto rollio...... spingendola in curva e spalancando il gas da 3mila giri, il fastidioso effetto sottosterzante della ta in curva si sente eccome anche se sono solo 109 cavalli. con la 116d avrei sentito il culo spingere e chiudere la curva, e se avessi avuto i controlli staccati avrei avuto una live scodata. La differenza è questa: con la classeA spalanchi il gas in curva e devi dare più sterzo altrimenti l'auto va driffta contro il marciapiede con la serie1 se spalanchi chiudi curva, e se stacchi i controlli devi dare di controsterzo. Beh se permettete, anche se costa un pò di più a parità di versione e optional., solo per questo motivo io preferirei la serie1.
Non necessariamente.. non è una questione di prezzo ma di spazio. Difficilmente le segmento B rappresentano l'auto da famiglia... magari uno si compra la serie1 o la classe A e poi una Dacia Lodgy che costa meno ma ha più spazio. Sulla guidabilità è questione di gusti, pero' mentre una A3 ha un prezzo in linea con la serie1, la classe A a mio avviso l'hanno posizionata bene offrendo una bella macchina ad un prezzo molto competitivo e dalla linea a mio avviso azzeccatissima. questo è il punto... che per l'utente italiano medio che non è appassionato esclusivamente id auto ed ha altri parametri di riferimento, sicuro la leva prezzo gioca un ruolo importante
venite a comrarla in svizzera :-) adesso che hanno rimesso la essential edition costa decisamente meno della concorrenza... la 116i o la 116d BASE: 28800 chf (23 mila €) FULL: 37000 chf (30 mila €) la 118d xDrive parte da 38000 chf (31 mila €)
Vendite serie 1 vs Classe A / Audi A3 La serie 1 nemmeno compare in classifica..... urge restyling al più presto per recuperare volumi di vendita in Italia. Praticamente il gap con Audi è quasi tutto nel segmento C..... http://www.unrae.it/studi-e-statistiche/categorie/dati-statistici/item/2707-top-10-per-segmento-marzo-2014
assolutamente TP !!!! spero però abbiano preso a calci chi ha disegnato quel frontale.... se ci metteranno quello della serie 2 le vendite saliranno di brutto Speriamo facciano presto.....
Spero invece prendano a calci chi ha progettato la distribuzione del N47, altro che il frontale... :wink:
Preferisco la mia F20 così com'è: l'ho comprata perchè mi piace un sacco, ed in giro ce ne sono pochissime, piuttosto che l'abbiano cani e porci.... se poi non piace agli altri, non è problema mio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ....come il GS della BMW...essendo modaiolo, ormai lo compra anche chi di moto non c'azzecca proprio niente....
Bravo jungle... Ma poi chi se ne frega di Audi e del mercato... Pare che ognuno di noi debba essere il direttore di marketing BMW a ne piace la mia così come è e spero che non mi sua noie per 5 anni poi prenderò una serie 2 o una serie 4
La A3 sembra un suv tanto è alta. Soprattutto sui parafanghi anteriori. La classe A mi piace, però non se ne trovano ancora di usate, e poi è FWD... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Come da regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Questa volta ho spostato io la discussione in una già presente, in futuro ti chiedo di prestare più attenzione. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
storicamente comunque la serie 1, anche il precedente modello, non è mai stato campione di vendita /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> piccola in rapporto alle dimensioni, stretta, poco abitabile, bassa e rigida, con frontale lungo e abitacolo arretrato (per via di motore longitudinale e TP).....non è mai stata un'auto per famiglia come potrebbe tranquillamente essere una A3 sportback /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> scommettete che la prossima serie 1, a trazione anteriore, senza il vincolo progettuale di montare motori longitudinali, quindi con un design più armonico, nonostante l'assenza della TP e i mugugni (giustissimi) degli appassionati, venderà molto di più delle progenitrici?
Se compri Quattroruote di Aprile, noterai che la serie 1 è in nona posizione nelle vendite del solo mese di Gennaio 2014, e in pratica davanti ci sono solo Fiat e nessuna Volkswagen (al settimo posto c'è anche la X1)... In giro se ne vedono parecchie, quindi questa leggenda metropolitana del dire che non vende ormai ha stufato, solo perchè ad alcuni il frontale non piace...
Qui a Napoli se ne vedono parecchie in giro tutte nuove insomma basta co sto fatto che non vende e non è bella....degustibus non disputandum est diceva qualcuno
bisogna però essere anche corretti......nonostante sia uscita dopo (e per quanto io non la comprerei mai) di Mercedes classeA se ne vedono un "fottìo" (scusate il francesismo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) ed è fuor di dubbio che quest'ultima abbia riscosso parecchio successo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> cosa che non si riscontra con l'A3, la cui diffusione sembra stentare, almeno dalle mie parti, a testimonianza che un design troppo conservativo, a volte neanche paga, visto che la nuova sembra un leggero restyling della vecchia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">