Ho appena visto le auto.., devo dire che la Classe A non è per niente male, bel cambiamento rispetto la precedente.. La Mercedes presentata è la versione AMG, quindi la top di gamma che quasi nessuno comprerà in quel segmento.., bisognerà vedere le versioni "base" x giudicare meglio, ma la ritengo di mio gradimento. X quanto riguarda il prezzo la classe A non deve costare più della B ma di pari categoria..., ovvero nn posso paragonare la A amg con la B executive!!! La Audi A3 è solo un restyling della precedente, è sempre quella anche se a me piace. Se sono 10 anni che la vendono venderanno pure questa a vagonate..., ma se dovessi prenderla aspetterei la sportback?.. Prima di acquista la f20 ero fortemente indeciso su cosa prendere, e le alternative erano appunto queste..., ma sapevo che la A3 sarebbe stata uguale più o meno mentre della classe A sapevo che sarebbe stata stravolta. Ma siccome era da maggio dell'anno scorso che fremevo x sostituire la macchina mi son rivolto in BMW xchè in Audi son lunghissimi a far uscire la ben chè minima stupidata e non volevo più spettare.., mentre x quanto riguarda la Mercedes stavo x acquistare la nuova B premium, poi ci ripensai xchè preferivo un'auto più sportiva e non da famiglia.. Mi son detto : ma a 32 anni mi serve un minivan??????? La scelta è caduta sulla sportiva ed ho scelto la f20 xchè quando la vidi me ne innamorai e poi quando la guidai sentii una soddisfazione che le altre auto da me possedute o provate non mi davano. Tengo a dire che le auto in questione le acquisterei ma solo se questa mi da rogne!!! Se la classe A costerà al Max 25mila€ ci sarà da riflettere, ormai in Mercedes l'hanno capito che devono cambiare targhet e puntare più su modelli x i giovani... Alla fine forse mi sarei aspettato qualcosa di più dalla Audi, son tutte uguali..., vedesi A1 che è un totale flop....
Molto bella la classe A davvero! Naturalmente aspetto di vederla in versione 3 porte (se uscirà) allestimento sportivissimo... Cmq tra le 3 è quella che mi piace di piu', in MB sono stati bravi. La F20 ci sta (non mi fa impazzire ma guardo la tecnologia). La A3 è una vergogna! Un restyling, altro che nuovo modello! é sempre uguale! Ho capito che "formula vincente non si cambia" ma che noia! Già le fanno tutte copia-incolla, se adesso mi limitano anche le novità ai nuovi modelli, andiamo bene! La cosa che mi lascia perplesso è che venderà una vagonata perchè in genere le persone sono abitudinarie e quindi la ameranno perchè "sempre la stessa".
Sicuramente, ma per ora alcuni problemi di quel tipo sono già sorti, speriamo sia solo un o due casi...
Bho, che l abbiano riportato ok, ma classe A a 20000€ quando una panda louge nuova arriva a 14000 ... Per carità tutto può essere, ma mi pare ottimista. Rispetto comunque la info da te riportata
Concordo con Alex. Difficilmente piazzeranno la A ai prezzi di una Golf Highline... Giudizio personale: esternamente non mi fa impazzire. l'anteriore non lo digerisco tanto (causa tetto spiovente). il posteriore mi sa un po' di Toyota... Internamente: questa è una AMG, e, come dice Sunny, bisogna effettivamente capire cosa ne verrà fuori su una A normale. Certo che se le plastiche sono come quelle della nuova B, allora per me possono tenersela... Comunque aspetto di vederla da vicino per confermare queste impressioni. Secondo me la F20 ha quel "di più" che le altre del segmento C non hanno! Per quanto riguarda la nuova A3 mi limito a dire che per me è bocciata senza possibilità di appello. Gli interni sono quelli della A1 e, onestamente, non mi piacciono neanche un po'. Un mio amico ha la A1 e devo dire che a parte il display a scomparsa (meglio quello fisso della F20 secondo me, più scenico) non mi piace nulla di quell'auto. Si parla tanto della elevata qualità percepita di Audi, ma quando salgo in quella specie di bagnarola sinceramente non mi fa nè caldo nè freddo. Non vi dico al posteriore. Tempo fa sono stato costretto a sedermi dietro e per poco non vomitavo! Invece appena sono salito sulla F20 mi è venuta subito voglia di guidare! Dopo il giro di prova, quasi non volevo più scendere! :sbav: Piccolo OT: ho apprezzato di più la Volvo V40 che queste 2.
La mia modesta opinione su queste due nuove auto è semplicemte: ma che hanno combinato? La classe A, va bene che è AMG e tutto quanto, ma gli interni sembrano quelli di un'astronave e quel navigatore messo in quella posizione e in quel modo non si può guardare. L'esterno che dire, i paragoni sono già stati fatti, sembra che abbiano preso molte auto e riunite in una. Non mi piace proprio, un ibrido che non sa di nulla. L'A3 ha la stessa linea della vecchia ma peggiorata, il posteriore non mi piace assolutamente, quei fari ancora meno. L'interno lo stesso, non è grande. Per me vince a mani basse la nostra F20. Poi bisognerebbe vederle dal vivo e in versioni normali, perchè così come successo per la F20 che dalle foto sono grandinate critiche a non finire, poi dal vivo invece è stata tutt'altra cosa. Per ora però queste sono le mie impressioni, sempre IMHO.
sarò di parte, ma paragonando A3 - Classe A - F20, preferisco gran lunga di più la mia... ovviamente paragonandole a pari allestimento... non una AMG con un allestimento base... o una ///M con una classe A base... questa nuova MB fuori è troppo strana e gonfia, dentro è troppo futuristica... non me piace! la nuova A3 esternamente mi piace, anche se sempre la stessa roba... ma dentro, meglio stendere un velo pietoso....! la planca è fredda e piatta, non trasmette nessuna emozione... e poi sembra vuota, è più "piena" la plancia della A1... se poi si inizia a pensare al piacere di guida che ti da l'F20, paragonato alle altre due concorrenti.............. non c'è proprio confronto... ovviamente questo IMHO
Penso anch'io che la f20 dal punto di vista tecnico sia migliore, è una soddisfazione guidarla.., le altre bisognerebbe vederle dal vivo ma penso cmq siano buone auto.. Ora son di parte, ma se me ne regalassero una delle 2 l'accetterei cmq, diamine nn son carrettoni...
problemi di distribuzione già per la nuova serie 1? sarebbe opportuno citare i casi in questione , saluti
Visto che tutti avete detto: "bisogna vedere la classe A in versione normale" vi posto una foto io :wink: Bmw f20 sport, Mercedes classe A Urban, Audi a3 (non so che versione ma non è la Sline)
Peccato per il posteriore ed il laterale, perchè altrimenti per quanto riguarda interni e frontale la classe A avrebbe fatto le scarpe a tutte. L'f20 ne esce comunque distrutta.
Confronto BMW SERIE 1, MERCEDES CLASSE A, AUDI A3 !!!!! Ma di cosa stiamo parlando ? Del nulla L'unica vera novità è la F20 MERCEDES CLASSE A = una classe b schiacciata AUDI A3 = copia e incolla della precedente E poi la trazione posteriore della f20 dove la mettiamo ?