confronto Audi A 1 diesel,Mini cooper d

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da giacomo, 25 Novembre 2010.

1. Pimpy4vendetta

Pimpy4vendetta Direttore Corse

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    1.Se la mini stravince in prestazioni vuol dire che l'audi è un polmonazzo indegno

2.Sull'handling non avevo dubbi...

3.Il rumore?! Ragazzi ma questi su un cooper d ci son mai stati sopra? da freddo è insostenibile...radio a manetta e passa la paura ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4.Sul discorso marketing quoto cippy, La mini E' e dev'essere uno status, ma è un'ottima macchina. E quel che costa in più delle altre piccole si sente tutto!

2. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.229
    2.405
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    La mini deve essere di moda, mi pare ovvio. Sono auto che hanno bisogno di un traino costante per vendere. Questo però proprio per l'impostazione del modello. Anche la a1 senza marketing sarebbe stata snobbata.

Prendi la nissan cube: non hanno fatto marketing, e infatti è stato un fiasco.

Questo però non toglie che la mini sia un'ottima auto. Anche ferrari e lambo vendono un po' per il marketing, ma nessuno so sogna di dire che sono pessime auto.

3. rubber

rubber Collaudatore

303
    0
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Peugeot
    ma il rumore della mini cooper D

ma coma fate a lamentarvi? non puo' essere silenziosa una macchina con le ruote dentro l'abitacolo..

piu' che altro io prima di prendere la cooper d avevo paura che facesse un brutto rumore invece no, non e' quello benzina ovviamente , ma non e' comunque malvagio.

4. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Direi di NO!

Scova te le differenze tra una queste 2 A1 bianche

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. Pimpy4vendetta

Pimpy4vendetta Direttore Corse

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    [​IMG][​IMG]

A 1 persona piace questo elemento.
  6. NewBorn

NewBorn Collaudatore

497
    10
    8 Aprile 2008
    Vicenza
    Reputazione:
    31.280
    quella inutile con 4 ruote...
    beh oddio... 90% forse no.o forse solo per determinate persone..

tipo quelle che comprano le ray solo xkè in vendita a 16.000€ con la rottamazione...](*,)

ignorando le carattestiche principali della mini (maneggevolezza,peso ridotto,tenuta,perchè no anche la frenata e prestazioni in rapporto alle cilindrate).

Ecco,su quelle presone il marketing è il 90%...

7. NewBorn

NewBorn Collaudatore

497
    10
    8 Aprile 2008
    Vicenza
    Reputazione:
    31.280
    ahahaha bella questa!!

8. Gundun

Gundun Secondo Pilota

775
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Cippy, la Mini è un'auto tecnicamente valida e solo discretamente rifinita (per il prezzo che ha)

Nel 2002 comprai una Polo 1.9TDI Highline a 19mila euro che oggi guida ancora mio fratello ed ha 140mila km, mai fatto niente, mai scricchiolato dentro (la CooperD va in risonanza a 2700 giri ed è una cosa che NON TOLLERO su un'auto da 22mila euro), mai avuto problemi tipo parabrezza che fischiava...ecc.

Sotto questo profilo era/è un'auto decisamente migliore della Mini...certo, era brutta come la fame a guardala, ma Mini è molto carina tuttavia ritengo che la Mini non valga quello che costa...magari è lo stesso per la A1 non lo so, ma non mi venire a dire che la Mini è ben fatta perchè non è così:

La Mini è bella, modaiola, performante (mah..sull'aerodinamica avrei da ridire), ma se avesse avuto il marchio Renault non se la sarebbe filata nessuno.

Mini (non lo dico solo io) è stata una delle più riuscite ed azzeccate operazioni di marketing degli ultimi 10 anni...ed il prodotto passa in secondo piano.

Audi, Fiat (500) ed altre possono solo che provare a seguire questa scia, ma BMW ha avuto il merito di aver osato ed azzeccato, ma chi compra la Mini non lo fa perchè é un buon prodotto...e te lo dimostra il fatto che è una delle auto preferite dalle donne che notoriamente di auto non ne capiscono un c*zzo.

Ultima modifica di un moderatore: 27 Novembre 2010
  9. cippy89

11.229
    2.405
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Concordo con te.

E' vero che la mini è cara, e anche la particolare impostazione tecnica non giustifica il prezzo.

E' anche vero che non è rifinita per il prezzo che ha. E che ha scricchiolii fastidiosi dopo un po', anche se alcuni li riconducono all'assetto rigido. E mi dicono che rispetto alle prime il passo in avanti è stato netto.

Devo concordare anche sul fatto che è un'auto di moda, che vende anche perchè fa figo (la quantità di mini ray in giro lo dimostra), e che probabilmente sotto un'altro marchio non avrebbe avuto lo stesso successo.

Però da qui a dire che fa schifo come prodotto ce ne vuole. Sotto la sua scorza modaiola ha anche tanta sostanza. E alcuni, che non sono poi così pochi come sembra, la prendono per questo.

E poi che centrano le donne? Se la prendono come auto di moda non significa che deve fare per forza schifo.

10. rubber

rubber Collaudatore

303
    0
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Peugeot
    hei stai calmo, ho una mini cooper D ](*,)

11. salvoz88

salvoz88 Kartista

85
    3
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    85
    SLK 200; Cooper;320D
    Scusate ma perchè c'è questo abbinamento in questa discussione marketing=auto senza valore??

il marketing lo fanno tutti!fa parte della strategia commerciale di una casa ed è ovvio che è molto pronunciato per auto di un settore premium!il consumatore deve trovare un motivo per spendere più rispetto ad una normale clio od una punto.tutti lo fanno..la ds3 con l'anti retrò la mini con il go-kart feeling e l'immagine;qui ho letto che la 500 non ha avuto la stessa risonanza dimenticando la campagna faraonica fatta su questo modello il giorno della presentazione e le vendite fantastiche successive!ancora oggi è difficile trovare km 0 e sconti oltre il5%.sintomo di un grande successo commerciale forse anche superiore a quello della mini!

Questo riguarda il marketing.punto.non c'entra nulla la qualità costruttiva e la piacevolezza di guida;la mini in questo è maestra e non è assolutamente vero che siccome è molto pubblicizzata mancano i contenuti;semplicemente sono coniugati molto bene;cosa che a mio avviso non si può dire dell'a1che ritengo semplicemente brutta e senza una grande anima con un motore che quasi non si sente ed uno sterzo piuttosto anonimo.è stato fatto molto alla sua presentazione ma finora non ne ho vista una in giro.il che vuol dire che il successo arriva solo se oltre l'immagine c'è qualcosa come è stato nel caso della mini o della 500!

poi mi sembra ridicolo l'associazione donna=soggetto senza cervello.non siamo più nel medioevo!

12. rubber

rubber Collaudatore

303
    0
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Peugeot
    ripeto, la mini e' un' auto di moda.

1 su 10 la compra per il piacere di guida ed e' tra quelli che comprano la S.

Chi prende la diesel come me o ancor piu' chi prende la ray, e' per moda o marketing.

13. NewBorn

NewBorn Collaudatore

497
    10
    8 Aprile 2008
    Vicenza
    Reputazione:
    31.280
    c'è anche chi non puo' permettersi 300-400€ di benzina al mese x una Cooper S .. .. solo xkè la S " è la Mini da prendere x il piacere di guidare"...](*,)](*,)

X lo stesso ragionamento scritto sopra quelli che si prendo la S sono solo attratti dal marketing/promozioni etc visto che ci sono le JCW ???? non so..

14. cippy89

11.229
    2.405
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Sulla ray concordo, la hanno fatta apposta.

Ma sulla cooper o cooper d no. Chi le prende non è che lo fa per marketing, ma perchè vuole si una mini, ma non può permettersi consumi nell'ordine dei 11/12 km/l. E per chi fa chilometri sono dei bei soldi. Con la cooper non si risparmia, ma spesso chi la compra crede che meno potenza=meno consumi, ma con la cooper d si risparmia eccome. Percorrenze dell'odine dei 18km/l sono alla portata di tutti. C'è una bella diferenza tra fare 600 km con 50 litri di benzina (65€), e fare 720km con 40 litri (47€).

15. rubber

rubber Collaudatore

303
    0
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Peugeot

si ma non ha quel piacere di guida e quelle caratteristiche che ne giustificano il prezzo.

ripeto io ne ho una. Cooper D.

il prezzo della mini e' giustificato dal fatto che e' una macchina alla moda.

16. cippy89

11.229
    2.405
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Ho avuto per 3 anni una cooper d, e ora ho da 2 settimane una cooper s.

ovvio che la s è un'altra cosa, e sarebbe strano in contrario, ma la cooper d fa egregiamente il suo lavoro. Ma non si può paragonare a un s, c'è troppa differenza.

Ma si sa che la mini è cara, ma non per questo si deve dire che è solo un'auto di moda.

E non è assolutamente vero che chi prende una cooper d lo fa per moda, lo fa perchè vuole l'handling della mini ma non può permettersi il consumo della s.

17. rubber

rubber Collaudatore

303
    0
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Peugeot

difatti io ho preso la d perche' non posso permettermi i consumi.

del resto faccio 25000 km l'anno.

detto questo, la mini viene scelta perche' e' un macchina alla moda, con quei soldi si puo' avere di meglio.

18. NewBorn

NewBorn Collaudatore

497
    10
    8 Aprile 2008
    Vicenza
    Reputazione:
    31.280
    meglio in che cosa??quali sono meglio? e quali altre macchine sono peggio???

19. m|kko

m|kko Kartista

195
    5
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    723
    320d E46 resty
    Tante auto non avrebbero avuto fortuna con simboli diversi sul cofano e viceversa. E' il mercato:wink:

20. MiniLover

MiniLover Kartista

108
    3
    26 Ottobre 2010
    Reputazione:
    104
    Mini Cooper S
    Di meglio.. Tipo?! Io esco ora da va golf GTI 5 serie, e i difetti elencati, scricchiolii, rumori delle plastiche etc sono presenti anche su questa macchina. Il motore a freddo, nonostante sia benzina, a temperature rigide muta molto di suono, eppure è una macchina che costa quanto la mini s, e ti posso assicuarare che quello che guadagni in confort e spazio, lo perdi in rifiniture interne e divertimento di guida. Se uno si appella ai consumi, si ricordi sempre che la mini ha 1600 di cilindrata, se volete spendere poco di benzina/gasolio, compratevi una Matiz e la state certi che risparmiate.

Ultimo appunto, il discorso marketing è ovviamente decisivo per il successo di una macchina, ma se la macchina non soddisfa determinate richieste del cliente non verrebbero vendute, dato che per una mini decente devi cacciar fuori dai 22 k in su. Vogliamo parlare della campagna Nissan JUKE?!

Condividi questa Pagina