ma guarda......sinceramente ,io guido la 330 245cv......se ti aspetti che un 120d mappato rimanga al palo (vengo da una 320d mappatissima) beh.......sarai deluso.......non dico che non la passi,per carita',ma se ti aspetti di POLVERIZZARLA ti sbagli......Chiaro che bisogna vedere quanto dura....la mia ex ha provato ad andare in recovery diverse volte,causa FAP inadeguato.....pero' non credo che tra la cavalleria aggiunta ed ,seppur poca,differenza di peso,specie sullo 0/100 non e' che te ne vai....un 20d 163 rimappato a dovere i suoi 200cv li ha.....
Su strada normale con rettilineo non molto lungo se non hai almeno 50-60cv in più.....se quello davanti schiaccia a tutta te non ce la farai mai a sorpassarlo....provato di persona
Che di un 123d anche stock devo avere paura,e per lasciarlo indietro,specie in montagna,devo avere delle belle gomme calde,la voglia di tirare davvero e la convinzione di cercare di lasciarlo li......vale anche per una 120d mappata......per non parlare delle golf GTD DSG rimappate..... Poi,se voglio fare lo ******* e dire che la mia costa il doppio,e' piu' bella,le fighe la guardano ed e' incomparabilmente cabriolet me la fanno parcheggiare nelle discoteche per primo o al ristorante hanno un'occhio di riguardo e' la pura e semplice verita'.......Va forte,consuma poco,in autostrada vola a 250 all'ora.......ok......ripeto....la mia ex 320d rimappata si,andava meno.....ok......ma che rimanesse ferma nel confronto diretto.......beh......so che non e' per niente cosi scontato.....certo che se gli do un po' di sprimt con la mappa ha delle potenzialita' paurose sta diesel
la tua presumo sia a benzina......perche' L'e46 anche 330d contro uan 120d rimappata la vedo male che vada via......parlo di gasolio
Lo si capisce quando lo provi di persona....sembrano tanti 60 cv in più e chiaramente si sentono...ma solo sul lungo tratto.....se un 120d stock fa il chilometro in circa 27-28..un 330d 245 stock sui 25-26...quest'ultimo su rettilineo non lunghissimo farebbe una fatica pazzesca a sorpassare il 120...e si parla infatti si circa 60-70cv di differenza....se sul chilometro si prende 1-2 sec..su rettilineo di 500-600m a voglia di sorpassarlo... Me ne sono accorto sorpassando un nissan QQ 150cv....chiaramente non c'è storia ma sullo stretto con poco rettilineo (400-500m) e ho anche dovuto rimontare un pò di metri che ero indietro......non è cosi semplice come sembra......e se non cambi al limite della potenza massima....rimani dietro al QQ (chiaramente se lui schiaccia come un dannato )
Si a benzina, ed è noto (da quel che si racconta sul forum) andar meno, molto meno di un 330d mappato, quindi circa uguale ad un 330d E46 stock.
Il 184cv le prende quasi dal 120d ..gli ultimi 330d e46 (come la mia) ne hanno 204.....hanno circa 1 sec di vantaggio sul chilometro...poca roba...
dal 120d mappato ne prende tante......ma tante,che quando ha finito il "duello" va a rimappare anche lui.....
Il 330Ci e46 231 cv va un pò di più di un 330d e46 stock....ma anche li si parla di poca differenza... Il 330d e46 mappato fa paura anche al 330d 245cv....
Dal 120d mappato le prende anche il 330 204cv come il mio..... Se però il 184cv rimappa....diventa una belva....
Considerando il rapporto peso/potenza le differenze son talmente minime su macchine dinamicamente "attive" e "cattive" che molte molte volte ,per strada,la differenza la fa solo l'incoscenza,ma non parlo del farsi "male"ma di prendere una grattata dagli sbirri...... certo,se parliamo di bmw assolutamente inattive,e parlo di 118i che ho guidato e dimanicamente ha un motore tra il ridicolo,il fermo e l'inonorevole di portare il marchio che ha sul cofano(senza offesa ma non va davvero una ceppa)tutta la vita una 147 jtd.......se uno vuole "guidare"ovviamente....
Sante parole... Io avevo il 116i.... Facevo a gara con le lancia Y....a fatica vincevo ..non sto scherzando :wink: