Configurazione serie 4 cabrio: richiesta pareri e informazioni | BMWpassion forum e blog

Configurazione serie 4 cabrio: richiesta pareri e informazioni

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Lucakawa, 24 Aprile 2014.

1. Lucakawa

Lucakawa Aspirante Pilota

17
    0
    23 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    BMW a breve...
    Ciao a tutti, posto di seguito la mia configurazione "quasi" definitiva presa pari pari dal preventivo:

420d Cabrio Msport alpinweiss pastello
    pelle dakota veneto beige
    cambio automatico sport
    modanature interne individual piano finish black + profilo pearl cromato lucido
    cerchi 19" M styling 442
    impianto frenante Msport
    sospensioni adattive
    pacchetto fumatori
    pacchetto luci interne
    LED visibility pack (fari LED + telecamera posteriore + sensore pioggia/luci)
    connection pro pack +connected drive service pack (navigatore BMW pro)
    pacchetto interior comfort (comfort access system + retrovisori esterni ripiegabili elettric. + retrovisori int/est autoanabbaglianti + allestimento porta oggetti + PDC anteriore/posteriore)
    pacchetto drive comfort (supporto lombare elettrico + bracciolo scorrevole + cruise control + computer di bordo con display esteso)
    open air pack (frangivento + sedili anteriori riscaldabili + air collar + sistema altoparlanti multi-amplificati)
    BMW service inclusive 5 anni/100.000 km

Doverosa premessa prima di venire ai dubbi: sono un "novellino" in quanto si tratta della mia prima BMW, seguendo il forum come utente non registrato da qualche mese ho appreso molte cose ma non nascondo che diverse rimangono ancora ignote :mumble mi scuso quindi se farò domande che riguardano argomenti triti e ritriti :redface::redface:

1) in primis il colore alpinweiss pastello: non ho ancora visto dal vivo una serie 4 di questo colore ma solamente un paio di sport color mineral white metallizzato esposte in concessionarie nei dintorni di Milano..."visivamente" quali sono le differenze tra le due colorazioni? Credo peraltro che su msport sia disponibile solo l'alpinweiss...e riguardo alla "delicatezza" di questo colore cosa mi dite? (ho trovato pareri un po' contrastanti qui sul forum)

2) Il secondo dubbio riguarda il colore dei rivestimenti interni: i rivestimenti in pelle veneto beige disponibili su Msport comprendono anche la parte bassa del cruscotto/tunnel centrale/bracciolo/freno a mano/portiere di colore beige, ossia un'area molto estesa dell'abitacolo di colore "chiaro" e avendo visto e provato sia una sport che una modern con interni in pelle Oyster e parte bassa del cruscotto/tunnel centrale/freno a mano/e parte delle portiere in nero tendo quasi a preferire quest'ultima variante degli interni, ossia con una predominanza del nero in abitacolo (è anche vero però che non ho mai visto dal vivo una Msport con interni veneto beige, solo alcune foto di uno o due utenti del forum che hanno acquistato una 4 coupé Msport bianca con questi interni e magari vedendola mi piacerebbe molto anche con interni "tutti beige":love). Secondo voi sarebbe possibile, facendo una richiesta "particolare" tramite la concessionaria (magari anche con un sovrapprezzo), avere su Msport gli interni Oyster/nero previsti su sport e modern?? Perché credo che a livello di compatibilità dei vari pezzi non ci siano problemi...Altrimenti per avere qualcosa di simile dovrei andare su individual (Kaschmirbeig) ma il prezzo lieviterebbe di quasi 3.000 € #-o

3) Il terzo dubbio è relativo all'impianto audio: con la configurazione che ho postato avrei quello "intermedio"...pareri di chi lo ha? come suona?? E quali sono le differenze rispetto al top Harman Kardon (ci sono fino a numero di altoparlanti e potenza maggiori)? Chi ha avuto modo di sentirli entrambi quale mi consiglierebbe?

4) La quarta (e...finalmente...ultima) richiesta riguarda il cruise control: nel mio caso avrei quello "base"...chi ha l'active cruise control come si trova? Funziona bene nel traffico? (se non ho capito male attivandolo ad esempio quando si è in coda l'auto dovrebbe avanzare e arrestarsi da sola, in base ai movimenti del veicolo che precede) mi consigliereste l'upgrade?

Scusate se mi sono dilungato [-o< [-o<

Vi ringrazio anticipatamente e spero di poter diventare presto BMWista anche io \\:D/\\:D/

2. giorgiobona

giorgiobona Kartista

110
    3
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    652
    535i in China 435i in Italy
    ciao!....e congratulations!!!

ahime io so argomentare solo alcuni dei tuoi punti...alpinweiss pastello non lo trovo per niente delicato, ha la tenuta degli altri colori..pensa che il mio risulta ancor bello dopo 3 anni e 100 000km di strade cinesi, forte di questo e del fatto che mi piace tanto lho scelta anche come colorazione in Italy..

l impianto audio...sei sicuro di voler spender soldi extra? il base lo reputo veramente ok!!! anche io son un fanatico musica e ti garantisco che non mi son pentito d aver upgratato l impianto...

piu del cruise control..secondo me un pochino inutile per le strade italiane...perche non ti fai il confort access?!

..buona strada!

3. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Complimenti!

Purtroppo posso solo esprimermi - e con scarsa autorevolezza - sull'impianto audio, posto che quello "base" per me è già buono.

Tuttavia, sono più attratto da altre "note" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. cabrio addicted

cabrio addicted Secondo Pilota

893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO

Active cruise control: il miglior accessorio di sempre. Imposti la distanza dal veicolo che ti

Precede e la velocità massima, lui accelera e frena da solo fino ad arrestarsi in coda. Poi basta dare conferma con un tocco di un tasto al volante e riparte da sola. Perfettamente compatibile con start and

Stop. Non so che senso potrebbe avere con cambio manuale però. Di fatto è

Un videogioco

Inviato dal mio pollice utilizzando un radiotelegrafo

5. claron

claron Collaudatore

336
    6
    27 Febbraio 2013
    Reputazione:
    1.145
    420d Cabrio Luxury 190 cv
    Visualizzatore limiti di velocità: indispensabile per non avere sorprese sulle statali.......

6. cabrio addicted

893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO

Impianto HK: suona davvero bene!! Sulla E93 avevo il base ed era un cesso atomico[​IMG][​IMG]

7. Lucakawa

17
    0
    23 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    BMW a breve...
    Ciao Giorgio, grazie! Wow mi tranquillizza sapere che non hai avuto problemi con l'alpinweiss!!

Per l'impianto audio, con l'optional open air pack che ho inserito nella mia configurazione, avrei già quello intermedio (205 W, 9 altoparlanti e amplificatore a 7 canali)...mi chiedevo se la differenza tra questo e l'Harman Kardon (600 W, 16 altoparlanti e amplificatore a 9 canali), che sulla carta è parecchia, fosse così incisiva anche "ad orecchio".

eheh ci credo!! io non riuscirei nemmeno ad accenderlo lo stereo con il motore che ti ritrovi!! W il 35i =P~=P~ purtroppo io devo rimanere vincolato al 2000 cc.....diesel per motivi di percorrenza (almeno 25.000 km/anno)

Comodissimo direi!! Avendo scelto l'automatico anche io.....mi stai tentando :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Questo optional invece, pur ritenendolo utile, non mi attira molto.

Ma che belle tutte queste regolazioni!!! :love Tu per caso hai sentito come suona l'impianto audio "intermedio" da 205W??

8. cabrio addicted

893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO

Purtroppo no: dopo l'esperienza negativa con il "base" della E 93 e l'ottimo BOSE della boxster non ho dubbi. Da appassionato di musica credo che sia un must. Poi se hai preso il pack cabrio ti costa 890 circa invece che 1300 praticamente regalato :-)

9. Lucakawa

17
    0
    23 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    BMW a breve...
    Dopo l'active cruise control adesso mi stai tentando con l'impianto Harman Kardon :mrgreen::mrgreen:ho ancora un pochino di tempo per pensarci...

Condividi questa Pagina