beh, con 'sti sconti, o la si prende usata di un paio d'anni con risparmio di oltre il 50%, o la si prende nuova /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ripeto, io la cercavo di un paio d'anni e con max 30000 Km e mi vanivano sui 3/5.000€ di differenza rispetto al nuovo!!!
Per niente vero, 5000euro vi sembrano poco? Se uno piglia una macchina usata e' perche' vuol risparmiare o non ha abbastanza soldi per una nuova, quindi 5000euro son sufficienti per optare su quella usata. Con 5000euro in piu' avrei trovato sicuramente una 30i, ma nel range di prezzo della mia 23i erano tutte blu e con cambio automatico, quindi le ho lasciate perdere. Se avessi avuto altri 5000euro a disposizione ora avrei una 30i, non la 23i.
Configurazione nuova bmw z4 Dai 3 ai 5000, su un totale di 40.000 a parer mio sono trascurabili, specie se ti permetto di avere un'auto nuova con zero km e 4 anni di garanzia invece di una usata di 2 anni, 30.000 km e niente garanzia... Poi certo se uno ha gli euro contati anche 500€ tenuti in saccoccia possono fare la differenza....io ho valutato che avere un'auto nuova valesse quei soldi!!!
Configurazione nuova bmw z4 Io al tuo posto avrei fatto la stessa identica cosa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Configurazione nuova bmw z4 Aggiungerei, che ho configurato per gioco la mia Z4 dei sogni. Sdrive 28i, 58000 listino, scontata verrebbe 37700. Con 10-20k km le trovi a poco meno e non come la vorrei io, a quel punto la prenderei nuova Inviato dal mio iPhone
Al contrario, se gia' hai speso 40mila euro a fatica, non ti restano manco i 500euro, figuriamoci 5000. Il ragionamento, come ho detto, ha senso solo per chi ha soldi da spendere. Se anche fosse valido ragionare cosi', tra il dire e il fare c'e' di mezzo il conto in banca. Tu hai potuto ragionare cosi' avendone la possibilita', ma se non li hai, non li hai, punto, comunque la si voglia mettere e per il 99% delle persone 5000euro fan la differenza, quindi non e' che preferiscono o scelgono, ma sono costretti a non prenderla nuova. Quindi ti prendi la macchina usata migliore al prezzo che puoi e fai a meno di certi accessori. A ben guardare tutti gli accessori sono inutili, se vuoi una macchina, prendi la macchina, comunque sia allestita e poi nel tempo la adegui a come vorresti, se la vuoi subito senza aspettare altri anni. A parte alcuni cui piace proprio il modello, molti prendono una e85 o z3 proprio perche' sono a prezzi piu' bassi, mentre se avessero una maggior disponibilita' prenderebbero una e89 usata e ancora meglio nuova. Parlate di 5000euro come fossero bruscolini, in un certo senso ragionavo cosi' anche io tempo fa. La cosa buona di questa crisi e' che ha aiutato molti a ragionare diversamente dando maggior valore ai soldi e rendendosi conto che per la maggior parte della gente 5000euro sono anche mezzo anno di stipendio.
Le cose non stanno proprio in questo modo, ricordo che 2 anni fa quando ho acquistato la mia, la differenza tra usato e nuovo era si di 5k euro ma la nuova disponibile era una .it che non aveva nulla, un modello che piu' base non si puo', tra l' altro credo pure irrivendibile, la mia invece è superaccessoriata, praticamente quasi full e poi non aveva 30k km ma 7.500 ed oltre all' anno di garanzia obbligatorio del concessionario, godeva pure di 2 anni residui di garanzia Best, c' è da dire anche che io avevo la permuta di una Golf V TSI 140 cv Confortline del 2007 che nonostante fosse in ottime condizioni con meno di 37k km, era abbastanza "tosta" da piazzare, infatti fu ceduta dal concessionario BMW ad altro concessionario (Renault) che la vendette dopo ben 6 mesi!
La mia aveva 9000km e un solo anno, quindi mi rimanevano di garanzia ancora 1 anno su tutto e 2 su parti oliate. E in garanzia mi han cambiato la pelle del sedile di guida che si stava scolorando. Per prendere la mia nuova avrei dovuto metterci altri 10mila euro e comunque la mia era full optional, oltretutto. L'unica cosa che manca sono le sospensioni adattive, che c'erano nell'inserzione ed ero convinto di averle, sino a quando dalla lista accessori Bmw ho scoperto di non averle. Ormai era fatta e non avevo un contratto con scritta la lista accessori per chiedere uno sconto dopo la vendita.
Configurazione nuova bmw z4 Mi spiace ma invece stanno proprio in quel modo!!! Ovviamente nuovo o usato le cercavo a parità di motore e optional (o cmq molto simili), e ripeto che quella era la differenza, dai 3 ai 5.000€, e non sto parlando di nuovo in pronta consegna, ma ordinata su misura!! Tant'è che inizialmente io volevo indirizzarmi verso un usato, per curiosità mi sono fatto fare un preventivo sul nuovo e appunto ho cambiato completamente idea!!! Ti sto parlando di esattamente un anno fa.
Quoto, 5k euro al giorno d' oggi sono una differenza importante anche se non è molto saggio "svenarsi" per un' auto, tanto piu' se futile come la Z4.
Configurazione nuova bmw z4 Per avere la garanzia devi prenderla in concessionaria, dove costano di più e la differenza con il nuovo diminuiva ulteriormente!! Si vede che più avanti hanno aumentato gli sconti sul nuovo, tra l'altro io l'ho presa a fine agosto, quindi a stagione finita per i Cabrio il che può far aumentare il livello di sconto. Per le sospensioni, non ti ero salvato l'inserzione da qualche parte??? Sarebbe potuta bastare per far valere le tue ragioni!!!
Si, hai centrato il problema, quando l'ho presa io la crisi era appena iniziata e ancora i concessionari non piangevano e chiudevano, tu l'hai presa nel momento migliore per chi compra. Come detto, se avessi avuto altri soldi a disposizione nel budget, ora avrei minimo una 30i, avendone di piu' avrei preso una 35i. La scelta era tra una 23i come la volevo io, o una 30i blu e con cambio automatico senza gli stessi accessori. Purtroppo l'automatico tradizionale lo avrei maledetto e il colore blu mi sarebbe andato sempre di traverso finendo per wrapparla. Quando mi son accorto della magagna sospensioni, era troppo tardi. Eran passati mesi quando ho fatto la lista accessori in Bmw leggendo sul forum.
Configurazione nuova bmw z4 Se mi permetti, se 5000€ sono 6 mesi del tuo stipendio non ti vai a prendere una Z4!!! La crisi dovrebbe aver insegnato questo, prendere ciò che ti puoi permettere senza indebitarti inutilmente!!! Se sono 5000€ che mi fanno ballare l'ago della bilancia piuttosto rinuncio al cambio automatico e al navigatore ma la prendo nuova!!! Ma ripeto, se sto considerando un'auto da 40.000€ e non ho una flessibilità di 3.000€ forse sto facendo il passo più lungo della gamba!!!
C' è da dire che tra il mio acquisto ed il tuo è trascorso un altro anno e la cosa potrebbe voler dire molto, infatti quando ho comprato io la macchina, i concessionari erano strapieni di 23i e tutti gli sconti erano su questa versione, ho provato a chiedere la 20i ma lo sconto era quasi nullo, ovviamente era una sorta di "ricatto" perche' dovevano smaltire quelle in casa... Poi io avevo la permuta, non so tu. Comunque, non mi sono trovato pentito, com' è configurata la mia, mi piace molto, è particolare poi aveva soltanto 7.500 km, praticamente soltanto rodata e trovo che il 6 cilindri 2.5 sia piu' "nobile" come motore pur se accoppiato ad un cambio peggiore.
infatti, il momento d'acquisto incide parecchio sul prezzo!!! quando l'hai presa te la 20i era appena uscita, ci sta che non concedevano sconti, dovendo smaltire i 6 cilindri