Configurazione 330dA xdrive

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da mamo, 25 Marzo 2013.

  1. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Direi il solo stoffa lo escluderei..

    Quindi:

    - se Sport: pelle nera:wink: tra l'altro i sedili sportivi in pelle nera hanno le cuciture a scelta (rosse o argento > prenderei argento)

    - Se Modern al limite "valuterei" lo stoffa/pelle ma andrei comunque di pelle (perché il sovrapprezzo e' in parte compensato dal misto/pelle). Però i sedili "normali" in pelle nera non mi dicono granché, IMHO:wink:

    Discorso differenziate non si possono ovviamente girare.. ma dipende anche da quanti km annui percorri... se le alterni con le termiche i costi sono meno "pesanti" te lo assicuro:wink:
     
  2. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    A rigor di logica sarebbe da fare o bianca con interno nero oppure nera con interno chiaro.

    L'interno chiaro mi piacerebbe ma mi manca il coraggio per prenderlo.

    Sicuramente no beige ma l'oyster con cruscotto nero della modern è interessante nel configuratore, non vorrei fosse però troppo beige. Il chiaro ho paura che si sporchi facilmente magari con vestiti colorati e bagnati/sudati.

    Tornando al colore esterno, per non essere troppo "schiavo", dovrei propendere per il bianco, così avrei risolto anche l'interno che sarebbe nero.

    C'è da dire che il total black mi piace sempre e comunque, l'attuale coupé che ho è così.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Aprile 2013
  3. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Per curiosità ho fatto un confronto nei costi di gestione (rca, bollo, carburante) annua di un 330d rispetto al 328i, sempre xdrive (per il carburante ho considerato una media di 13 km/l per il 330d e 10 km/l per il 328i).

    Mi viene fuori una differenza di 10,60 euro (!!) a sfavore del 330d.

    Il costo di acquisto, pari allestimento, è maggiore per il 330d di circa 3.600 euro.

    Ovviamente come svalutazione credo che perda di più il 328i, anche se pure il 330d non sarà facilissimo da vendere, almeno credo...
     
  4. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    penso che molto dipenda dall'allestimento.. se prendi un 328i credo che sia più facile da vendere Msport.. se prendi un 330d potresti venderlo in tutti i modi.

    il problema è dovuto alla cilindrata.. tra 4 anni, se continua così, credo che nn si prenderà una sega né con il 330 né con il 328
     
  5. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Intendo pari allesimento.

    Boh, però il 330 credo sia un'altra cosa anche rispetto al 328 (che fosse stato un 330i di una volta, forse non ci penserei neanche al diesel :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)
     
  6. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    scusa, mi sono spiegato male..

    io intendevo la rivendibilità.. all'acquisto i prezzi sono simili, ma alla rivendita secondo me un 328i nn lo vendi modern o luxury.. perchè chi ti prende un 2 litri turbo benzina è un matto.. e la vuole quasi sicuramente sportiva
     
  7. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    il 328i credo sia un casino venderlo... mentre il 330d ha sempre mercato, anche se effettivamente adesso è molto difficile venderne...

    in conce mi dicevano che vendono più 328i che 330d
     
  8. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    attualmente ne sono certo.. nessuno si vuole tirare in casa la finanza.. motivo per cui credo che venderanno diverse 325d piuttosto che 330d
     
  9. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    che poi a livello di nuovo redditometro si guardano i kW delle auto del nucelo familiare, non tanto le cilindrate come nel vecchio redditometro

    per cui è peggio il 330d che il 328i ma non per la cilindrata me per i kW

    cmq nel mio caso, poca strada (10.000 km annui), avrebbe senso anche il 328i probabilmente... boh
     
  10. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    eh questo lo so... ke poi nn ha senso.. come per la cilindrata o il super bollo.. paga più bollo una golf R di una panamera diesel... e il costo è il triplo l'una dell'altra...
     
  11. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Tra 28xi e 30xd a parita di allestimento e sportronic.. ci "ballano" piu di 4000€ se non erro.

    Non son pochi ma la differenza a parte il benzina vs diesel sta nel 6L e nella coppia del 30d che è maggiore del 60%...

    Come 0-100 siamo quasi mezzo secondo in meno per il 6L che sotto i 6 sec sono parecchio.
     
  12. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Vero.

    Cmq al netto dello sconto si arriva a effettivi 3.600 euro circa.
     
  13. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Peccato, avevi quasi incominciato a ragionare.
     
  14. Luca 83

    Luca 83 Primo Pilota

    1.239
    14
    28 Giugno 2012
    Reputazione:
    990
    Bmw serie 3
    Il solito diavolo tentatore, lascia che si prenda una bella modern o sport con la sua pelle...
     
  15. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
  16. Luca 83

    Luca 83 Primo Pilota

    1.239
    14
    28 Giugno 2012
    Reputazione:
    990
    Bmw serie 3
    Mamo la penso sempre come te...sarà bellissima...
     
  17. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    È peró su questa non ci sbavare troppo che tanto non sarà così.
     
  18. Luca 83

    Luca 83 Primo Pilota

    1.239
    14
    28 Giugno 2012
    Reputazione:
    990
    Bmw serie 3
    Sarà più bella ed elegante...
     
  19. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Della Msport non mi piacciono le gomme differenziate ad esempio... per i discorsi che facevo sopra, sia per il costo delle gomme sia per l'impossibilità di girarle.
     
  20. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    puoi cambiare i cerchi e montare gomme uguali davanti e dietro..

    scusa, ma se nn le puoi girare che problema c'è.. ti si consumeranno quelle dietro e le cambierai.. e quelle davanti le cambierai ogni 2 treni di posteriori.. io nn ci vedo niente di strano.

    ho fatto 200.000 km così e nn mi ha mai creato nessun disguido
     

Condividi questa Pagina