Qualche gg fa la mia ragazza ha preso un router NETGEAR WRN2000. installazione riuscita. ma...... ho problemi di configurazione. In particolar modo per far funzionare emule e dato che non mastico proprio la lingua del routerese non riesco a capire come cavolo fare a settare il tutto per rendere funzionanti come prima sia il pc fisso che il netbook dato che c'è sicuramente il blocco delle porte se qualcuno mi può aiutare a spiegarmi con calma gliene sarei grato
Se ho capito bene ti riferisci al fatto che e-mule ha ID basso. In realtà e-mule funziona anche senza ID alto ma tutti lo vogliamo Ora non ricordo di preciso il netgear ma dovresti cercare una parte dove puoi configurare il NAT o il Port Forwarding. Qui inserisci l'IP del tuo PC e le porte di e-mule che utilizzi (verificale sul programma) specificando poi il protocollo UDP o TCP.
no io mi riferivo proprio che non mi da la connessione emule. Quelle cose incomprensibili per me che hai detto tu le ho trovate anche online ma sono veramente ignorante in materia ora non ho l'apparecchiatura sottomano, in settimana ripasso dalla ragazza e ti descrivo meglio tutto mettendo qualche foto:wink: