ieri x caso ho trovato su ebay a 3,3$ il sistema x sbloccare la tv sulla e39 con mk1 mk2 mk4 ,visto che l'utente ha feedback positivi ho acquistato la ''dritta''..(poco piu' di 2 euro) dopodiche' mi ha fatto visualizzare la pagina contenente la procedura da seguire che allego. http://img179.imageshack.us/img179/699/sbloccotve39aa4.jpg per problemi di tempo (e d'inglese) ho tentato solo per un paio di volte e non sono riuscito .mi pare pero' di aver visto una incongruenza, ovvero la procedura sbloccherebbe l'mk1 con voce maschile e l'mk2 con voce femminile,ma se non ricordo male il mio e' mk1 con voce femminile . che ne pensate (ho preso a' sòla??)
E' la procedura giusta per lo slocco TV di MK1 e MK2. Pero' bisogna premere un tasto diverso a seconda dell'MK. Non ricordo se contrast o brightness con MK1 e viceversa con MK2 Provali entrambi e vedi quale dei 2 abilitera' la funzione.
-- probabilmente saro' imbranato ma non riesco a sbloccare la tv con la procedura che ho preso su ebay eppure ho provato sia usando il contrasto e dopo anche con la luminosita'
Se è un MK3 o MK4 ci vuole l'interfaccia Resler ad il programma Navcoder con il quale puoi eseguire diversi settaggi sul sistema multimediale, tra cui lo sblocco TV. Già eseguito sulla mia e39 con successo al primo colpo.
il tv e' il 4:3, il navi ''dovrebbe'' essere mk1 (pero' ho la voce femminile che sembrerebbe appartenere all'mk2 )in ogni caso ho provato con entrambe le soluzioni (contrast x mk1 e brigthness x mk2) ma niente .forse sbaglio la procedura.se non ho capito male dovrebbe essere la seguente: chiave su pos.2 (quadro acceso) vado su tv vado su opzioni seleziono contrasto x mk1 (o provo brigthness x mk2) clicco la rotella e,tenendola premuta appena diventa verde chiudo il quadro ,conto 8 (ma anche con 9 e 10 secondi e' uguale) dopodiche' lascio la rotella,riaccendo il quadro ,metto in moto parto ....e niente tutto come prima
Sequenza esatta. Per curiosita' vai nel menu' regolazioni e leggi quello che ti scrive in alto a sx. ( tipo sw 2-1/...ecc)
Ho letto i vostri messaggi ed ho seguito alla lettera i comandi da Voi suggeriti. Purtroppo non sono riuscito. Nel menu' principale delle regolazioni ( data ora km o miles etc,..) in alto a destra mi compare la scritta SW 2-1/60 Sapete dirmi se è mk1, mk2 oppure se non posso sbloccare via sw? Ho acquistato l'interfaccia ma il video si vede tutto verde, non mi da il rosso e fa schifo, vorrei tentare lo sblocco via SW. Grazie
Riesegui la procedura ,hai un mk2 quindi valida questa: chiave su pos.2 (quadro acceso) vai su tv vai su opzioni seleziona contrasto x mk1 (o brigthness x mk2) clicca la rotella e,tenendola premuta appena diventa verde chiudi il quadro ,conta una decina di secondi dopodiche' senza rilasciare la rotella,riaccendi il quadro ,rilascia la rotella,metti in moto e vai.....fino alla sez. "mi presento " e lo fai come si deve.
bellaa fregataura però ,se uno ha dall'mk3 in poi solo via software o interfaccia,ma io come primo numero nell'sw ho 3 significa che ho mk3???ditemi di nooooo!!! da cosa si capisce?? comunque se dovessi tentare via software dove potrei scaricarlo e come dovrei procedere,ci sono cavi che dovrei comprere.....ma tutte cose uguali no eh... spero ancora che sia mk1 o mk2
Hai poco da sperare. Se il tuo BMW è del 2001 hai un MK3. Comunque lo sblocco via sw è veramente una fesseria, se conosci qualcuno della tua zona con il programmino navcoder e l'interfaccia resler è una cosa che si fa in 5minuti di tempo, compreso l'accensione e lo spegnimento del PC :wink: Prova a chiedere a Maurinax o a Peppe320 non dovreste essere troppo distanti...