Salve a tutti, prima che mi passi per la testa di chiamare il carro atrezzi e portare la mia 525TDS dallo sfasciacarrozze, chiedo aiuto a voi...sperando che mi possiate aiutare. Per vari motivi non ho potuto utilizzare la mia auto per una 15ina di giorni. Oggi giro la chiave e...nulla...non parte. Non mi compare alcun problema sul quadro. Insisto fino a quasi far morire la batteria ma nulla. Aprendo il cofano mi sono accorto che il tubo "trasparente" che convoglia il gasolio dal filto alla pompa dell'alta pressione era completamente a secco. Vi è mai successo una cosa del genere? Premetto che ultimamente l'auto si è spenta una/due volte "in marcia" mettendo a repentaglio anche la mia sicurezza. Vi assicuro che sentirsi spegnere il motre in curva con un cambio automatico non è una bella esperienza. Si parla spesso della pompa di travaso nel serbatoio come causa di vari problemi di alimentazione, ma non mi spiego come questa possa "svuotare" il il circuito se l'auto rimane ferma. Attualmente poi ho esattamente metà serbatoio di gasolio, quindi la pompa di travaso non dovrebbe dare problemi. Infine, io non ho mai "sentito" le pompe (travaso e quella in mezzo all'auto) partire quando giro il quadro, prima di avviare l'auto. E' normale? Cosa si dovrebbe sentire? Mi potete aiutare prima che getti la spugna? (considerate che ho già sistemato infiniti problemi su quest'auto). Grazie. Paolo
che cè di strano scusa? ti è partita la pompa nel serbatoio... 15l, 30 o pieno, se quella pompa non gira, il gasolio non arriva nel motore. E se la macchina sta ferma 15 giorni, siccome quel tubo è piu alto del serbatoio, per effetto dei vasi comunicanti il gasolio, piano piano, (ha tempo 15 giorni..) torna tutto nel serbatoio. Inoltre ti aveva pure avvisato spegnendosi. Già quello era un fortissimo campanello d' allarme. Tutto chiaro, si è semplicemente bruciata la pompa nel serbatoio, che alcuni consigliano di cambiare ogni 100k km per essere sicuri di non restare mai a piedi... un po come la pompa dell' acqua... Prima di demolirlo fammi un fischio che se è piu fresco del mio te lo prendo!
Lo stesso problema lo ho avuto io qualche mese fa, cambiata la pompa del serbatoio ha funzionato perfettamente....:wink::wink:
stopped beating heart "depressed hasn't stopped beating heart, Chanel handbag Black enamel leather and Chain BeltsChanel handbag Perfection by design in BlackChanel handbag white sheepskin with gold chain beltswill make oneself become a useful person to the party." Studying literature,
caspita non vorrei apparire ubriaco a mezzogiorno ma giuro che prima c'era un messagio postato in inglese da qualcuno appena registrato forse è stato bannato-cancellato-eliminato mah comunque aveva postato anche in altre discussioni
in effetti non so che dire spero che ci sia una spiegazione logica,non vorrei che il mio mac fosse posseduto dagli alieni