Non saprei........L'antiattrito serve a far scivolare meglio le parti meccaniche e a ridurre gli attriti e quindi anche la temperatura d'esercizio degli ingranaggi del motore.E' vero che va anche a lubrificare la turbina,ma non sò se può aiutare la durata della sua vita...
Bella la tua E46 Cri!!!!proverò a metterlo il sintoflon tanto male non gli fa e poi che dio me la mandi buona!!
Grazie!!!:wink: La tua è quella dell'avatar??? Per l'antiattrito vai tranquillo,male non gli fa!Non mettere quello ceramico però...non ne ho sentito parlar bene......
Il sintoflon l'ho già usato su 2 mie auto...un 1400 turbodiesel e un 3200 benzina e vanno alla grande....addirittura il protector riesce ad eliminare eventuali consumi di olio motore...la mia non è ancora come quella dell'avatar ma pian piano ci diventerà...l'ho appena presa!
Per adesso ho solo cromato i reni come il 330 e inserito un profilo cromato nel paraurti anteriore e due profili sempre cromati nel portellone posteriore...poi ho cambiato praticamente tutte le lampade con led oppure a luce superbianca....prossime modifiche saranno dedicate non all'estetica ma all'ottimizzazione delle prestazioni....poi a primavera cerchi da 18"....poi vedremo...
Condotto Aspirazione Ragazzi, il problema è davvero serio.......... premessa: 320d 150Cv nuovo del 4/2004. 28 ottobre: contachilometri a 116.000 km - viaggio di lavoro - distanza da casa 250 km. Pronto per tornare a casa alle 16.00; 2 km dopo, in prossimità dell'autostrada, vibrazione incredibile!!! accosto, apro il cofano e vedo il motore ballare; mi dico: iniettori.....sto andando a 3. Spengo il motore, riavvio, tutto uguale, va a 3 come un trattore!!! Riparto lentamente, entro in autostrada, esco al primo casello, officina BMW; mi dicono che è da aprire il motore..... vi risparmio l'odissea.....dopo di che, riportata la macchina dal mio concessionario BMW, gli dico che sono NERO e voglio subito spiegazioni. Il giorno dopo, aprono la testata e mi confermano. Una lamella del condotto di aspirazione si è staccata ed è finita nel cilindro. Iniettore bloccato, valvole danneggiate, testata rovinata. Puleggia damper danneggiata, turbina boh!!! Ancora più NERO, gli dico che è inconcepibile che una BMW a 100000 km abbia un danno del genere al motore. Il capo officina mi dice di stare tranquillo e che avrebbe fatto di tutto per minimizzare il problema. Morale, BMW Italia riconosce, solo grazie alla BEST4, la sostituzione del motore totale e del condotto di aspirazione (5400 Euro + 600 Euro); resto dell'intervento a mio carico (1500 Euro di preventivo) con copertura di 2 anni sul nuovo motore. Accetto e dopo 7 gg. mi riconsegnano la macchina (costo finale 1300 Euro grazie alle conoscenze e alla serietà della concessionaria). Ora ho un motore nuovo che ha solo 800 km; devo dire che non va come andava il mio, soprattutto in termini di elasticità; però è un po' presto per dirlo. Spero non sia attribuibile alla turbina (problema che solleverò quanto prima, se la macchina non mi convince). Per finire, BMW ha perso molto della mia stima......