novembre 2003- ottobre 2006.....neanche tre anni ......la mia aveva più di 4 anni (quindi totalmente fuori dalla garanzia ) e mi hanno fatto pagare solo olio e filtri ( diciamo che c'è stata anche qlche intercessione dall'alto!!!! )....cioè ho speso circa 115 euro se nn ricordo male invece di 5000 e rotti..... poi 4 mesi dopo la turbina....e qui però me ne hanno passata il 50% dei pezzi e basta....ma facendo conto che la maccina aveva 4 anni e mezzo nn mi posso lamentare.....
Alla BMW sono molto generosi allora....ma questo collettore si rompe per quale motivo....sporco dovuto alla EGR?o altro?non se ne conosce la causa???
sembra che per vibrazioni, pressioni etc etc etc si smollino e alla fine si stacchino le vitine che tengono le flangette....almeno a me hanno spiegato così....
se è così l'idea è quella, o mettere una goccia di qualche collante per le alte temperature che nn le faccia più svitare...ripeto però che così mi hanno detto, io il pezzo nn l'ho visto smontato......certo è che se nn lo smonto al prossimo tagliando gli dico di controllarlo!!!!!
UN week-end no, ma un bel 4 ore si...se sei inesperto coem lo ero io ai tempi dello smontaggio...:wink:
Io avevo smontato i collettori di aspirazione sulla mia 136cv,ma le palette che intendete voi nel mio collettore non ne ho viste... Era tutto libero,e si puliva benissimo...Gli unici pezzi di plastica che ho visto all'interno,sono i passanti per le viti di fissaggio....Quindi penso che per noi del 136cv non ci dovrebbero essere problemi,sperem!!!!Anche perchè 2 anni fa ho già cambiato il mio motore,rottura di una bronzina di banco..
Ragazzi mi state facendo cagare letteralmente addosso, la mia garanzia scade a Novembre e col culo che c'ho a Natale mi ritrovero' con la lamella dentro al cilindro. Pero' ste E46 fra turbine, silent, lamelle e chi piu' ne ha piu' ne metta mi stanno cominciando a stancare. Comincero' a prendere in considerazione un eventuale sostituzione del pezzo prima che mi faccia 5000 eroni di danno.
MA se avrò tempo un'occhiata gliela do perché mi scoccerebbe rimanere a piedi per un misero pezzo di plastica che si svita..
Meglio in un colpo solo che 5-6000 km dopo come è successo a me.....e nn ti dico il giramento di coiotes la seconda volta col carroattrezzi....però a guidarlo, sorpresona, c'era una gran bella signorina .....peccato che si stava per sposare
Scusate la mia ignoranza....ho una domanda da porvi....io ho sempre additivato(e ho intenzione di farlo cnhe sulla mia BMW)l'olio motore con il sintoflon ET che dovrebbe ridurre gli attriti e le temperature di tutto ciò che è a contatto con l'olio motore...la domanda è questa:se metto questo Sintoflon nell'olio motore può essere di aiuto per una maggior resistenza della turbina??