Salve a tutti, ho un 320d 150cv al quale dopo 85000 km. si e' rotta un'aletta del condotto d'aspirazione che ha causato il grippaggio di 1 cilindro. Questo e' un guasto usuale anche a kilometraggi maggiore oppure sono stato un pò SFIGATO ?
a me è successo a 57.000 km....hai tutta la mia solidarietà...mi hanno cambiato il motore in blocco fortunatamente ero ancora in garanzia...
questo è un difetto su alcuni modelli 320d 150cv, presentati in bmw e parlane con loro , se fanno gli gnorri contatta bmw italia
prova a sentire prima...e vacci bello incazzato...altrimenti non ti ascoltano...son tutti cosi.. digli che un problema cosi grave non succede nemmeno in fiat
l'auto l'ho comprata in un autosalone multimarche, adesso e' in riparazione presso officina BMW. contattare BMW italia di questi periodi e' un po difficile non credi ? grazie per avermi risposto.
Qualcuno ha un idea o qualche info piu' dettagliata sul problema. DI che pezzo stia parlando? del coperchio aspirazione? Non mi fate cagare addosso... ...perchè a sto punto si può anche preventivare una sostituzione del pezzo con uno nuovo...prima che capiti. Se stiamo parlando del blocco coperchio aspirazione....non è nemmeno difficile sostituirlo... ( già smontato un paio di volte durante il montaggio del modulo electronic power che si cabla alla VP44, che sta appunto sotto tale coperchio... ILLUMINATEMI!
dovrebbe essere un problema del 150cv head...ma sfortunatamente, anche se circoscritto al restyling, abbastanza diffuso..
Penso sia questo http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AS71&mospid=47635&btnr=11_3327&hg=11&fg=40
mamma mia...un altro....anche io ci sono passato lo scorso marzo con poco più di 50000Km....per fortuna anche se la macchina era fuori mi hanno passato il motore in garanzia....il pezzo incriminato, confermo, è quello sopra: ci sono delle falngette che si aprono e chiudono in funzione del regime di rotazione etc etc etc e a me se ne è staccata una e un'altra era barcollante.....la mia è del marzo 2002 e sinceramente nn ho idea se abbiano fatto delle modifiche al pezzo col tempo....speriamo perchè al solo pensiero mi vengono i brividi
Non ci sono particolari accorgimenti nel smontarlo e montarlo?????guarnizioni, roba da cambiare.....il sistema del rail bisogna staccarlo.....sai, mi è tornato il terrore e vorrei dargli una controllatina appena posso....
Ho una E46 dell maggio 2002 con 113.000 km....non ho ben capito qual è il pezzo incriminato e se possibile vorrei smontare per controllare...anche se ho preso l'auto usata 2 settimane fa e ho il motore coperto in garanzia...
quando me lo cambiarono mi parlarono di 600-700 euri in bmw...adesso sono andato a vedere su magazzinobmw e li viene sui 415-420.....effettivamente ce ne sono 2 versioni, una fino al luglio 2005 e l'altra da li in poi...sto parlando sempre per il 150Cv....