Condotti di aerazione by AZMarmitte | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Condotti di aerazione by AZMarmitte

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Nicola Spinazzola, 8 Aprile 2010.

  1. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Qualche altro esempio:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Come vedete l'angolo è obbligato, guardate questo cosa si è dovuto inventare su una TA:

    [​IMG]
     
  3. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    ...comunque lo so bene anch'io che sulle macchine "standard" è un casino con quei tubi: non ricordo nemmeno quante volte me li son fatti rifare!!! ](*,)

    Non mi hai detto per il BLOWER... io sto pensando di prenderli... devo ancora capire se montarne 2+2 (uno subito dopo l'ingresso e l'altro prima della parte dritta che porta ai dischi) oppure 1+1 ... :-k
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Intanto dovresti mettere una rete di protezione abbastanza fitta, non gradiscono la ghiaia e poi sei sicuro che siano necessari?
    Hai fatto dei test di affaticamento dell'impianto?

    Mi sembra che tu già monti un impianto al top, ora IMHO ti dovresti concentrare sulla pastiglia giusta per il tipo di utilizzo che ne farai.
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ecco, prima comprerei questi, così ti fai un'idea di come sta messo l'impianto frenante.

    [​IMG]
     
  6. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    [​IMG]

    +

    [​IMG]
     
  7. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    a me continua a tornarmi in mente l'inserimento d'aria dalla parte opposta ovvero quella cosa molto antiestetica che si utilizzava una volta nei rally, quel "cono" tipo collare del cane che si monta all'esterno dei cerchi e crea un flusso continuo d'aria dall'esterno verso l'interno :-k
     
  8. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0

    al minuto 6.33 vedi qualcosa, quelli in rosso
     
  9. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Bell'upgrade nicola, complimenti a te e a chi te l'ha fatto!=D>

    In effetti la soluzione migliore è quella di far arrivare i condotti in prossimità della pinza, perchè è lì che si crea il calore.

    Però se non c'è spazio, meglio che niente:wink:.
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Di aria gliene arriverà una valangata ora, rispetto a prima che era 0, è un grosso passo avanti, quindi alla fine anche se non è ottimale, abbiamo risolto il 90% del problema.
    Poi le cose si possono sempre migliorare, nulla vieta di realizzare in futuro una parapolvere specifico.
     
  11. dave81jv

    dave81jv Secondo Pilota

    801
    33
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.732
    130i ///M
    Grande nicola...anch'io lìho fatto ieri...a me però l'hanno portato direttamente alla pinza il tubo...così come l'hanno fatto a te fà poco...
     
  12. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Per avere quell'effetto senza cono, basterebbe avere la forma dei cerchi con le razze inclinate tipo turbina.

    [​IMG]

    Anche se immagino che l'inclinazione delle razze debba essere piu' marcata di questa :-k
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Hai la pinza posizionata davanti?
     
  14. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    No

    Hai foto?
     
  15. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    [​IMG]

    :wink:

    Che figata...sarebbe bello trovare qualcuno che li faccia in vetroresina... senza che gli avvocati della Ferrari ci facciano causa :haha
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Aprile 2010
  16. dave81jv

    dave81jv Secondo Pilota

    801
    33
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.732
    130i ///M
    Appena posso faccio due foto..prima devo fare qualche modifica xchè così nn riesco ad arrivare a fine corsa dello sterzo..
     
  17. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Davide ma ne sentivi bisogno sul 123? :-k
     
  18. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Anche a me li aveva proposti il mio mecca, ma poi ho preferito cambire impianto. Comunque mooolto interessante questo 3d, bravo Nic

    :popcorn:
     
  19. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    [​IMG]
     
  20. dave81jv

    dave81jv Secondo Pilota

    801
    33
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.732
    130i ///M
    Purtroppo sì marco, l'altra sabato a misano le ho polverizzate le ebc montate da neanche una settimana..più che altro xchè in bagarre nn ho raffreddato prima del 7°giro, solitamente dopo 3giri raffreddo...

    però considera che le prese come sono nel pacchetto M, averle o non averle è la stessa cosa, quindi meglio sfruttarle in modo corretto se si può...
     

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