Condotti di aerazione by AZMarmitte | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Condotti di aerazione by AZMarmitte

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Nicola Spinazzola, 8 Aprile 2010.

  1. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Sai che i dischi VIOLA non l'ho mai visti? Sarà per intonarsi ai tuoi post? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Si, nel passaruota si... ma poi c'è la ruota. E' possibile che facciano come ha fatto Nicola da dietro
     
  2. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Sono praticamente nulle... puntano sul pneumatico!
     
  3. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Ah. ottimo.... meglio i fendinebbia allora :lol:
     
  4. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    come le mie allora, c'è un foro di 10X20 nel passaruota, ma poi li si disperde, per questo volevo prolungarlo fino a vicino al disco
     
  5. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    allora anche questa e fatta, complimenti per la genialità=D> e un bravo anche al mio amico romano e come me tifoso della roma JOAV!!!=D>=D> ps. mo che vengo non farmi vedere blaky con questaltro up. altrimenti......#-o#-o
     
  6. daniM3

    daniM3 Secondo Pilota

    855
    6
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    270
    EX M3 E46....
    hei lo vista proprio oggi pomeriggio la tua M, io sono venuto col t-max e 2 amici miei li da az marmitte a far salsare la marmitta del mio zip sp 180!!
     
  7. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
  8. Seraph

    Seraph Amministratore Delegato BMW

    3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Bel lavoro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ovviamente il paradisco è stato forato, l'aria va direttamente sul disco.
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
  12. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Spazzola ma tubi simili dove li posso trovare?
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Da qualsiasi autoricambista che tratta componenti racing, io li ho presi da autotecno in via salaria.
     
  14. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Incide dabbèstia (sopra tutto) il tragitto che deve fare il tuo tubo Nico... sono un semplice perito tecnico passato con il 36 e non so usare calcoli e formule, ma ci puoi giocare EVARISTO (Ernesto tienitelo di scorta) che quell'andazzo (+ un tubo striminzito di D.63) non ti farà arrivare una cippa d'aria! :-s

    Forse è il caso di valutare l'inserimento interno al tubo di specifici ventilatori (che non trovo più, erano anche su EbayMotors)... ](*,)
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Se ti trovo il condotto di aerazione delle Seat Supercopa, ti faccio vedere che hanno un angolo di 90° secco.
    L'aria una volta che viene compressa è come l'acqua, trova sempre una via d'uscita.

    Comunque metteremo degli stickers per vedere le temperature che raggiungono i dischi in quella zona e fuori dalla portata dei condotti.
     
  16. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Non voglio fare IL GATTO AGGRAPPATO AI MARONI (:mrgreen:) ma prima d COMPRIMERE l'aria all'imbocco di quel tubo lì devi andare forte molto... ma molto molto... 8-[ :mrgreen:
     
  17. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    perdi in aerodinamica nico!! :mrgreen:
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Questo non sarebbe un problema, ne ho bisogno proprio nelle piste molto veloci, a vallelunga ad esempio non ho mai avuto problemi di freni dopo 12 giri di un intero turno.
    Ma ti ricordo che tutte le macchine nessitano di un angolo quasi retto, altrimenti il tubo interferirebbe con il cerchio.:wink:

    Guarda anche in questa foto di un lavoro simile, addirittura ha più angoli a 90°

    [​IMG]

    Comunque nessun lavoro artigianale va bene se non è suffragato da miglioramenti tecnici, basta qualche stickers per vedere se la modifica ha portato i benefici attesi.
     
  19. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    A vedere ste foto mi verrebbe voglia di mostrarti le tubazioni di raffreddamento che sono state fatte sulla GTO ma poi mi licenziano:mrgreen: Prende aria da sotto e non dal frontale e la spara diretta sul gruppo pinza/pastiglia/disco......con sta modifica è migliorata moltissimo la resa dell'impianto
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Lo immagino, inizialmente anch'io volevo arrivare alla pinza ma lo spazio proprio non c'è, la GTO immagino abbia una sospensione a tringolo sovrapposto, quindi ha la zona del fusello molto meno intasata.

    Il fatto che la prende da sotto ha invece uno scopo aerodinamico, sfrutta comunque l'aria che passa sotto la macchina e non diretta, quindi oppone meno resistenza aerodinamica e soprattutto hanno studiato i flussi in uscita ma non pretendo di arrivare a quei livelli.

    Quello non è un lavoro artigianale ma studiato con dei programmi che costano più della mia macchina.:mrgreen::mrgreen:
     

Condividi questa Pagina