Condizionatore che si avvia in automatico quando si avvia la vettura | BMWpassion forum e blog

Condizionatore che si avvia in automatico quando si avvia la vettura

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da alsss, 15 Aprile 2015.

1. alsss

alsss Kartista

181
    0
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z$
    ciao, ho un problema con la mia zetina 23i, praticamente quando accendo l'auto mi parte il condizionatore anche se l'avevo spento prima di spegnere l'auto, per cui ogni volta che accendo l'auto mi tocca spingere il bottone per spegnerlo, cosa può essere? c'è un modo per resettare tutto il sistema e vedere se si risolve?
    grazie

2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.712
    25.056
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    non è un problema, è normale.

3. beckervdo

beckervdo

55.987
    4.422
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Prima di tutto non è un problema, ma è la normalità per il ricambio dell'aria "stagnante" che il sistema riconosce mediante il sensore di qualità dell'aria.

In secondo luogo ho provveduto a correggere il titolo della tua discussione dato che un titolo - che avevi inserito - così generico non lascia comprendere subito la natura del problema.

4. alsss

alsss Kartista

181
    0
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z$
    ho capito, quindi è normale che si accenda praticamente ogni volta... Però non si spegne da solo è normale anche questo?

grazie

5. beckervdo

beckervdo

55.987
    4.422
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023

6. alsss

alsss Kartista

181
    0
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z$
    grazie delle risposte

7. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Secondo me, da quel poco che ho potuto apprendere sulla programmazione di queste auto, basterebbe una piccola modifica nelle info della centralina, da ON a OFF, sono quasi certo ci sarà una voce apposita.

Purtroppo non credo si possa fare senza la necessaria strumentazione, ma PENSO che in BMW, un tecnico con competenza e voglia potrebbe farlo.

8. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    No ragazzi, devo correggervi.

Io il cdz non lo voglio acceso, quindi lo lascio spento e spento rimane sempre sino a quando io volutamente non lo accendo premendo il tasto sulla manopola.

Non ricordo di preciso perche' ho settato tutte le opzioni anni fa e mai piu' toccate, ma mi sembra di ricordare che devi entrare nel menu' del computer di bordo e selezionare se vuoi il cdz acceso o spento in automatico.

Dovrebbe essere cosi' con molta probabilita', leggi le istruzioni sul libretto per settare il computer nei vari menu.

Una volta fatto, non si accendera' mai piu' se non quando vuoi tu premendo il pulsante.

Premendo piu' volte il pulsante sui comandi cdz si puo' anche disattivare il ricircolo aria automatico, io l'ho disattivato e forse se collegato a questo devi disattivarlo.

Comunque leggi le istruzioni, si puo' disattivare con certezza assoluta al 100%

9. alsss

alsss Kartista

181
    0
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z$
    ok grazie allora lo cerco nelle istruzioni come disattivarlo

10. alsss

alsss Kartista

181
    0
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z$
    ho cercato nelle istruzioni ma non ho trovato nulla, qualcuno sa come si fa a non far partire in automatico il clima all'accensione?

la trovo una cosa fastidiosa aiutatemi a toglierla :-)

p.s. un'altra domandina: perchè il tasto sulla levetta destra (con led verde) del sensore dei tergicristalli si spegne quando spegni l'auto e non rimane acceso quando rimetti in moto la macchina?

Ultima modifica di un moderatore: 16 Aprile 2015
  11. alsss

alsss Kartista

181
    0
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z$
    help please! mi da danno spegnere il condizionatore ogni volta che accendo l'auto :eek:

12. labrie_it

60.712
    25.056
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    chiedi aiuto ad Husky, allora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. alsss

alsss Kartista

181
    0
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z$
    husky aiuto!:wink:

14. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Il tasto del sensore pioggia che aziona automaticamente i tergicristalli, optional che ho anche io, e' fatto cosi'.

Lo azioni ma si resetta quando spegni l'auto.

Il motivo e' semplicissimo: se lo lasci inserito e ti dimentichi di disinserirlo, la prima volta che porti la macchina al lavaggio a rulli, dove si tiene il motore acceso, partono da soli i tergi e si spaccano con le spazzole del lavaggio in funzione.

Non ricordo come ho settato il cdz sempre spento, ma ripeto, come l'ho letto io nel libretto istruzioni lo trovi anche tu.

Devi guardare sotto le voci che riguardano il condizionatore, il comando ricircolo aria automatico, il settaggio del computer di bordo.

E' in una di queste sezioni.

Ad esempio sulla Saab se entro nel menu del computer di bordo decido proprio se far accendere sempre in automatico il compressore cdz alla prima accensione auto oppure lasciarlo sempre spento.

La stessa cosa ci sara' sulla z4, basta leggere bene il libretto istruzioni nella sezione che spiega tutti i settaggi del computer di bordo.

Il libretto non e' qua, ma a casa in macchina, non posso vederlo adesso.

15. alsss

alsss Kartista

181
    0
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z$
    non ci avevo pensato a questa cosa del lavaggio dei rulli (anche perchè la lavo sempre a mano)

sul libretto ci ho guardato bene ma non ho trovato nulla, provo a cercare su internet

16. zazzu

zazzu Amministratore Delegato BMW

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    la mia, quando la accendo, la ritrovo come quando l'avevo spenta.

se l'aria condizionata è spenta quando spengo l'auto, alla riaccensione dell'auto l'aria condizionata continua ad essere spenta e viceversa.

non ho dovuto impostare nulla, è sempre stata così

17. alsss

alsss Kartista

181
    0
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z$
    probabilmente la mia è difettosa, anche a me pare strano, comunque ho letto le istruzioni che si trovano anche qui http://www.bmwsections.com/ e non ho trovato nulla

sei sicuro husky che è disattivabile?

18. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Quella di Zazzu magari era impostata diversamente, non e' detto arrivino tutte impostate uguali, anche perche' girano in diverse mani prima della consegna.

Ripeto, la mia l'ho disattivata da impostazione, non ci sono difetti ed e' tutto spiegato nel libretto istruzioni, devi leggere bene la spiegazione dei vari settaggi del computer di bordo che si setta coi tasti laterali sulle leve frecce.

Ma non e' uguale per tutte, dipende dagli accessori che monti.

La mia ha quasi tutti gli optional compreso il climatizzatore automatico bizona, magari chi ha il condizionatore normale non ha certe funzioni, ma dovrebbe avere il tasto on/off che non si inserisce da solo.

19. labrie_it

60.712
    25.056
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    allora era difettosa pure la mia.

20. alsss

alsss Kartista

181
    0
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z$
    io ho letto le istruzioni e non ho trovato nulla, se qualcuno mi può dire come si fa gliene sarei molto grato, le istruzioni si trovano anche qui http://www.bmwsections.com/ ma non c'è scritto come si fa, se qualcuno ha pazienza e mi indica dove c'è scritto sarebbe molto gentile

Condividi questa Pagina