Ciao, Ho ritirato la mia X1 X20d Xline in settimana. Con mia sorpresa in entrambi i fari anteriori è presente della condensa.... È successo ad altri? Monto la versione base dei fari (uno dei pochi).... Ma è comunque una BMW!
falla vedere al concessionario non penso sia normale, i fari dovrebbero essere chiusi in maniera ermetica no?
No, mai successo neanche sulla precedente X11 F48, che ho avuto per 5 anni. Anch'io ti suggerisco di riportarla dal concessionario...
Grazie! Ieri con la ricerca non avevo trovato alcun threads. Invece Leggo che è capitato a molti su altri modelli. Monitoro la situazione e se si ripresenta lo farò presente al primo tagliando
dop aver letto questo post ho dato un occhio alla mia e.... faro posteriore sx con condensa... al prossimo tagliando farò presente
C'è scritto anche nel libretto delle istruzioni che ci hanno dato alla consegna... dice che i fari con tempo freddo o umido possono appannarsi internamente per poi scomparire nel tempo. Solo con gocce interne recarsi in concessionaria (vado a memoria).
Nella precedente 1er F20 mai successo ... idem(toccando ferro e facendo gli scongiuri del caso ) sulla nuova X1 ritirata lo scorso Lunedì. Monto la versione con full led adattivi.
Eccomi qui anche io con la condensa nei fari (allego foto) ho la macchina dal 10 settembre e mai successo prima, lavata preso pioggia ecc. Inizio settimana noto questo, quando l’auto è stata un po al sole poi vanno via e non si vede più nulla ne aloni ne macchie. Unica cosa settimana scorsa ci sono state piogge abbondanti durate tutti e 7 i giorni. Secondo voi? Faccio visita in concessionaria per chiedere la sostituzione oppure é la normailtá di cui parla il libretto d’uso? Grazie
La normalità per come la vedo io è che in oltre 10 anni sulla touring e oltre 8 sulla x1, non ho mai visto condensa nemmeno minima
Anche io su 3 serie 5, 2 serie uno e una x1 e84 mai vista, invece sull x3 g01 dopo 2 anni condensa nei fari anteriori, e li mi misero un kit apposito e da allora mai più vista… ma qui per averlo scritto sul libretto d’uso allora danno per scontato che la faccia, poi su entrambi i fanali stesso punto.
Per i curiosi: Pero' almeno su questo manuale uso e manutenzione U11 2023 si parla di headlights e non di taillights.
Semmai danno per appurato di installare dei fari con dei problemi, oppure come quando ti scrivono che può essere normale che il motore ti possa mangiare 1 kg di olio in 1000 km, ma stiamo scherzando? Vedi un po’ la storiella del malfunzionamento dei freni dove ti fanno firmare un consenso informato su come fare a non schiantarsi se ti succede che l’auto non freni. Se le fanno pagare sempre di più e la qualità scema di pari passo
Non è necessario cambiare il faro, se lo paghiamo noi(bmw), se lo paga il cliente può cambiarlo a piacimento un mese si e uno no
Visto che parla di "vetri" e di "fari", secondo me puoi andare a chiedere chiarimenti per i gruppi ottici posteriori, che non sono in vetro e non sono fari.
Hai ragione, lunedì andrò a sentire che dicono, se non dovessi avere la condensa visto che al momento non c’é farò visionare le foto che ho fatto. Cmq sai mi sembra che anche i fari anteriori siano in plastica e non in vetro .