BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Condensa faro anteriore | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Condensa faro anteriore

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da lordDIESEL, 15 Maggio 2018.

1. lordDIESEL

lordDIESEL Direttore Corse

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Allora... salto il come e quando ma il faro ha subito un danneggiamento (evito polemiche), rompendosi una parte della plastica esterna, ma dalla parte interna al cofano.

Il danno esternamente non è visibile, e funziona perfettamente.. Quando piove però (o la lavo con la lancia ad alta pressione) a volte (non sempre.. è questo che non capisco) fa un po' di condensa, che diventa parecchia se continua a piovere per diversi giorni. In BMW mi hanno detto di fare attenzione che non entri troppa acqua, se arriva alle centraline interne sono migliaia di euro.

Dal carrozziere, ho fatto "proteggere" lateralmente il faro con la pellicola trasparente per il wrapping, esternamente ripeto non si nota nulla e funziona perfettamente, l'unica è che ogni tanto si crea fastidiosa condensa.

Secondo voi c'è altro modo di ovviare il problema? In BMW mi hanno detto che loro non si metterebbero a "ripararlo" ma lo sostituirebbero. Costo siamo sui 1400€ montato.

Come da foto, l'umidità che vedete è interna al faro e non esternamente come potrebbe sembrare. Ho dovuto usare un "phon" per farne evaporare la metà, prima era completamente ricoperto. Dite di cambiarlo?

2. salpone

salpone Presidente Onorario BMW

14.710
    2.709
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    scusami perchè intanto non lo smonti e cerchi di vedere se ha crepe o difetti esterni?

3. TBGaming

TBGaming Primo Pilota

1.342
    500
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    Tu hai i fanali adattivi o no? Si può comprare solo la scocca, e poi le centraline e le lampade si montano su quella nuova. Originale costa sui 700€, e onestamente mi sembra tanto 700€ di manodopera. Se hai un po’ di manualità e gli attrezzi necessari puoi montarlo anche te, non è difficile.

Ultima modifica: 15 Maggio 2018
    A powerslave piace questo elemento.
  4. lordDIESEL

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Sono autolivellanti, non mi metto a smontarlo perchè non fa per me, non vorrei fare altri danni. Inoltre era già stato "riparato" internamente dalla carrozzeria.

Comunque oggi sembrava che la parte verso il lavafari abbia "meno potenza" parlo proprio di intensità di luce, o forse è la condensa che copre... spero che l'umidità non abbia fatto altri danni... Domani cerco di asciugarlo il meglio possibile e sistemarlo. L'importante è che l'umidità non vada a toccare le centraline!

Avevo già guardato a suo tempo e il faro intero in giro lo trovavo a 900€ circa, chiaramente originale.

5. TBGaming

TBGaming Primo Pilota

1.342
    500
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    Ah, ok. Quindi hai i fari di serie. In tal caso il faro completo (senza centraline e lampade, la scocca quindi) è in vendita nuovo a poco meno di 500E. Se ti fidi della tua carrozzeria fallo montare a loro, non penso che in BMW accettino di lavorare con parti portate da te, anche se nuove.

L'umidità dalle foto che hai messo è veramente molta, e le centraline del faro sono isolate dall'esterno, ma non penso lo siano anche dall'interno, quindi di sicuro bene non gli fa. Valuta tu, io non correrei il rischio, se le bruci sono più di 700E di sole centraline (prezzo del nuovo, preso da un sito che vende ricambi BMW).

Per la parte meno luminosa intenti l'angel eye? Come fai ad asciugarlo, se è chiuso?

6. lordDIESEL

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Potresti linkarmi il faro nuovo destro che hai visto a meno di 500€ ? Anche in pm se vuoi.. Io li avevo visti tutti sui 900€ (originali).

Tre carrozzerie differenti mi hanno fatto lo stesso preventivo, ballavano solo i prezzi di manodopera. Inoltre tutte e 3 hanno parlato di 4/5 mila euro di danni se si danneggiano le centraline...

Per asciugarlo, intendevo con il calore (phon) o lasciandola al sole (ci fosse...)

7. TBGaming

TBGaming Primo Pilota

1.342
    500
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    Ti ho mandato il link in pm. 4/5 mila euro è esagerato, sono tanti anche per i fari a Led adattivi...

8. arpa

arpa Kartista

159
    45
    10 Aprile 2016
    COSENZA
    Reputazione:
    43.657.028
    BMW Z3 2.2/ BMW 420d Coupè MSport
    Ciao, ho appena cambiato il faro anteriore dx perchè avevo rotto il plexiglass. La mia monta i fari xeno. Allora i fari alla BMW li fa la Automotive Lighting alias Magneti marelli. Il faro in concessionaria senza centraline ( ci si montano quelle del faro rotto) costa da preventivo € 960 + iva. Io ho comprato il faro marchiato AL al prezzo di € 355,00 ivato con spedizione gratis dalla Germania.
    Ora costa un attimo di più
    https://www.autoparti.it/ricerca?keyword=711451000041

Buon lavoro

9. arpa

arpa Kartista

159
    45
    10 Aprile 2016
    COSENZA
    Reputazione:
    43.657.028
    Non è difficile ma è laborioso, va tirato giù il paraurti ed il parasassi. L'ho fatto da poco

10. Principe 320

Principe 320 Direttore Corse

1.734
    200
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Se non sbaglio sui fanali di concorrenza non c'è la sigla interna Bmw Led oppure Bmw Xenon nella parte cromata del proiettore

11. arpa

arpa Kartista

159
    45
    10 Aprile 2016
    COSENZA
    Reputazione:
    43.657.028
    Vero, unica piccolissima differenza, per chi lo sa

12. arpa

arpa Kartista

159
    45
    10 Aprile 2016
    COSENZA
    Reputazione:
    43.657.028
    Faro logo bmw.jpg
    manca solo la piccola scritta BMW che si vede qui

13. Principe 320

Principe 320 Direttore Corse

1.734
    200
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Volevo solo rendere a conoscenzaa a chi decide di sostituire solamente un proiettore che noterebbe questa differenza rispetto al fanale originale visto che il marchio AL produce un fanale di identica qualità ma non può introdurrere la sigla Bmw di cui è proprietaria solamente per il primo impianto.

A arpa piace questo elemento.
  14. lordDIESEL

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Raga.... Uscito fuori a cena, torno accendo l’auto e il fanale non si accendeva... spia gialla avaria luci....L’auto nelle ultime 36 ore non ha preso acqua.

Allego foto. Si risolve cambiando il faro o ha fatto danni anche alle centraline? Mi stanno girando come poche volte. Come sempre pago per errori “altrui” non facilmente dimostrabili.

Ora leggo i pm, grazie a tutti intanto.

15. lordDIESEL

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè

Ultima modifica: 15 Maggio 2018
  16. lordDIESEL

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Quindi quello da te linkato, è lo stesso che monta di serie la f36 solo che non ha il marchio BMW (ed è anche stessa azienda produttrice) e costa meno della metà?? Sui dettagli se non erro dice “senza centraline” come capisco se devo cambiare anche quelle? Spero caldamente di no, comunque forse conviene fare un preventivo direttamente in BMW e poi valutare.

17. salpone

salpone Presidente Onorario BMW

14.710
    2.709
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    io continuo a non capire questo post, praticamente tu hai acqua dentro al faro e non condensa, capisco spenderne 1000€ per un faro, ma cavolo per spenderne almeno 100€, esagerato, per farlo smontare e cercare di metter "una toppa" dove dice sia spaccato non credo sia un impresa titanica.

A BMW-FOR-EVER e alexgi68 piace questo messaggio.
  18. arpa

arpa Kartista

159
    45
    10 Aprile 2016
    COSENZA
    Reputazione:
    43.657.028
    Costa un terzo; è senza centraline, si montano quelle del vecchio fare se funzionanti (le mie lo erano). Se non ti si accende più il faro potrebbero essere la lampadina o le centraline, meglio rivolgersi ad un elettrauto se non sai dove mettere le mani. Io ho fatto il preventivo in BMW e mi hanno chiesto per il solo fanale senza centraline € 960,00 + iva.

19. lordDIESEL

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Il faro era già stato smontato e riparato da subito l'ho scritto nel primo messaggio d'apertura del topic tanto che per oltre 6 mesi non si notava nulla e funzionava perfettamente.. copio/incollo:

" Dal carrozziere, ho fatto "proteggere" lateralmente il faro con la pellicola trasparente per il wrapping, esternamente ripeto non si nota nulla e funziona perfettamente, l'unica è che ogni tanto si crea fastidiosa condensa. "

Il tutto ha funzionato per più di 6 mesi. Ovviamente io volevo già cambiarlo subito, ma entrambe le carrozzerie me lo sconsigliarono visto che non si notava niente e funzionava. La situazione come vedete è cambiata da un paio di giorni.

20. lordDIESEL

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Esattamente lo stesso mio preventivo ... 960 + iva + manodopera totale 1400€ ma la gente mi da del pazzo, come se le cifre le avessi inventate... Purtroppo su certe problematiche se non ci si passa si fa fatica a credere alle cifre che sparano. Ti ringrazio oggi farò vedere l'auto.

Condividi questa Pagina