condensa fari x3 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

condensa fari x3

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da @alk@, 27 Dicembre 2013.

1. @alk@

@alk@ Collaudatore

431
    4
    4 Agosto 2013
    Reputazione:
    5.870.325
    f25 20d xdrive
  2. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    ok grazie

3. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Ottimo! complimenti, molto fortunato! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Molti purtroppo ho letto che si sentono rifilare " eh, la condensa è normale, Bmw non procede alla sostituzione perchè i fari escono dalla casa perfettamente impermeabilizzati"

Io, anche se è ancora preso per dirlo visto il penultimo tentativo e che dopo poco avevano ripreso ad appannarsi ho fatto una cosa che non avevo mai fatto; Ovvero:

Ho lasciato l'auto al sole con gli sportelli aperti ed il cofano aperto con temperatura dai 16 ai 24 gradi, questa volta però smontando anche le lampade di posizione e quella xenon, mettendo anche queste al sole per circa 5/6 ore insieme all'auto.

Ho percorso nella giornata di oggi 140km con gli xenon accesi, e solitamente, nel mio caso il problema di presentava quando accendevo gli xenon e dopo un po iniziavano ad appannarsi. E bene, ad ora non vi è il minimo segno di consensa....zero totale.... :mrgreen: stasera la testo ancora per bene per vedere se è stato solo uncolpo di fortuna ahaha #-o :lol:

Io consiglio di provare, per chiunque a problemi di sorta, a provare a fare questa cosa smontando anche le lampade (magari quando fa ancora piu caldo che sarebbe il massimo o comunque gia sfruttando le giornate calde di questo periodo :wink: ) provare è gratis, ma può cambiare le cose :wink:

Ps: OT, oggi ho sentito una nuova 320d passare e due X3 , tutte e 3 sferragliavano in modo disumano nel parcheggio di un cerntro commerciale..... il rumore alla catena, questa maledetta catena..... ](*,) ](*,) :rolleyes:

4. @alk@

@alk@ Collaudatore

431
    4
    4 Agosto 2013
    Reputazione:
    5.870.325
    f25 20d xdrive
    F25?

5. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    sferragliavano...suggestione...esagerazione...

6. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Ahaha Suggestione, esagerazione?? è il mio stesso motore....per quale assurdo e sconosciuto motivo dovrebbero farlo meno della mia che gia prima di 9000km (presa nuova) faceva rumore e che appena dopo soli 4.000km dal primo intervento (fatto a 20.000) si è ripresentata nuovamente?? La mia auto in soli 34.000km ha montato ben 3 gruppi di distribuzione.....altro che suggestione ed esagerazione.... la maggiorparte delle persone o non sa che esiste il difetto o non sa riconoscere il rumore a meno che sia palesemente presente (catena alla frutta).... tutto li..... il problema è presente in tutti gli N47 e per ora NON è stato affatto risolto da Bmw....

PS: tornando al discorso del tema del topic ho guidato l'auto per oltre 450km e la condensa non si piu ripresentata in minima parte! :biggrin: Sono stato uno stupido a non fare cosi anche la prima volta.....ovvero quando ho messo l'auto al sole ed aperto il cofano e gli sportelli posteiori non avevo tolto le lampade....ora che le ho tolte e ho lasciato l'auto con i fari al sole con gli sportelli e le lampde smontate per circa 4/5 ore non si è piu presentato nulla :biggrin:

Condividi questa Pagina