La BMW ha gia' individuato l'azione correttiva per la condensa nel faro "destro" ma devi andare in conc e farlo Ciao
Si infatti a Luca X3 e un'altro utente hanno sostituito il faro ,adesso voglio vedere cosa fanno con me
RIspolvero questo topic in quanto è da mercoled' scorso che ho il faro destro pieno di condensa e non si leva neanche tenendoli accesi per ore.
Fai subito delle foto per testimoniare l'evidenza e poi passa in conce che essendo un difetto riscontrato te lo cambiano in garanzia!!! Io ho fatto così...
e comunque sti fari sono cagionevoli. Ricordo che la mia ex 530 D aveva lo stesso problema. Parlo di un'auto del 2004. Risolto cambiando il faro. Però mi stupisce che a distanza di anni e con altri tipi di auto il problema sia rimasto. Sulla X5 che ho ora non ho mai riscontrato questo fenomeno.
Ieri ho preso acqua tutto il giorno e, non so' se per pura fortuna oppure perchè la mia è stata prodotto a fine agosto 2011, non si è presentato il problema del faro nè destro nè sinistro. Stamattina ho ricontrollato e non vi è nulla.... speriamo bene....
Incredibile... Il faro che era stato già sostituito, manifesta ancora condensa!!! Domani chiamerò in concessionaria per sentire cosa mi dicono!! Che nervi....
Incredibile!! Hai tutta la mia solidarietà. Fatti sentire forte, il disturbo di tornare in concessionario devi cercare di farglielo pesare. Insomma, a momenti ci fanno pagare anche il portachiavi Dell auto e noi clienti dobbiamo accettare in tal modo non solo il primo difetto, ma anche il perdurare? Con auto di 50000€ ? Forza, fatti sentire in BMW Italia.
Mi aggancio alla discussione in azienda abbiamo acquistato 2 X3 F25, una a gennaio '11 e l'altra ad aprile '11 sulla prima subito alle prime pioggie si è verificato il problema, risolto con il cambio in garanzia di entrambi i fari. Ora a fine ottobre '11 prime pioggie e ho di nuovo il problema su entrambe le X3. Di nuovo lamentele in concessionaria e sto aspettando responso. Faccio notare che il problema si presenta su entrambi i fari, anche se maggiormente a destra lato dove si prendono un maggior numero di pozzanghere!!! Io il problema ce l'ho su entrambi i fari!!! Se fossimo in inghilterra il faro sarebbe il sinistro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Mi chiedo... ma è normale? Non stiamo parlando mica di Fiat o Dacia. Mha!!!!
E' un argomento già trattato e su cui si è detto e ridetto. Però...gradirei un consiglio visto che la soluzione di altri casi non mi è chiara Mi spiego meglio: ho il problema su entrambi i fari e portata al capofficina mi fa la diagnosi e mi fissa un appuntamento per sistemare la cosa "visto che è un problema noto"...e già qui Poi mi illustra la soluzione: non si tratta di sostituire i fari, bensì di mettere dei "tappini" da mettere sugli sfiati, mi dice che devo lasciargli la macchina tutto il giorno ecc... Dico io ma visto che deve smontare il tutto per dei "tappini"e che comunque la condensa fatta alla lunga si fa vedere(quindi fuori garanzia) non è meglio impuntarsi sulla sostituzione completa? Spero qualcuno non venga fuori con il discorso "è scritto sul libretto" oppure "è normale". ditemi Voi se è normale vedere i fari così ridotti su una macchina nuova... [/URL][/IMG]
Secondo me può' ritenersi abbastanza nella normalità',e la soluzione proposta,e fatta anche da altri utenti,pare risolva effettivamente il problema.o lo mitighi abbastanza.Nel fanale non ha i acqua,ma hai condensa.
Immagino lo faccia anche sulla tua se mi dici così. Faccio molta fatica ad accettare una soluzione mitigata, girando un pò su internet ho letto che con il tempo la condensa crea delle macchie sui fari dovute al forte calore. Sarebbe spiacevole. Ho cercato sul forum qualcuno cui avessero proposto la mia stessa soluzione ma non l'ho trovato, se ti ricordi il nick provo a contattarlo. Ho letto di un altro utente a cui hanno proprio sostituito il faro ma poi gliel'ha rifatto circa 1 e 1/2 fa.
Mi pare la discussione fosse su bmw x3 in generale. Io non ho il problema.La tua di che mese ed anno e'? Prova a guardare qui:http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?220657-Condensa-faro!!!!!!!!!!!!!-Cosa-faccio
dicembre 2012. il post è di quel ragazzo a cui dopo la sostituzione gliel'ha rifatto. Non so poi come abbia risolto perchè poi ha venduto la macchina un pò di tempo dopo e penso non bazzichi più il forum.
No,allora direi che devono cambiarti i fanali in garanzia,altro che ripiego con tappino.Prima i fanali cambiati,poi se si ripresenta si parla di tappini. L amai luglio 2012 e non ha nulla
ho risentito l'officina. bmw prevede i tappini come prima opzione, la sostituzione come seconda. Tra l'altro anche cambiando i fari con dei nuovi vengono forniti fari identici con in più i tappini come kit per risolvere il problema...... Non aggiungo altro
Allora fai subito il lavoro,così' in inverno,con cattive condizioni meteo,può verificare se funziona e poi nel caso cambi tutto.Sara' a fortuna con i fanali a sto punto,visto che qualcuno ha il problema ed altri no.
vi racconto la mia esperienza di poco piu di un mesetto fa... distinzione tra condensa e condensa con goccioline la prima diciamo entra nella normalità la seconda assolutamente no ed è quella che rovina i fari detto ciò la mia x3 f25 del 2011 futura presentava vistosa condensa come nella foto del primo messaggio intervento "puma" bmw, cosi lo chiamano e consiste: regolazione piedini dove poggia il cofano quando chiuso all'altezza dei parafanghi dx e sx in modo tale che le guarnizioni poste sui fari non soffochino i tappini o valvole che dir si voglia di sfiato dei fari il risultato una volta assorbita tutta la condensa, ora quando fa freddo o piove come viene se ne va immediatamente. questa è la mia esperienza
questa del "puma" mi mancava. forse perchè certi particolari vengono progettati "a bestia"... vi terrò aggiornati.