ieri ritiro la macchina, M3 E46 smg, dopo averla guardata per bene un'ultima volta prima di fare il passaggio. Entro in autostrada, nemmeno 20km e sono fermo in piazzola di emergenza. Solita trafila: ACI, carro attrezzi, meccanico. Pensavo di offrire un premio a chi indovina che mi è successo, ma credo che i soldi mi serviranno per "altre cose"....credo di aver stabilito un record, sia di sfiga sia di "durata" di un'auto acquistata usata. In serata vi dico anche cosa è successo (o almeno sembra sia successo, perchè il meccanico la guarderà per bene lunedi).
Angor è un "nik" che mi porto dietro da molti anni, almeno 25: è il nome del personaggio che interpretavo in d&D "Angor il barbaro"! Perchè me lo chiedi?
...Perchè "angor" in latino vuol dire "...Angina" e cioè "...Significa soffocamento, stringimento, ma anche angoscia, pena, affanno, afflizione..." ...Comunque speriamo che sia solo un pò di porcheria nel carburante o qualcosa del genere...
ah bello....se pensi che Angor l'ho "ricavato" dal mio cognome, ossia Angoscini... acqua acqua....anche perchè so già cos'è stato...non ne so ancora le conseguenze, ma il "danno" originario dovremmo averlo individuato al 90%
Mi spiace un davvero molto Michele, spero si risolva presto e bene, e soprattutto coperto da garanzia. Quell'auto per me e' un sogno, e immagino anche per te. Tienici aggiornati.
consolati... almeno la tua è usata... pensa a chi è successo con l'auto appena ritirata dal concessionario... comunque son cose da pazzi... ma accadono...
pensavo che il meccanico la guardasse ieri pomeriggio, ma invece non è riuscito. Cmq, ad un esame esterno parrebbe essersi tranciato l'alberino della pompa dell'acqua. Probabilmente prima ha grippato il cuscinetto o la girante stessa, e subito dopo si è rotto l'alberino stesso. Il danno DOVREBBE (e qui una buona dose di sgrat ce lo metto pure io) essere limitato quindi solo alla pompa dell'acqua ed alla ventolona di plastica....lunedi il verdetto definitivo. Quello che non capisco è che, leggendo il forum, questo problema dovrebbe manifestare rumori strani con un certo anticipo prima della rottura, mentre invece non faceva il minimo rumore...l'unico rumore che ha fatto è stata la cinghia che ha slittato per un paio di volte pochi secondi prima di rompersi tutto. Va be...nel dubbio quando vado a riprendeere la E46, gli lascio la E36 per cambiare quella stupidissima pompa dell'acqua (ma si può, su macchine che costavano 100000 milioni la E36 e 50-60000 euro la E46, montare una girante di plastica????? Soprattutto sulla E46, dopo l''esperienza delle E36?.....Mah....).
giusto per aggiornamento presa la macchina dopo 10 giorni di meccanico, il responso è: -pompa acqua -damper -ventola -puleggia -radiatore -cazzatine varie -soccorso ma finalmente l'ho portata a casa!
...A questo punto io cambierei Nick name e consiglierei "Sedruol" che al contrario si legge Lourdes... ...Comunque è andata bene in fondo...Io ogni volta che dico che la mia va bene o che sento dei problemi di qualcun altro mi do di quelle toccate di palle...
LOL....quella del nik letto alla rovescia non l'avevo mai notata! effettivamente, non fosse che sono iscritto a tutti i forum con questo nik, lo cambierei davvero