no, no, nessuno si meraviglia .... obiettivamente ha delle linee da Walt Disney che non invogliavano sicuramente all'acquisto .... ed il fatto che ne abbia in casa una non mi fa cambiare idea sulla questione .... o piace o non piace .... è piaciuta a pochi ..... purtroppo (dico purtroppo per la raffinatezza/robustezza/leggereza del telaio e carrozzeria in alluminio)
Volevo dire che per fare una sportiva c'è bisogno di tecnologia e materiali costosi. Una monovolume non ha la pretesa di essere sofisticata, quindi potevano farla più semplice e venderla a meno. Oppure ribaltando, visto che potevano contare su investimenti notevoli e un prezzo di vendita elevato, realizzare una compatta TA arma terminale tra le piccole. In entrambi i casi avrebbe venduto di più. Così è un polmone costoso, non bello da vedere.
Peccato che la Classe A Mercedes, con molta meno tecnologia e innovazione, ma con prezzi altrettanto alti, abbia fatto il botto. Solo la linea è stato l'ostacolo alle vendite della A2; era davvero brutta
Vista stamattina la nuova a4 nera 2.0 tdi. All'apparenza sembrava una a5 poi ho letto nel retro ed era veramente una a4. Ho notato un leggero aumento delle dimensioni rispetto alla vecchia ed anche un muso più lungo e pronunciato. All' interno, benchè era chiusa, ho notato comunque il family feeling di tutte le audi a cominciare dalla a6, e poi l'uso di materiali abbastanza buoni all'apparenza. La cosa che mi ha dato più da pensare sono stati tutti quei pulsanti, che accesi saranno un albero di natale, e anche un certa confusione di questi. I pulsanti non lasciano la linea interna pulita in quanto interrompono le linee sinuose interne.. MIO PARERE? VOTO 6.5
Ti sembrerà strano che te lo dica un estremista Audi come me, però credo che l'obiettività stia alla base di tutto: a mio avviso i materiali sono leggermente scaduti rispetto al passato. Secondo me in questo momento sulla serie 3 ci sono dei materiali migliori come qualità .... sul motore Audi 2.0 Tdi stendiamo un velo pietoso .... impensabile credere che una macchina del genere, molto bella (IMHO), ben guidabile (IMHO), possa scontrarsi con la concorrenza con un motore così indecente ed anacronistico come cavalli .... Secondo me per tutto ciò che non concerne il motore questa macchina si merita un 8,5 Motore: 5!!!!! Ma che schifo!!!
Le uniche Audi che ho provato sono state quelle del mio papi (a6 e a8), tutte buttate via a circa 110000 km. Ripeto che mi è sembrata una bella auto vista da fuori, molto più sportiva e imponente del passato, con dei miglioramenti all'estetica; certo che a Inglostad non si sono certo rotti le balle (scusa il termine) per devastare la concorrenza, ma ti posso dire che continuano a piecermi le bmw, anche se è la prima che posseggo. I miei agenti hanno quasi tutti audi ed ogni tanto mi chiamano che sono in officina per qualche rogna....purtroppo capita spesso... Non che io in bmw non ne habbia avute..
Ho letto una prova e in effetti hai ragione anche se la vettura in prova aveva i 18'' e le gomme belle larghe...ma cmq è la versione entry level, ci sono motori + interessanti come il 2.0tdi da 170cv e ci metterei anche il 1.8turbo da 160cv benzina...oltre all'ottimo 3.0tdi!
L'unica cosa che audi ha più della nostra biemme è il cambio dsg. Molto silenzioso e scattante per il resto..... Il motore 170 cv non è un 177cv.. nel senso che per un'auto nuova potevano almeno sforzarsi di tirar fuori qualche cv in più, denotato comunque che la nostra 3er è fuori da più di qualche anno....
Anche per me è la prima volta in BMW ma ti posso dire che mi sta conquistando ogni giorno di più...la guida è veramente ai massimi livelli, consumi bassi, prestazioni molto buone ... le linee ancora non mi convincono ... Per l'affidabilità Audi ti posso dire che ci ho fatto più di 500000 km con i Tdi senza alcun problema .... solo i service .... come affidabilità mi sono trovato più che bene ...
il 170 cv è common rail,ovvero il nuovo corso per audi,in quanto l'iniettore pompa verrà abbandonato,quindi è solo il primo step,dovrebbe uscire a breve il 200cv,nn sò però,se mono o biturbo..... lascerei a priori il discorso affidabilità per bmw....
purtroppo non c'è ancora il 170 tdi, tutti credevano uscisse con l'Avant a Ginevra invece bisognerà aspettare ancora .... si parla anche di un 204 bistadio già più volte confermato, ma probabilmente uscirà quando la concorrenza avrà oltrepassato i 230 ... Povera Audi!!
Si si lo sò, nn è a listino...uscirà a breve cmq anche perchè credo che sarà la seconda versione + gettonata...se nn la prima a discapito del 143cv! Nn capisco xchè nn hanno messo l'ottimo 2.0turbo benzina da 200cv.... Forse lo metteranno + avanti....
il 170cv,ormai è pronto,bisognerà vedere il 200cv,come sarà.... cmq è appena uscita l'A4,il 204 cv,per bmw quanto tempo dopo è uscito?