si infatti per quello ho scritto che era cmq un po' forzato come paragone,ci vorrebbe forse una degna sostituta della vecchia M1
Oddio, adesso a qualcuno qui verrà un infarto.... il 3.2 Audi qui su BMW Passion ho notato che viene percepito come un pesante e obsoleto pezzo d'antiquariato .... Interessante il tempo che ha strappato!! Se poi è lo stesso della 335i è ancora più interessante .... Ma ora si comincerà a dire che la prova del BMW era sicuramente falsata dalle condizioni meteo, motore non al top , ecc.ecc. .... :wink:
Ho trovato la definizione online di antiquariato: "commercio di opere d'arte, mobili, oggetti, libri antichi". Con l'opera d'arte una A4 ha poco a che fare secondo me. L'A4 la vedo più da RIGATTIERE: "colui che compra robe vecchie e usate, spec. abiti e oggetti d'arredamento, per rivenderle"
Guarda che mi riferivo al motore 3,2 ...... e non alla nuova A4 Comunque l'aggettivo "Antico" è riferito a tutti gli oggetti che ci stanno prima nella frase .... altrimenti qualsiasi mobile, anche uno moderno sarebbe d'antiquariato .... Non hai nessun commento da fare sul dato rilevato?????
Tu fossi stato a casa mia sapresti che non ci sarebbe bisogno di spiegarmi cos'è l'antiquariato.. :wink:
Ha, ha, ha ..... modesto e molto understatment!!!! Sei tu che hai inizato a dare definizioni di "antiquariato", nessuno te le ha chieste .... e sei comunque andato a cercartela online la definizione .... per cui è un termine che non era molto conosciuto nemmeno a te ... Comunque, ancora non vedo commenti sull'affermazione di prima .....
Si, avevo capito ... :wink: Stavo scherzando pure io .... e poi per mestiere ho sempre avuto una buona intesa coi farmacisti .... (sono ISF) :wink: ...... Comunque ancora non vedo commenti sull'affermazione ..... Hi, hi, hi!!!!
A proposito di nuova A4: qualcuno ha letto la prova di QR sulla 2.7 Multitronic?? A me sembra molto deludente come giudizio anche se inspigabilmente si prende poi un punteggio abbastanza alto. Qualcuno ha notato questa discordanza ?
Sempre sullo stesso sito (certamente attendibile) la nuova A4 3.2FSI ha girato ad Hockenheim in 1.18.0 minuti. Lo stesso tempo della 335i. Via fastestlaps.com[/quote] ma siete sicuri? una A4 3.2 contro una e90 335i? visto che l'Audi ha 40cv meno e 50-60 kg di piu' mi pare un po' miracoloso... no?
ma siete sicuri? una A4 3.2 contro una e90 335i? visto che l'Audi ha 40cv meno e 50-60 kg di piu' mi pare un po' miracoloso... no?[/quote] Forse la trazione quattro in questo frangente aiuta ....
Questa cosa non quaglia, la 335i e92 da prove di auto e 5th gear è sempre risultata addirittura un pelo più veloce della s5, quindi è impossibile che la e90 con stesso motore sia alla pari della a4. Quel sito è cmq da prendere con le pinze, le variabili sono infinite. Ricordo il tempone della rs4 a circa 7minuti e 50; tutti stupiti per poi scoprire che era stato fatto con gomme slick.
Non saprei, ma ho notato che spesso saltano fuori cose strane... Le riviste dovrebbero riportare i km percorsi dalle auto che provano: è chiaro che un auto con 500km all'attivo non rende come una che ne ha 15 o 20.000 - ammesso che ci arrivi!
Beh, su Top Gear di questo mese provano tutte le serie M della BMW e la serie 6 è quella che ne esce peggio .... anche dalla nuova M3 Jeremy e gli altri si aspettavano qualcosa in più ....
Alla fine è una prova in cui sottolineano i pochi difetti che ha. Ma già il titolo secondo me (volare alto) fa capire che la macchina è molto valida. Nelle prove velocistiche (ma non in quelle di handling !) è svantaggiata dal troppo peso che i 23.000 euro di accessori si portano sulle spalle. Ma alla fine Quattroruote non può che riconoscere che sia una gran macchina. Anche Auto questo mese l'ha provata (la 2.0tdi) e i giudizi sono stati lusinghieri. Considerando che non hanno provato la "quattro", mi sembra che vada piuttosto bene.
ma siete sicuri? una A4 3.2 contro una e90 335i? visto che l'Audi ha 40cv meno e 50-60 kg di piu' mi pare un po' miracoloso... no?[/quote] Eppure... la 335i comunque è una E90. Non la coupè (ovviamente)
Non credo che ci abbiano montato le slick. Su un'altro sito ho letto che montava le stesse gomme della S5 (dunlop sport mi sembra) ed ha girato 8 decimi più veloce addirittura di questa.
Difatti ci sono, o almeno c'erano fino a qualche mese fa, 2 tempi per la rs4: uno più "umano" sopra gli 8 minuti ed in linea con vetture di quella classe ed uno di 7e50 circa..poi è ovvio che una rs4 giri più veloce di una s5, non discuto questo. Era per farti un esempio del fatto che detto sito non è così attendibile.