Concessionarie & assistenza

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Centro-Italia' iniziata da MarcoRam, 18 Febbraio 2026.

1. MarcoRam

MarcoRam Aspirante Pilota

44
    19
    3 Febbraio 2025
    Roma
    Reputazione:
    0
    420d mhev gran coupè G26
    Mi permetto un piccolo "sfogo" dopo 2 esperienze in entrambi i concessionari di Roma (Appia e Salaria): ma perchè se la tirano così tanto? Confondono l'essere formali con l'atteggiarsi ad "esseri superiori". Scrivo questo dopo aver visitato entrambe le concessionarie, una prima volta per l'acquisto (difatti poi ho preso l'auto altrove) e una seconda volta pochi giorni fa per il tagliando: in entrambe le circostanze ed in entrambi i concessionari, sempre la stessa aria di superiorità, come se il cliente fosse una nullità che va lì a fargli perdere tempo. Che poi, è sbagliato comunque, ma posso "capire" finchè vai a vedere un'auto e non è detto che la compri, ma se ti presenti già alla guida di una BMW e vai a prenotare un tagliando (che mica costa spiccioli), sarebbe un guadagno sicuro, no? Eppure niente, stesso copione: alla reception ti guardano dall'alto in basso, ti degnano a stento di una parola quasi infastiditi dalla tua presenza, ti parcheggiano lì nel salottino ad attendere... e quando finalmente arriva il tuo turno (dopo quasi 1 ora), in assistenza ti ri-accolgono con quell'aria tipo "ma che vuoi? che sei venuto a fare? Perchè osi parlarmi? Vergognati di presentarti al mio cospetto".
    Dopo essere stato alla Salaria, sono rimasto talmente infastidito che sono andato sull'Appia per prenotare il tagliando, attraversando tutta Roma e concedendogli il beneficio del dubbio (avendo avuto la medesima esperienza anche lì per l'acquisto), ma ho trovato ancora una volta esattamente lo stesso atteggiamento... e me ne sono andato di nuovo senza prenotare un bel niente!
    Dovrebbero lavorarci un pochino su questa cosa.
    Comunque, dopo 1 anno dall'acquisto, sono soddisfattissimo e sempre più "innamorato" della macchina ma disgustato da tutto "l'apparato" che ci gira attorno: ho avuto anche auto teoricamente più prestigiose se vogliamo metterla in termini di "snobbismo" (mi riferisco a meccanici e venditori, non a me!), ma cose del genere non mi sono mai capitate.
    Nulla da dire invece sul centro assistenza specializzato Borgognoni, in cui sono stati sufficientemente cortesi.
    Come funziona altrove? E' un problema solo di Roma o gli insegnano proprio così in casa madre?

Ultima modifica: 19 Febbraio 2026
    A SCO e Cartis 66 piace questo messaggio.
  2. SCO

SCO Collaudatore

418
    251
    22 Ottobre 2019
    Castelli Romani
    Reputazione:
    149.408.544
    118i sport F40
    Io la penso come te.

Ma il centro di assistenza specializzato quale sarebbe? Grazie.

3. MarcoRam

MarcoRam Aspirante Pilota

44
    19
    3 Febbraio 2025
    Roma
    Reputazione:
    0
    420d mhev gran coupè G26
    Hai ragione, mi ero dimenticato di scriverlo e l'ho aggiunto. Comunque mi riferivo a Borgognoni... era quello più vicino, ma leggendo qui sul forum sembrerebbe che Patriarca e P.Auto Service siano anche migliori.

Ultima modifica: 19 Febbraio 2026
    A SCO piace questo elemento.

Condividi questa Pagina