Concessionaria Schiatti Car - Carpi (Modena) | BMWpassion forum e blog

Concessionaria Schiatti Car - Carpi (Modena)

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Nord-Italia' iniziata da MrTurbo, 14 Giugno 2010.

1. MrTurbo

MrTurbo Collaudatore

287
    20
    25 Gennaio 2010
    Poggio Rusco (Mantova)
    Reputazione:
    2.150
    Alfa Romeo Giulia
    Vorrei esporvi la mia infelice esperienza con la concessionaria Schiatti Car di Carpi in provincia di Modena.

Lo scorso febbraio ho acquistato da questa concessionaria una 320i Touring Futura del 2006 con 66000 km, esternamente immacolata, interni praticamente nuovi e motore bello lindo (un po' troppo).

La vettura, che era esposta anche sul sito ufficiale bmw, mi viene venduta come premium selection e firmo un documento pensando appunto di firmare tale garanzia.

Pochi giorni dopo la consegna la macchina inizia ad evidenziare diversi problemi tra cui evidenti perdite di olio dalla pompa idroguida e dal coperchio punterie, rumorosità avantreno e per concludere si spezzano le cerniere del portellone posteriore...

Porto l'auto in officina a Carpi e qui arrivano le prime amare sorprese.
    Rumori anteriori non risolti, cerniere portellone sostituite con fattura di 330 euro e preventivo di 660 euro (esclusa manodopera) per la sostituzione della pompa a vuoto del servofreno... l'avevo ritirata da poche settimane ed avevo percorso appena 1500km...

Tra l'altro scopro anche che durante il ricovero in officina mi è stata sostituita (senza spiegarmi il motivo) la centralina del navigatore ed alla fine mi ritrovo l'auto che parla tedesco, i sensori posteriori che non vanno più e l'ingresso aux sparito.
    Dulcis in fundo, dopo varie telefonate a Bmw Italia scopro anche che la garanzia che possiedo è solo una garanzia del concessionario il quale ha stampato un opuscolo alquanto ingannevole...

Dopo altre telefonate, arrabbiature, lettera dell'avvocato ignorata, decido infine di portare l'auto in un'altra officina autorizzata e farmi riparare l'auto.

Morale con un terzo di quello che mi chiedeva la concessionaria che me l'aveva appena venduta l'auto ora è a posto.

Sono ovviamente molto deluso dal trattamento ricevuto, l'auto era stata pagata 20.000 euro, molto più del valore commerciale e mi aspettavo come minimo l'assistenza di cui avrei avuto diritto legalmente.
    Sono rimasto anche molto deluso da Bmw Italia che se ne è praticamente lavata le mani.

Ogni ulteriore commento credo sia superfluo... :sad: :sad: :sad:

2. Fede320

Fede320 Secondo Pilota

956
    40
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    68.440
    320d Touring E46 & z3 1.916v
    Solidarietà!

Io l'ho presa da un'altra parte, mica lontano pero',ma se tornassi indietro andrei in baviera a piedi a comprarmi l'usato aziendale.

La mia la vedono solo passare davanti adesso,colcavolo che metto la freccia ed entro.Anche il portachiavi l'ho comprato in Germania,pagandolo pure di piu',ma a quelli la' non gli do' neanche un euro:mrgreen::mrgreen:

3. Evo16

Evo16 Primo Pilota

1.417
    23
    2 Maggio 2009
    Reputazione:
    778
    Bmw M3 E46 + Ferrari F355
    Io credo che la Bmw questo periodo stà toppando un pò troppo, sia sull'affidabilità delle vetture e sia sull'assistenza.

Non credo sia più la bmw di 15 20 anni fà....:-k

Dalle mie parti si dice: Fatti il nome e vendi l'aceto....

Detto questo io continuo ad amare ugualmente questo marchio:mrgreen::wink:

4. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Questo forse valeva molti decenni fa oppure forse non e' mai valso nulla nel commercio.

Se vendi aceto per Brunello freghi qualcuno per poco tempo poi la voce circola specie negli anni di "San Internet".:wink:

Comunque anche in questo caso NOMEN OMEN come per DemiCar (auto fatta a meta').

Qua ti fanno pure SCHIATTARE dalla rabbia!!!:evil::evil:

Ma che SCHIATTINO loro!!!:wink::mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 25 Giugno 2010
  5. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Premium selection o meno gli interventi devono essere eseguiti a total carico di Schiatti. non ci piove.

Son stato cliente per anni di schiatti... ripeto son stato... ( non lo sono più )

6. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Ogni commento è superfluo, è vero.

Come mai hai "mollato" subito però? Gli interventi, come sottolineato anche da Bmw Modena, erano a carico integrale del concessionario.

Lui si sarà comportato male, ma tu non ti sei tutelato per niente.

7. MrTurbo

MrTurbo Collaudatore

287
    20
    25 Gennaio 2010
    Poggio Rusco (Mantova)
    Reputazione:
    2.150
    Alfa Romeo Giulia
    Proprio tutelato per niente no, il botta e risposta è andato avanti oltre 2 mesi; ho provato a risolvere i problemi tramite la mediazione di bmw italia senza esito.

Dall'avvocato ci sono stato e gli ho fatto mandare una lettera dove chiedevo la riparazione dell'auto in garanzia come prescrive la legge; la lettera è stata completamente ignorata...

I casi erano 2, spendere altri soldi dall'avvocato e sporgere querela al Sig. Schiatti oppure far riparare l'auto a mie spese da un meccanico capace rinunciando alla "garanzia".

Vi garantisco che la seconda opzione è stata decisamente meno onerosa e mi ha risparmiato sicuramente molti altri mal di pancia.

8. Giiio

Giiio Collaudatore

399
    59
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    2.283
    Z3///Mcoupè
    solidarietà, ho avuto anche io a che fare con Schiatti car e devo dire che non sono persone corrette :evil:

A 1 persona piace questo elemento.
  9. doc.sandro

doc.sandro Aspirante Pilota

8
    1
    29 Maggio 2010
    Reputazione:
    -10
    320 D coupè attiva
    una persona che conosco ha lavorato lì per vari anni.... e vi conferma tutto quello che dite. Si sono arricchiti proprio nel modo di vendervi le macchine e quindi con i vostri soldi... spendeteli meglio altrove!

10. doc.sandro

8
    1
    29 Maggio 2010
    Reputazione:
    -10
    320 D coupè attiva
    il capofficina...aggiustava le renault ..così dicono....in che mani siamo!!!!

11. doc.sandro

8
    1
    29 Maggio 2010
    Reputazione:
    -10
    320 D coupè attiva
    ma scusate io svendo la mia auto perfetta e ricevo solo tentate truffe di persone....

eppur una bella 3.20 coupè attiva tenuta in maniera maniacale....a soli 27.000euro e voi andate a pagarle di più nelle concessionarie per prendere delle bufale tremende

A 1 persona piace questo elemento.
  12. MrTurbo

MrTurbo Collaudatore

287
    20
    25 Gennaio 2010
    Poggio Rusco (Mantova)
    Reputazione:
    2.150
    Alfa Romeo Giulia
    Il fatto che il capofficina lavorasse in renault vuol dire poco, credo che ci siano ottimi meccanici che lavorano per la casa francese, che magari ci tiene un po' di più alla soddisfazione del cliente.

Per il resto le stesse cose che hai scritto me le ha raccontate un ex venditore della concessionaria Schiatti, che ha cambiato lavoro perchè stanco di fare figuraccie con i clienti, peccato averlo saputo solo dopo... :sad:

Il discorso è complesso, solitamente ci si rivolge alle concessionarie convinti di avere un servizio e una garanzia in più visto il blasone del marchio... Ciò purtroppo non corrisponde alla realtà. ](*,)

Io stesso, se l'avessi presa da privato, l'avrei pagata almeno 3-4 mila euro meno dei 20k dati a schiatti e avrei avuto le stesse identiche garanzie; anzi, probabilmente avrei trovato un'auto più in ordine.

Il problema della difficoltà a vendersi la propria auto ad un prezzo serio è che sul mercato dell'usato ce ne sono veramente tante e non è difficile trovarle a prezzi stracciati (magari con km taroccati).

Io ho sempre preferito acquistare l'usato da privati, perchè solitamente chi prova a vendersela lo fa se la vettura è in ordine. Non ci si prova nemmeno se la macchina ha dei problemi anche perchè il compratore di solito la prova e la controlla per bene; e poi se gli hai tirato il bidone ti può sempre venire a cercare... :rolleyes:

13. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    io ad ogni modo con il capo-officina mi son sempre trovato bene..

la rete di assistenza probabilmente costosetta, ma tutti i problemi sulla mia e 46 son stati risolti egregiamente...

massima disponibilità nell'assistenza...

mi hanno pagato loro a causa di un sinistro un auto sostitutiva europecar per circa 2 mesi.

La rete di vendita invece mi e' piaciuta poco quando acquistai il 123... ( acquistato alla fine non da loro )

14. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Sei già stato richiamato e invitato a non spargere annunci di vendita mascherata in giro per il forum.

15. ENEA79

ENEA79 Secondo Pilota

663
    8
    22 Dicembre 2007
    Reputazione:
    401
    BMW 320d G20 M Sport
    Secondo me allora veniamo dalla stessa concessionaria me e te...brutta esperienza anche per me ...a questo punto hai ragione bisogna andare direttamente in Germania....cmq i modi cortesi con i venditori di auto io non li ho piu' perche' il buonismo li' non va bene ti prendono solo per il c..o!

I casini miei li hanno messi a posto dopo varie litigate anche perche' io non vado giu' di avvocato chi vuole intendere intende!!...in questi casi io non perdono!

16. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    In questo forum le intimidazioni non sono tollerate, alla prossima saremo costretti a prendere provvedimenti

Ultima modifica di un moderatore: 30 Agosto 2010
  17. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    si come no.. mica tanto svendi, mi sembra piuttosto alta la tua richiesta per un 320 di 3 anni suonati.. mi era stato proposto un 335i a 26.900 euro, strafull optional 09/2007 con 62.000 km.. poi per caso te offri come da legge 12 mesi di garanzia sulla vettura? oppure se il giorno dopo che l'ho comprata, se mi si stronca in due il motore me la posso battere sui gioielli di famiglia?

io non comprerei un auto da un privato neanche se fosse l'ultima al mondo, più volentieri andrei a giro in bicicletta.. se un auto è coperta da garanzia e il concessionario fa il furbo, stai tranquillo che faccio valere i miei diritti, e obbligherò il concessionario o l'autosalone a rispettare i suoi doveri..

tu dici che i conce truffano la gente, ma chi mi dice a me che te non tu sia uno di quelli che si vedono a striscia che mi chiede 5.000 euro di anticipo e poi sparisce??

p.s.: ovviamente non me ne volere, non è che ti voglio accusare o colpevolizzare di niente.. sto solo ragionando in senso lato, non ho assolutissimamente niente contro di te.. ci mancherebbe.. :wink:

18. mr_tommy

mr_tommy Kartista

188
    3
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    99
    Mini Cooper S R56
    Ciao pero' c'è da dire che dipende che auto acquisti perchè io ho preso una Mini Cooper S da un privato di 06\2009 e con ancora 1 anno di garanzia ufficiale..per cui dipende..poi trovi anche le persone corrette..tipo io ho venduto la mia classe A con 110.000 km del 2002 ad un privato e la macchina era in perfette condizioni, bisogna avere anche fiuto per gli affari secondo me.

Ciao :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    si.. ma sai.. fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.. io son dell'idea che una cosa scritta nero su bianco ti possa tutelare molto di più del fiuto per gli affari.. come si dice "verba volant, scripta manent" :mrgreen:

20. santo_b@hotmail.it

santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    :wink:

Condividi questa Pagina