CONCESSIONARIA BMW VITTORIA PISA...lasciate perdere!!! | BMWpassion forum e blog

CONCESSIONARIA BMW VITTORIA PISA...lasciate perdere!!!

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Nord-Italia' iniziata da nikibmw, 5 Aprile 2010.

1. nikibmw

nikibmw Kartista

70
    0
    7 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d F31
    Ciao ragazzi! Proprio due giorni fa sono andato alla concessionaria BMW VITTORIA di Pisa perchè ero interessato all'acquisto di una 320 coupè m sport (e92). Premetto...da quello che diceva il responsabile del salone l'auto aveva 9.000 km ed era in perfette condizioni. Appena sono arrivato sono entrato nel salone mi hanno accolto malissimo subito dicendo che il mio usato non valeva niente e che era una brutta auto e che se volevo me ne potevo tornare a casa subito (posseggo una Audi A3 modello ambition nera del fine 2006 con 90.000 km in perfette condizioni). Alchè però dato che comunque avevo fatto più di 250km per arrivare a Pisa, ho voluto vedere la bmw coupè lo stesso. Appena me l'hanno fatta vedere subito mi sono reso conto che la BMW presentava una cerchio completamente rovinato su tutta la circonferenza, una riga lunga più o meno 25 cm sullo sportello del guidatore, una riga sempre più o meno di una decina di cm sul fianco sinistro posteriore, il paraurti posteriore abbozzato da sostituire come se avesse preso un paletto in retromarcia e una strisciata sul paraurti anteriore. A questo punto ho parlato con il venditore che era infastidito e scocciato e poco cordiale e gli ho chiesto se in caso d'acquisto l'auto veniva riparata da questi sfregi che vi ho elencato sopra. E lo sapete qual'è stata la risposta...se la compri io ti cambio solo il paraurti dietro e basta!!! Comunque dopo una falsa e breve trattativa sono tornato a casa schifato da questa situazione. Sono rimasto molto male perchè credevo di trovare un'accoglienza e gentilezza migliore all'interno di una concessionaria Bmw, visto e considerato che comunque dovevo sborsare 32.500 euro che per me non sono noccioline. Se andate li aprite gli occhi e non fatevi prendere in giro!!! Saluti a tutti!!!

Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2010
  2. PEPPE X3

PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    tutte uguali soldi tanti e subito,prestazione professionale scarsa o nulla w i meccanici di fiducia sempre aggiornati e preparati....perlomeno il mio!!!!

3. Lore Pt

Lore Pt Amministratore Delegato BMW

3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    Per quello che ho sentito anche l'assistenza fa pietà.

4. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Ke schifo! Ma era in contovendita? Perchè se la macchina è loro, è un comportamento assurdo (non ke non lo sia se in contovendita eh :mrgreen:)

5. nikibmw

nikibmw Kartista

70
    0
    7 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d F31
    Assolutamente l'auto non era in contovendita! Era proprio la loro della concessionaria! E poi era del 02/2008 e aveva solo 9.000km...mi puzza un pò...e poi trattata in quella maniera!!!

6. hotwheels75

hotwheels75 Secondo Pilota

550
    16
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    662
    320i e90
    ciao,molto strano... io nel dicembre scorso ho acquistato da loro la mia e90 usata del 2006 di cui sono assolutamente soddisfatto...la trattativa, con il responsabile dell'usato (persona molto disponibile,preparato e cortese) è stata molto buona, mi ha ritirato la mia vecchia auto ad ottime condizioni (pensavo che non ci fosse alcuna possibilità per il ritiro) e mi ha dato 24 mesi di garanzia premium select...in conclusione posso dire di essere stato ben contento di fare 2 volte il viaggio milano-pisa per l'acquisto e senza dubbio lo rifarei...questa almeno è stata la mia esperienza....se vuoi maggiori info contattami pure, ciao

7. nikibmw

nikibmw Kartista

70
    0
    7 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d F31
    Ciao! Io ho raccontato la mia brutta esperienza! Magari tu ti sei trovato bene, ma mi hanno trattato molto ma molto male. Una stafottenza che nemmeno puoi immaginare. Non ti trattano così nemmeno alla fiat.[-X

Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2010
  8. hotwheels75

hotwheels75 Secondo Pilota

550
    16
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    662
    320i e90
    ciao,hai tutte le ragioni,ormai il cliente è divenato solo un limone da spremere...solo mi sembra un comportamento molto strano se fosse riferito alla stessa persona (Paolo) con cui ho avuto a che fare...e pensare che io sono uno di quei clienti molto pignoli, quasi quasi gli smontavo letteralmente l'auto pezzo per pezzo talmente l'ho girata da cima a fondo (senza esagerare oltre 1h di controlli) e per tutto il tempo il venditore non ha mai lesinato spiegazioni nè tantomeno ha dato l'impressione di essere scocciato...anzi, essendo entrambi appassionati di avuto abbiamo fatto una bella chiacchierata su molte auto, non solo bm, con anche pausa caffè...mah, sarà stato il clima natalizio, però personalmente era parecchio che non incontravo un venditore così appassionato (e ti garantisco che a milano e dintorni ne ho girati...)...ciao ed in bocca al lupo per il tuo prossimo acquisto!

9. giu320coupè

giu320coupè Presidente Onorario BMW

8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    E dire che io ho preso la mia Bmw proprio alla conce di Perugia!

10. nikibmw

nikibmw Kartista

70
    0
    7 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d F31
    Infatti hai proprio ragione! All'A.D. Motor di Perugia tutti i dipendenti mostrano serietà e cordialità con i propri clienti e se ti possono aiutare ti aiutano...Pensa che io sto cercando una bmw 320 coupè M SPORT e mi stanno aiutando con tutte le loro forze, ma purtroppo dato che un'auto rara loro non ce l'hanno...=D>=D>

11. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Già solo per questo avresti dovuto andartene subito :mrgreen: Una a3 del 2006 ambition definita come una brutta macchina è da dementi, ancora di più il permettersi di giudicare in questo modo la macchina posseduta... Io avrei preteso di parlare col responsabile della concessionaria per segnalare il comportamento del venditore con conseguente cazziatone... [-X

12. Lore Pt

3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Sono d'accordo con te, il problema è che qualcuno li istruisce i venditori, non fanno di testa loro... Se l'avessero avuta loro in salone la a3 avrebbero chiesto uno stonfo, quello che riportiamo noi come usato è considerato come la popò #-o

13. nikibmw

nikibmw Kartista

70
    0
    7 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d F31
    Guarda ti do proprio ragione!!! Pare come se l'usato che gli ridiamo, gli puzza sotto il naso. Ma con che cavolo di testa ragioneranno...ma poi chi li assume dei venditori così...Secondo me lo devono fare il proprio lavoro di venditore, ma allo stesso tempo devono cercare di assecondare un pochino il clienti, altrimenti...](*,)](*,)](*,)

14. Trech

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Io sono uno ke odia questi comportamenti, ma oggi, parlando con mio padre proprio di questo post, mi ha detto ke un suo caro amico (persona squisita) si comporta allo stesso modo, x di più in questo periodo (ed è un paradosso) perchè la gente ha tantissimi tiramenti di qlo epretese assurde, e quindi è impossibile star dietro a tutti, cercando di coccolare di più ki sembra veramente intenzionato. E' un comportamento ridicolo, e non lo appoggio, però così è. Addirittura m'ha detto di un 50enne ke andò appunto da sto' suo amico x un auto di 10 anni fa da 2500 euro, e pretendeva sconto e garanzia! Purtroppo è sta gente ke è ancora più ridicola!

15. Lore Pt

3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    E' vero anche questo, ma il giudizio sul cliente è puramente soggettivo... Ho dei clienti che vivono con le pezze al posteriore, ma tirano fuori i centomila come io i dieci euro...:eek:

Se una a3 è un auto da non ritirare con una punto cosa fanno? Ti pestano? :rolleyes:

16. Trech

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    assolutamente d'accordo e sottolineo ke son comportamenti ke odio, però era x riportare la mia esperienza su un commerciante anke molto a modo con me, ke lo conosco. Però non lo giustifico questo comportamento.

17. vincenzo.v

vincenzo.v Kartista

142
    2
    15 Febbraio 2010
    Reputazione:
    27.895
    320d 163 cv attiva
    Ricordiamo una cosa...... bmw non riesce a controllare la gentilezza della concessionaria, al massimo puo fare un sondaggio..... Se il concessionario e una testa di c...o bmw non puo saperlo..... Io personalmente abito a carpi modena e la mia concessionaria sono tutti gentilissimi ,anche l'assistenza ,da tutti reputata disastrosa. E per colpa di questi improvvisati venditori se bmw ci rimette il marchio.... Preciso improvvisati venditori perche le persone qualificate nel proprio lavoro servono il cliente mettendolo a proprio agio e vendendogli un prodotto utile:biggrin::biggrin:

'' pensiero personale''

18. Guido crucco

Guido crucco Aspirante Pilota

13
    0
    13 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d E46
    Esprimo il mio parere sulla concessionaria BMW Vittoria di Pisa, dato che sono pisano e sono andato anche da loro a cercare una serie 3 come l'ho comprata adesso, anche se non da loro perchè non ne avevano. Onestamente con me i venditori sono stati molto gentili, anche il responsabile dell'usato è stato molto cordiale e disponibile. Mi auguro lo saranno sempre nei miei confronti,dato che per l'assistenza della mia e46 mi appoggerò a loro e il cliente deve essere sempre rispettato come persona innanzitutto e come cliente in secondo luogo, sia che compri una kia, sia che compri una bmw. E' una regola che vale sempre!

19. Bmw e46 coupè

Bmw e46 coupè Secondo Pilota

671
    75
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    5.622.408
    bmw e34 520i/bmw e36 compact 318ti aut.
    Ciao a tutti, riporto anche io la mia esperienza alla Bmw Vittoria di Pisa.

4 anni fa possedevo un 318 tds compact (ormai demolito); avvertito un rumore alla cinghia dei servizi, prima di andare presso l'officina bmw mi sono rivolto ad un meccanico generico che mi aveva suggerito un mio amico.

Beh per farla breve questo qui mi spara un preventivo di minimo 300 euro perchè doveva smontare mezzo motore per capire la causa!!!

A questo punto sono andato alla bmw Vittoria, dove in 5 minuti (fuori al parcheggio clienti, perchè volevo far dare un'occhiata e avere un'idea della spesa prima di prendere appuntamento) mi hanno individuato il problema (il tendicinghia) e visto che avevano il pezzo si sono offerti di cambiarlo in una mezz'ora...

Risultato dopo un'oretta ritiravo la mia macchina spendendo solo 100 euro.

Magari era un intervento semplice, ma da loro ho sempre trovato (anche in altre occasioni) massima cordialità e professionalità...magari non è così per la parte vendita...boh!

20. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    chissà tra quanto sbuca l'utente fake concessionario pisa....

Cmq imho, portare una e46 in bmw per i tagliandi è una cosa insana. Soprattutto se monta il 2.0 d.

Condividi questa Pagina