Concessionaria Autobavaria Conegliano, maleducazione incredibile | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Concessionaria Autobavaria Conegliano, maleducazione incredibile

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da dadetato, 20 Febbraio 2009.

1. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    :eek:

Per fortuna che era Battiston in crisi (secondo un illustrissimo utente -poi sparito- che voleva querelarmi) :lol:

2. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.900
    22.731
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Già, moglie avvocata, se ricordo bene ](*,)](*,)

3. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.359
    568
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Dici davvero? :eek: Ma se 3 settimane fa ho parlato con un venditore che mi ha detto che vendono 6 X6 al mese… altro che crisi…!

4. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.900
    22.731
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Non so che dire...ma qui le notizie son queste.

5. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    ma effettivamente questa voce l'ho sentita anche io....mi dispiacerebbe francamente perchè a livello di servizio post-vendita (e anche vendita in verità) mi ci sono sempre trovato bene!

6. dadetato

dadetato Kartista

154
    2
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    186
    bmw 530d MSport E61
    Dopo molto tempo rivedo questa mia discussione e chiarisco un po' di cose:

1) le poche voci fuori dal coro che dicevano che Autobavaria era in buone acque si sono rivelate sbagliate...Il concessionario è fallito e, come è stato già detto, probabilmente verrà inglobato da BMWMotorsprt di mestre (fonte abbastanza sicura: il figlio del proprietario delle conc Motorsport è in classe mia.....) :wink:

2) Ho effettuato il 2 tagliando a mestre nella concessionaria sopracitata. Il servizio è stato perfetto:
    -auto sostitutiva gratis con il pieno,
    -sostituzione spazzole tergi GRATIS,
    -lavaggio auto GRATIS (che avevo portato sporca per la pioggia),
    -controllo rumorosità motore SENZA CHE LA CHIEDESSI ed eliminazione del rumore che mi ha fatto aprire questo topic GRATIS,
    -Sostituzione in garanzia della radio dopo che mi si era leggermente sbucciato il pomello volume SENZA CHE LO CHIEDESSI,
    -Me la hanno tornata con più gasolio di prima, ero arrivato in riserva inoltrata.

TUTO GRATIS, non ho pagato nemmeno i tergicristalli che non rientrano nella garanzia...

Per la cronaca ho parlato con il Sig. Alessandro, un ragazzo giovane, gentilissimo e disponibilissimo che mi ha ragionevolmente chiesto una sola cosa in cambio: se mai mi avesse chiamato BMW italia per un sondaggio, mi sarebbe stato grato se avessi parlato bene della sede di Mestre, E COME NON FARLO DOPO TUTO QUESTO??

Mi dispiace non sapervi dire quali interventi in particolare hanno eliminato il rumore fastidioso, sinceramente io sono stato sprovveduto a non chiedere...

Ripeto e sottolineo, Autobavaria? MAI PIU'.

Ah, approfitto per raccontarvi questa:
    La mia ragazza deve cambiare auto e, avendo un pomeriggio libero, andando verso treviso mi sono fermato in conce. La solita attesa di mezz'oretta per incrociare lo sguardo di qualcuno che mi considerasse abbastanza per parlarmi...dopo di che un venditore mi fa entrare nel suo uffico con aria decisamente scaz**ta. Chiedo un preventivo per una mini cooper ed una valutazione dell'usato: una lancia Y 1.4 benzina con 20.000km e 2 anni di vita. Quando gli ho detto cosa avrebbe dovuto ritirarmi ha subito detto che un'auto così non avrebbe potuto ritirarla perchè non avrebbe saputo che farsene: GRAZIE ED A MAI PIU' RIVEDERCI.

ciaooo!!

7. 997s

997s Amministratore Delegato BMW

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    quoto

Ultima modifica di un moderatore: 14 Ottobre 2009
  8. ei-crt

ei-crt Direttore Corse

1.932
    101
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Mini CountryMan ALL4 Cooper D
    Tra i migliori concessionari consiglio Ceccato Motors di padova.

Autobavaria non è (ancora) fallita, si stà cercando un'acquirente....che potrebbe essere motorsport ma fonti interne mi dicono che nell'aria c'è l'accordo con gielle di marazzato di Castelfranco...

Vediamo...

A 1 persona piace questo elemento.
  9. Felis

3.359
    568
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Non è fallita, ho infatti appuntamento giovedì per un po' di interventi in garanzia, sperando che li facciano.

10. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.900
    22.731
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Aldilà dei comportamenti specifici del personale, resta però un fatto: Autobavaria sarà chiusa per colpa della casa madre, la quale impone numeri su numeri prescindendo dalla situazione del mercato, senza però appoggiare il concessionario quando questo entra in uno stato di difficoltà finanziaria.
    Nello specifico, qui si parla di grossi stock di vetture vendute ad un commerciante al sud, credo in Sicilia, che non è riuscito a pagare. La sua esposizione è aumentata verso Autobavaria che ha continuato (pur con una scelta discutibile) a fornire le vetture, per cercare di mantenere gli standard imposti da BMW Italia. Questo è avvero significativo e fa riflettere su quanto poco conta l'immagine del marchio, considerato che il fallimento di un proprio rappresentante proietta ombre sinistre anche sul brand.
    Bravi o meno, simpatici o antipatici, Autobavaria rappresentava storicamente BMW e andava fatto il possibile per aiutare l'azienda a non fallire, considerato che per anni il marchio si è "nutrito" anche grazie a loro.

11. dadetato

dadetato Kartista

154
    2
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    186
    bmw 530d MSport E61
    se le cose stanno così, indubbiamente la casa madre non ha aiutato la concessinaria. Comunque sia sono sicuro che se non sono riusciti ad arrivare al minimo di auto vendute è anche per la loro indisponenza. Personalmente avrei potutto acquistare da loro già 3 auto in 2 anni, ma visto il loro comportamento mi sono spostato altrove. E molti altri hanno fatto come me.
    La causa di queste poche vendite che hanno portato ad un difficile momento finanziario la si deve cercare all'interno della stessa azienda. Se poi si pensa che nel "ricco nord-est" la BMW è uno status simbol credo che questo abbia contribuito POSITIVAMENTE nei loro confronti. Sono certo che una concessionaria che riserva un trattamento simile in una parte d'italia dove si da meno peso all'auto, o dove c'è più concorrenza, avrebbe vita molto più breve.

e poi, scusatemi un attimo, comìè possibile che un rivenditore in sicilia si rifornisca di auto da un concessionario? Se mai avesse bisogno di BMW andrà a chiederle alla casa madre, e nel caso in cui non avesse la concessione da quest'ultimo per la vendita, dubito che le acquisti al nord dove le concessionarie hanno notoriamente meno sconto all'acquisto dalla casa madre...

poi, tutto è possibile.....io sto solamente ipotizzando che sia una situazione un po' inverosimile.

Ultima modifica di un moderatore: 14 Ottobre 2009
  12. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.900
    22.731
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Credo comprasse quelle immatricolate dal concessionario stesso per sostenere i target di vendita.

13. Felis

3.359
    568
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    io non so come tu sia stato trattato ma io problemi in questo senso non ne ho mai avuti. Anzi!

14. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.900
    22.731
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Purtroppo, e dico purtroppo perchè non è mai bello assistere ad epiloghi del genere, la concessionaria a San Fior è desolatamente vuota... :sad:

A 1 persona piace questo elemento.
  15. ei-crt

ei-crt Direttore Corse

1.932
    101
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Ad oggi sulla sede di treviso, villorba la scritta AUTOBAVARIA è stata sostituita con MOTORSPORT.... presumo tali cambiamenti vi siano anche a conegliano....

Fede

16. Felis

3.359
    568
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Dai!? :eek:

17. ei-crt

ei-crt Direttore Corse

1.932
    101
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Si anche sabato e domenica alla presentazione di x1 e gt l'insegna MOTORSPORT giaceva sopra la vecchia AUTOBAVARIA !

Fede:wink:

18. ei-crt

ei-crt Direttore Corse

1.932
    101
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    :-k:-k:-k

19. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.900
    22.731
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Confermo, da sabato ho notato lo striscione "Motorsport" e da ieri sono arrivate delle vetture.

Cosa ti lascia perplesso?

20. enrico_e26

enrico_e26 Collaudatore

391
    2
    6 Ottobre 2005
    Reputazione:
    3.626
    520d f11 Msport Xdrive
    confermo!
    Da fonti amiche del settore e zona, proprio venerdì sono stato informato del subentro di Motorsport sia per Villorba che Conegliano.

Fra l'altro qualche giorno prima so ci fosse parecchia preoccupazione visto che per la presentazione della X1, le autovetture ancora non erano presenti in conce, e sinceramente non so come abbiano fatto :-k

Condividi questa Pagina