Piccolo aneddoto pre-ferie da raccontare per, purtroppo, criticare come spesso accade i concessionari ufficiali delle nostre amate. Mio padre controlla l'olio della cinquecento di mia mamma che dovrà fare il tagliando fra 2/3 mila km ma vista l'estate, il caldo etc etc un occhiata non fa mai male. Veloce verifica e l'olio è al minimo... A questo punto decide di passare in concessionaria per comprarne un kg e fare il rabbocco visto che non sa assolutamente che olio c'è dentro... Arriva in concessionaria (ai ricambi) e gli dicono di andare pure in officina se gli serviva l'olio per fare il rabbocco alla propria macchina ed era lì con quella. Lo riceve il capofficina, rabbocca un kg abbondante d'olio, liquido tergi, un filo di antigelo...insomma gli ha fatto i livelli. Morale? Vada pure e buone ferie! Non ha pagato niente....neanche il kg d'olio! Non siamo clienti fissi. E' la prima fiat che compriamo e a parte il primo tagliando e due interventi per due stupidate in garanzia non ci hanno granchè visto! Complimenti. E io dopo aver acquistato insieme un e-92 ed un e-93 nello stesso concessionario mi hanno rabboccato mezzo kg d'olio e il liquido dei vetri (non l'avevo chiesto ad esempio...) e mi chiedono 30 e passa euro.... Non è per la spesa sia chiaro, 30 euro vi assicuro che li ho nel portafoglio, ma è il gesto.... A voi eventuali commmenti e opinioni
Non voglio elogiare nessuno,ma alla BMW mi hanno rabboccato l'olio prima del 1°tagliando e non ho pagato niente,penso sia normale consuetudine...!!!!
Prima del primo tagliando fa parte della routine. Il "controllo" gratutito dei 5.000 km per intenderci, lo fanno anche in VW :wink: La 500 di mia mamma ha due anni e mezzo ed è prossima al secondo di tagliando :wink: Il rabbocco da me effettuato (e "pagato") in bmw è avvenuto intorno ai 20.000 km contestualmente ad un richiamo...il controllo che avevo fatto a 6/7 mila km non l'avevo pagato neanche io :wink:
Bah che dire, senza voler elogiare nessuno credo che in questi casi dipenda piu' dal concessionario che non dal marchio :wink:
dalle mie parti funziona così (siamo più vicini all'Africa): Vai dal conce i qualsiasi marca e ti presenti, serio, educato fai quello che devi fare e ti becchi una mazzata alla schiena .... Arrivi ed inizi a fare l'animale sovietico, ti metti in confidenza, giri per l'officina vai al mecca e inizi.."ma tu non sei il fratello del cugino del....ehhhhhhh uagliòòòòò come staiiiii? abbss all bale ababrda asoososos dldfsldk bllala abbas eeee oooti pigh vattin ..... E ti becchi tagiando aggratiss, e qualche oggetto che non serve più nei dintorni ;O
:wink: Ovviamente. Ho raccontato il mio caso personale dato che come riportato da Muccio "qui da noi non regala un bel niente nessuno" mi è risultato inaspettato e particolarmente piacevole. Il risultato è che ci vuole veramente poco per far parlare bene di sè, e sicuramente non per i 30 euro risparmiati... :wink:
Come dici te, ci vuole poco per far parlare bene di se e magari così si fa sicuramente + pubblicità alla concessionaria..... A me è successo con la mia attuale Bravo che era fuori garanzia da 3 mesi e nel concessionario Fiat (nn ho comprato l'auto da loro premetto) mi hanno fatto passare lo stesso un intervento sul semiasse anteriore da circa 1.000 euro. Grazie alla disponibiltà hanno gudagnato la mia stima e anche un mese dopo l'acquisto della Punto Evo di mia sorella da loro visto il trattamento riservato.... Io dico che in tutti i settori , il sevrizio e la cortesia a volte per fortuna fanno la differenza.......
Quoto, penso sia più una politca della concessionaria che del marchio in sè! :wink: Cmq gran bel gesto!!