Conce NET Napoli V.le Kennedy (fuorigrotta) e Pompei | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Conce NET Napoli V.le Kennedy (fuorigrotta) e Pompei

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da padre maronno, 23 Marzo 2009.

1. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    =D>

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    e io non trovo giusto che per marginalizzare, ti ingannino, gonfiando il listino e facendoti credere di farti uno sconto corposo:wink:

è vero che sei un venditore, ma questo è un comportamento scorretto, così come farmi pagare l'IPT quasi il doppio.....

e poichè i soldi sono i miei, e me li strasudo, specie di questi tempi, permettimi che durante i miei giri di lavoro entro nelle varie concessionarie del marchio che mi interessa per farmi fare un preventivo e, non essendo un cretino, tiro anche sul prezzo, scegliendo quello che più mi conviene.....

e stai sicuro che, se te la lasciano col 15% di sconto, gira e rigira, in qualche modo, non ci stanno perdendo:wink:

3. padre maronno

padre maronno Collaudatore

482
    3
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    22
    TT 3.2 DSG e S 400 CDI
    ma hai dato un occhio alla scansione del preventivo?! ](*,)
    NET carica la vettura di 2000 euro tra IPT raddoppiata, pack W e listino gonfiato... mi lamento di questo, non del misero sconto

per quanto mi concerne sono arroganti... anche se mi avessero proposto un 18% :evil:
    sono arroganti e maleducati per come si pongono nei confronti di un IPOTETICO cliente

](*,)

aggiungo... hai idea di quanto possa guadagnare una concessionaria tagliandando un'auto anche se non acquistata nella stessa concessionaria?!
    Anzi, il maggior margine di guadagno lo hanno proprio sui tagliandi e sull'assistenza post vendita... e non dalle vendite
    farebbero bene a fidalizzare i clienti comportandosi in modo consono e non, RIBADISCO, con arroganza e supponenza

Ultima modifica di un moderatore: 27 Marzo 2009
  4. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    ti do una dritta: vedi BMW Cisterna di Latina e BMW Frosinone, sono persone con cui si può trattare.
    pure BMW di Isernia

5. padre maronno

482
    3
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    22
    TT 3.2 DSG e S 400 CDI
    grazie, ma a questo punto la prenderò da Esclusiva ;)
    preferisco rimanere in Campania

oggi sono stato da MCar... domani faccio il resoconto ;)

6. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    mcar a caserta non sarebbe male, se solo evitasse di sputare addosso alle permute dei clienti :rolleyes:

7. beckervdo

beckervdo

56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ho trattato con Honda alla Esclusiva, almeno i personale Honda è molto alla mano e disponibile.

Attendo tuoi risconti con quello BMW.:wink:

8. padre maronno

482
    3
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    22
    TT 3.2 DSG e S 400 CDI
  9. AIRBERGHER

AIRBERGHER Aspirante Pilota

20
    0
    10 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 325D CABRIO
    Certo, non mi riferivo a chi gonfia il listino. Piu' che poco onesta la cosa è poco furba, in quanto al giorno d'oggi la gente s'informa tranquillamente su internet o in un'altro concessionario. A meno che l'auto in questione non fosse una X5 o una X6 per le quali BMW Italia un mese fà ha aumentato i listini, appunto, di 2.000,00 euro.
    Per quanto riguarda il margine di guadagno sui tagliandi ti devo smentire. Ho lavorato qualche hanno come responsabile di una grossa officina autorizzata Fiat. Marchio dove i margini per l'officina sono decisamente piu' alti di tutte le altre case costruttrici.
    In ogni caso i costi di materiale, struttura e personale sono molto alti rispetto ad una officina generica, in quanto il tutto deve essere acquistato da fornitori che la stessa casa indica, il personale deve essere formato in corsi che la casa costringe a seguire e la struttura deve avere un aspetto ''obbligatorio'' ( tutto questo per officine autorizzate o facenti parte di una concessionaria, in quanto il marchio obbliga la concessionaria ad agire secondo standard precisi).
    A conti fatti per ogni tagliando l'officina che io seguivo arrivava ad un margine massimo del 28% di guadagno sulla fattura al cliente. E per massimo intendo quando il tagliando è tra i piu semplici, il meccanico ha la luna di muovere le mani in maniera veloce e non ci sono intoppi sul mezzo.
    Tieni, poi, presente che se proponi a qualsiasi titolare di una qualsiasi concessionaria di poter vendere auto senza dover dare assistenza come officina lui ti risponderà ''si'' con un grosso sorriso in volto. Tutto questo perche lo sforzo prodotto per l'officina non rende tanto quanto quello che ti chiede la vendita di un'auto.
    Non voglio difendere nessuno, vi porto semplicemente la mia esperienza. Spero possa essere utile...
    Ciao a tutti.

10. AIRBERGHER

AIRBERGHER Aspirante Pilota

20
    0
    10 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 325D CABRIO
    Padre maronno ti propongo una cosa. Scivi come vorresti l'auto in questione che mi faccio fare un preventivo dal mio venditore di fiducia in Autobavaria a Conegliano:wink:. Confronto i prezzi e ti comunico il trattamento. Sempre se non hai gia' acquistato l'auto.
    Ciao.:razz:

Condividi questa Pagina