Abbi fede: M3: 0-100 4,50; 0-1000 22,83; R8: 0-100 4,49; 0-1000 23,07 fonte AUTO... il motore della M3 fa la differenza!
a parte che odio parlare di soli dati strumentali che non comprendano un giro di pista...e lo trovo anche riduttivo nei confronti di chi parla... se proprio vuoi due dati: rivista AMS (tedesca) AUDI R8 0-100km/h: 4.6s 0-160km/h:10.8s 0-200km/h:16.7s 400m: 13.0s(178km/h) 60-100km/h: 4.9s/6.6s(4./5.) BMW M3 0-100km/h: 4.9s 0-160km/h:10.6s 0-200km/h:16.7s 400m: 13.1s(176km/h) 60-100km/h: 5.0s/6.0s(4./5.) 80-120km/h: 5.8s/7.3s(5./6.) Rivista EVO Audi R8 0-60mph: 4.3s 0-100mph: 10.4s 0-120mph: 14.7s 0-150mph: 26.7s BMW M3 0-60mph: 4.7s 0-100mph: 10.2s 0-120mph: 15.0s 0-150mph: 26.5s quindi direi sostanzialmente si equivalgono....se invece mettiamo i tempi in pista non si equivalgono più..ed indovina a favore di chi?
A parità di gommatura??? Ricordo che sulla R8 mettono il pzero corsa system, mentre sulla M le PS2. Se fosse così sarebbe un bel vantaggio per la R8.
è un barcone conta che ho visto un video in pista veyron (1000cv) contro exige (180cv) ed andavano uguale. In rettilineo la veyron dava un distacco micidiale, alla prima curva l'exige se non mollava le passava sopra.
E il prezzo? Io con 82050 (la mia) ho una macchina eccezionale e completa. L'R8 configurata appena decente dico appena decente vai sui 130000, a quel punto mi prendo un F430, un Porsche Turbo o una Gallardo... Poi con l'R8 ci vuole un altra macchina perchè non è auto da tutti i giorni, nel senso che si può usare sempre, ma niente bagagliaio ecc...cmq una super macchina niente da dire, eccezionale e ripeto col V10 e col V12 Diesel darà delle belle gatte da pelare a Porsche, Ferrari e Lambo!!!
Io non so come vada...dicono di aver fatto miracoli su una massa del genere con assetto e telaio, li non mi esprimo perchè non posso provarla. Dico solo che il motore...si 1000 cavalli...ma sono 16 cilindri e 4 turbine da scania, che motorone tecnologico eh! ...andate un po' a vedere altri costruttori come tirano fuori 1000 cv, soprattutto recentemente un grandissimo e sempre arzillo Caroll Shelby!:wink: http://www.2sportscars.com/shelby-supercars-ultimate-aero-fastest-car.shtml E' bella, leggera, potente e dicono che sia guidabilissima! IMHO sempre che poi servano a qualcosa 1000 cv!:wink:
semestrali post-restyling, ma io prenderei una dannata gt-r, e mi brucerei allegramente tutta la compagnia sopra citata
Oh yeah! No con la Nissan non becco figa anche se va sicuramente di più di tutte! SCHERZO!!! Gran auto, una bomba assoluta, ma troppo elettronica (forse), vedremo quanto costerà! Su AUTO la R8 provata viene la bella cifra di 142mila EURI!!! Se penso che a poco più di 150mila ci sono F430 e Gallardo, beh uno che ha 140 chicchi ne ha anche 150 e 430 e Gallardo sono auto superiori all'R8 attuale che per competere o superare queste due dovrà montare il V12 6,0 TDI (!!!) e il V10 da 5,2 litri...poi sempre nel range 140mila c'è l'eccezionale Porsche Turbo, quindi l'R8 la vedo un po' male come collocazione sul mercato, tutto qua. Concludo che a 115mila euri scarsi ti porti a casa la miglior Porsche mai costruita la 997 GT3...fra 2 o 3 anni quando darò via l'M3 farò un pensierino al GT3 che ci sarà in futuro...