semmai è la ferrari... cmq non c'è paragone la maserati è da sempre nella categoria top class è l'audi che sta provando a entrarci.... :)
..si beh Maserati al momento pur essendo controllata da A.R. (sempre Fiat) ha componenti in comune con Ferrari, la stessa bellissima A.R. 8C ha componenti Maserati/Ferrari Però cmq Maserati è sempre stata nel top delle GT, poi prima di passare sotto l'ala dell'alfa era Ferrari, addirittura i motori vengono assemblati a Maranello da parte a quelli delle 430, visto io con i miei occhi qualche anno fa! La Mc12 poi è una supercar a tutti gli effetti, non mi piace esteticamente come molte supercar odierne, ma cmq è sopraffina! L'Audi l'ho sempre odiata perchè vuole imporsi sul mercato come sportive ammazza tutti con motori potenti e trazione 4! Beh se andate a vedere i particolari poi, anche ad amissione dei progettisti, sono auto che hanno un'impostazione tale da essere guidate forte da uno stupido e per questo non trasmettono sensazioni piacevoli al volante come la più umile BMW. Tanto per dirne una, i motori Audi, anche sulla RS4 sono sempre collocati molto sbilanciati in avanti, e l'asse anteriore è molto arretrato, questo porta ad un sottosterzo fastidioso all'esperto appassionato, ma utile all'impedito. Guardate i motori BMW come sono collocati e gli assi anteriori che sono quasi al limite della carrozzeria...se avete un 6 cilindri per esempio quasi vi trovate l'ultimo cilindro sotto il cruscotto!:wink: Con l'R8 ovviamente la situazione è diversa ed hanno cercato di creare una vera sportiva in tutti i sensi, sfruttando l'esperienza Lamborghini e da quanto leggo mi pare centrato l'obiettivo. Oltretutto è oggettivamente bella, più della Gallardo! Peccato che in USA venderanno il l'R8 con un V10 TDI......vi immaginate al semaforo il tipo con il 430 che sgasa VROOOOM VROOOOM, il tipo con l'R8 che sgasa TATATATATATATATAFIIIIIIIIIII(il turbo che fischia)TATATA, con fumo nero e puzza di gsolio
La R8 Diesel sarà V12 e temo che farà piangere molta gente!!! L'R8 è una gran macchina vorrei vedere quando uscirà la TDI (!!!) e la V10 col 5,2 litri...saranno delle bestie! Beh per adesso però la V8 da 420 cv come prestazioni pure è inferiore alla M3 E92 evvai!!!
no un po in generale, guidabilità, in pista come si comporta, ho visto un po di video su you tube ma si vedono solo rettilinei nient altro....
stanno facendo vedere ora su top gear il servizio R8 vs 911carreraS io lo registro col mysky se vi interessa ne faccio 1 divx...
se me ne trovi una da provare poi ti faccio un resoconto dai :wink: p.s. la veyron è una macchina da usare a dubai e dintorni.