Porco cane ci sono 20 gradi e le Michelin alpine con asciutto e caldo sono pericolose! Oggi tra un po' mi stampo!
Anchio ho messo le michelin alpine nuove e devo dire che... non mi soddisfano proprio... nn vedo l'ora di toglierle... con l'asciutto sembra di camminare sul sapone, con la neve... come l'altro giorno 30centimetri... lasciamo perdere.
vai tranquillo che hai su ancora la cera le mie estive dp 1000km dietro erano cm 2 saponette nn si guidava finita la cera era cambiata dal giorno alla notte
speriamo... essendo michelin una buona marca... silenziose e dicono facciano molti km... quindi ho fatto una spesa mirata, vediamo se col tempo migliorano.
ho messo su le nokian wrg2 e sono molto contenta....Sul bagnato sembra come sull'asciutto....o quasi. Con le estive consumate mi ha fatto la testa coda 3 settimane fa sotto la pioggia. Adesso invece la macchina è stabile. Abbiamo + 4°....
e chi lo sa?... pioveva ma poco...io ho girato a dx ma a velocità normale, e la mia ha fatto testa coda..... nn penso di aver fatto prima manovre sbagliate...nn ho girato in folle nè ho accellerato + del dovuto...La colpa delle gomme quindi.Estive consumate quasi completamente.
mah, forse hai scalato una marcia molto bassa mentre impostavi la curva? in quel caso neanche l'esp avrebbe aiutato, però avresti proprio dovuto esagerare! comunque il concetto di velocità "normale" è soggettivo...anche questo può aver fatto la differenza! ottima scelta comunque le nokian, anche io dovrei prenderle...
con tutti i controlli attivati è veramente difficile.. sei il primo a cui sento dire che ha fatto testacoda con controlli attivi..
LA prima, credo sia una ragazza...a me personlmente è caèitato solo 2 volte di girarmi di brutto sul bagnato, quando stavo facendo pratica, ma in quel caso ho esagerato col gas e avevo i controlli staccati, certo che con tutto attivo è difficile, solo in condizioni particolari sci si riesce a GIRARE proprio!
Oltretutto girarsi con una 116i che non ha moltissima coppia è ancora più impegnativo... sicura di non aver trovato del ghiaccio o dell'olio per terra, che magari era "nascosto" dall'acqua? Io qualche settimana fa in area di servizio sono caduto come un idiota da solo, ero a piedi e sono scivolato col c.ulo per terra Non avevo fatto caso che c'era del gasolio per terra, ed essendo tutto bagnato dalla pioggia era invisibile
è possibile....le temperature erano basse! Meno male che nn c'erano altre macchine in vicinanza!... cmq con le nuove gomme e la stessa temperatura nn mi ha mai più sculettato neanche quando ho provato di esagerare apposta per vedere fin dove posso spingermi...:wink: Morale: è tutta colpa delle gomme vecchie.Estive consumate quasi completamente(erano ancora originali, quelle runflut...fate voi!!)
e davvero dificile girarsi con i controlli.ma sa calcoliamo che aveva la gomme estive all'osso,sicuramente indurite,se sterzi dando gas(piace a tutti quanti aprire il prima possibile) e prendi una pozzanghera la macchina parte... poteva succedere anche con una pioggia estiva,se il battistrada non drena...alla fine parti. la cosa strana che stiamo parlando di un 116i bisogna dare un bel coplo di gas per farla salire.
ragzzi possibile che con uno sputo di neve non riesca a fare la rampa di casa mia anche con le termiche (pirelli snowsport 205/50 17)????