non mi ricordo dove, ma ho letto che con una combinazione di tasti si riesce ad attivare il menù nascosto all'interno del software presente su tutte le serie3 o almeno così mi sembra di aver capito. Ora la mia curiosità è in quel menù ce la possibilità di leggere anche i km, mi chiedo sono quelli reali ovvero nel caso fossero stati scalati si leggerebbe la cifra corretta oppure riporta solamente la stessa informazione che è presente regolarmente ?
Marcuzzo, Marcuzzo... Mi pare di capire che l'hai trovata e che vuoi sapere se i km son proprio quelli... ehehehehe.... In bocca al lupo!!!! :wink: P.S. Se vuoi ti vendo la mia: neanche 27000 km, tutti miei. Cedo a 50.000 euro, prendere o lasciare!!!
Davide affare fatto !!!! ho cerca con la parola bc e tachimetro contachilometri ma nulla di specifico, solo una discussione che non porta ad una chiara conclusione
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=105270&highlight=menu+segreto+e46 questo è uno dei tanti thread aperti sul tema. Cerca bene che ce ne sono diversi... Per risponderti, comunque, io so che anche i km leggibili tramite menu segreto possono essere manomessi. Le BMW memorizzano il kilometraggio in diversi modi: centraline, CPU che gestisce motore, centraline dei fari, computer di bordo, chiave, ecc. ecc. Chi esegue la manomissione, se si da' del tu con l'elettronica, non ha molti problemi a far quadrare il tutto...
in conc a me hanno detto di poter fare una verifica reale con una ventina di euro per sapere se il primo proprietario ha fatto il furbo. nn so se solo con obc si può saperlo.