cè un modo nel computerino segreto per non dovere rifare tutta la procedura?e fare si che si usano cme il normale computer? ed è provvisto di 22 funzioni che vanno dalla 0...alla.....21! ovviamente vanno sbloccate ed ogni volta che si spegne la macchina il computer si azzera e bisogna ripetere l'operazione!...Di seguito le funzioni da eseguire per pc di bordo di bmw E46. OPERAZIONI DA ESEGUIRE 1) girare la chiave di accensione al primo stadio ,subito dopo spingere il pulsante dell'azzera chilometri! tenere premuto dovrebbe apparire nel display un simbolo di un orologio con un numero! A sentire ciò che dicevano i nostri amici inglesi il numero dovrebbe indicare i km che rimangono prima di controllare il liquido dei freni! 2) una volta avuto la prima info (vi ricordo che il pulsante dell'azzera km non va mai lasciato fino a che non appare la scritta 1_ _ TesT_ _ . A quel punto potete lasciare e pigiando sull’azzera km potete vedere le funzioni 1,2,10,19. Siete ufficialmente entrati nel computer; ora posizionatevi sulla funzione 19 e spingete il tasto reset per attivarla (il tasto è quello che si utilizza per cambiare funzione nel display del contagiri) 3) selezionata la funzione 19 e spinto il reset vi apparirà in alternanza la scritta L _ _ on , L _ _ off spingete il tasto azzera km quando siete su off! 4) ora avete sbloccato tutte le funzioni 5) le funzioni vengono visualizzate spingendo il tasto azzera km e si attivano spingendo il tasto reset 6) ogni funzione ha delle sotto funzioni che vi vengono visualizzate con la scritta per esempio 7.3 o 7.4 ...ecc. 7) io ho visto che la funzione 1 da le vari caratteristiche della macchina come codice del telaio,data di costruzione ecc la 2 vi fa fare un controllo completo automatico della vostra auto dove il quadro si accende come un albero di natale. Le funzioni 5.0 e 5.1 forniscono il consumo di carburante istantaneo. Comunque molte di queste funzioni una volta poi accesa la macchina scompaiono, mentre altre come la funzione 7 che da velocità istantanea digitale e numero di giri digitale non scompaiono! RICAPITOLANDO la funzione 7 da con 7.3 i giri motore in digitale e la 7.4 la velocità istantanea digitali:! Elenco funzioni: 1.0 Numero di telaio 1.1 Contatore KM 1.2 Parts number 1.3 Coding-, Diagnostic- and Bus-index 1.4 Data di Produzione (Calendario settimana/anno) 1.5 Hard- and Software status 1.6 Stato dell’iniezione, contatore cilindri, fattori del motore 2.0 Combisystem Test 3.0 contatore intervallo manutezione 4.0. (?) 4.1 Consumption in liters/100kms. (?) 5.0 Consumo istantaneo di benzina in l/100km 5.1 Autonomia instantanea in KM. 6.0 Litri presenti nei due serbatoi es. 123321 =12,3liters left 32,1 liters right 6.1 Litri presenti nel serbatoio in totale 6.2 Show value of Fuel guage. 1= both senders OK, 2= sender failure, 3=ti signal unplausible (no reading) (?) 7.0 Temperatura instantanea liquido refrigerante 7.1 Temperatura instantanea esterna 7.2 Giri del motore in digitale. 7.3 Velocità instantanea in digitale 8.0 Hexadecimal readings of menu 7.0 to 7.3 9.0 Voltaggio batteria 10.0 Codici nazione 11.0 Unit codes (?) 12.0 No function 13.0 Gong test (?) 14.0 - 14.4 On board diagnostic codes. Es. 000000 = no failures 15.0 - 18.0 No function 19.0 On/Off for Test menu. 20.0 Fattore di correzione per consumo di benzina. Formula per il fattore di correzione: Shown consumption x 1000 / user defined consumption Push the trip reset button to begin the correction. Numbers count up from 0-9, when correct number shows push trip reset button. 20.1 Sets 10ths. for consumption factor 20.2 Sets 100ths. and 1000ths. for consumption factor 20.3 Saves the new consumption factor and shows new value 21.0 Software reset. (accade lo stesso disconnettendo la batteria)
ragazzi ma succede qualcosa se si utilizza il computer nascosto mentre si viaggia?tipo se mentre sto viaggiando paso dalla funzione 6.1 che dice i litri nel serbatoio e poi passo alla 7.3 per la velocità itantanea succede qualcosa o devo fermarmi e cambiare?perchè ho sentito dire che bisogna fermarsi..o dicevano solo di fermarsi per non distrarsi?grazie
bisogna essere fermi perkè impegni entrambe le mani e poi o leggi il display o guardi la strada! se poi ti perdi 1 passaggio sulle procedure x via di qualcosa in strada ke fai? vai in concessionaria a dirgli ke stavi smanettando il menù segreto???cmq se usi il tasto "cerca" trovi 1 bel 3d kr ti spiega bene tutto!
io uso solo la sinistra funziona tutto con un solo tasto perchè due?bene allora non reco danni..lo si dice solo per non distrarsi..bene bene..grazie..
raga ma se staccando la batteria fa la stessa cosa non è vero che se si fa la 21 si annerisce tutto no?e si potrebbe utilizzare per resettare errori in centralina..che dite?
se nn ricordo male la funzione 21 t spegne tutte le spie del quadro,t si abbassano addirittura le lancette....sempre se nn ricordo male....quindi nn provarci nemmeno....e cmq credo ke nn si possa resettare niente apparte l'oil service
Guarda nn ho progettato io quel sistema ma è evidente ke quella funzione serve proprio x quello!!!nn sò in quali casi debba essere usata ma se fà cosi,è xke è stata progettata x farlo no?!
Ripeto, ma tu l'hai provata o per sentito dire? Perchè potrebbe essere più probabile che da la stessa funzione di un reset errori (come staccare la batteria) che altro.
io OVVIAMENTE nn lo provata,ma quello ke ho scritto è xke l'ho letto...nn ricordo dove, ma era un'esperienza (assai brutta) di qualcuno ke lo ha fatto erroneamente....ed è dovuto andare alla bmw x farsi ripristinare il quadro....
Ah ok è già qualcosa. Però non vorrei che fosse il ricordo di quello che c'era scritto sul foglio che girava, cioè di non toccarlo altrimenti bisognava andare in bmw a spiegarglielo.
penso pure ioc he sia cosi'..se no a che serve la funzione 21?penso per resettare errori..non si annerisce niente..poi..non oso provare...bisognerebbe chiedere in conce..se si ha amici li dentro..
no guidando piccolo errore di valutazione distanze... per cui per non inculare il tizio che precedeva sono rimasto troppo tempo sul menu 21 e questo si è attivato, resettando...