è necessario fare tutti i collegamenti necessari affinchè compaiano tutte le altre informazioni: se cerchi ci sono diversi post con le istruzioni precise
ciao Rob! pultroppo le informazioni a titolo di "voci" compaiono tutte, ma in realtà a parte quelle citate, le altre sono non funzionanti....i collegamenti li ho controllati e ricontrollati tutti, ti ricordi? li abbiamo fatti passo passo assieme ma nulla. All'inizio con gli stessi il computerino non si accendeva nemmeno (non riesco a capire il motivo) in seguito ci riuscii solo dopo diversi tentativi di riaccenzione. Che è il computer ad avere problemi sinceramente lo escluderei, col vecchio propietario funzionava bene...e i dati che vi ho detto prima funzionano... non so più che pensare..... aspetto tutti i vostri suggerimenti........
Ascolta, perchè non riscrivi (armandoti di un pizzico di pazienza) i collegamenti come li hai fatti, filo per filo? in modo che poi altri che han il 18 tasti possan confrontare e capir il tuo eventuale errore.
Va bene! ne approfitterò visto che ho l'intero cruscotto smontato per apportare la modifica necessaria all'istallazione del doppio din; mi sembra anche giusto perchè quando ho montato il computerino, per farlo funzionare ho dovuto usare 3 collegamenti diversi da quelli sugeriti nello schema che mi ha dato Rob, perchè altrimenti non funzionava nulla. datemi il tempo di sbirciare di nuovo e vi faccio sapere tutto...... a dopo......
ciao dany, il gong non ti funiona perchè evidentemente non ce l'hai! se lavevi l'orologio analogico o il BC 7 tasti, passando al 18 tasti devi aggiungere anche il Gong (che va nle pannello sotto il volante). Ma fammi capire una cosa: dopo aver impostato il limite di velocità, superata la velocità il display lampeggia? alla voce consumo medio che cosa ti appare?
ciao Rob, il gong ce l'ho ed è funzionante, perchè quando accendo il quadro suona e anche quando digito il memo suona ogni ora....invece quando imposto e poi supero il limite non succede nulla .... per quanto riguarda il consumo medio la stessa cosa solo che al centro non ci sta nessuna cifra bensì uno spazio tratteggiato....e l'autonomia si comporta come quando il carburante è insufficiente (lampegiando i primi tre trattini)....ho l'interno della vettura completamente sottosopra e mi è difficile andare a smontare i connettori del quadro per dirvi com'è la situazione per filo e per segno,cmq l'avevo già fatto l'ultima volta, quindi la situazione è rimasta quella delle pagine precedenti.....
e va bene, ma se vuoi una mano devi armarti di pazienza e fare un bello schema con tutti i collegamenti che hai effettuato, andando a verificare anche quelli del quadro. Altrimenti, parliamo di nulla.
si ragazzi, ieri ho fatto come mi avete chiesto, e armandomi di carta e penna ho segnato l'intera situazione: CONNETTORE BIANCO: 1=nero-viola 6=bianco-nero 7=bianco-giallo 8=rosso-giallo 9=bianco-grigio 13=marrone 14=bianco-nero-giallo CONNETTORE NERO: 6=26 (conn.blu quadro strumenti) 8=nero-verde 10=bianco-blu 11=bianco-rosso 12=grigio-rosso 13=2 (conn.blu quadro strumenti) 14=bianco-viola 15=24 (conn.blu quadro strumenti) 16=grigio-rosso Attendo pazientemente i vostri consigli....
se per cassetto portaguanti intendiamo quello con la serratura sopra le gambe del passegero, non ho preso nemmeno un filo, e non ho ancora capito da dove dovrei prenderlo.... io li ho presi tutti dal fascio che sta in basso alla colonnina porta comandi (quella dove sta messo il 18 tasti). CONNETTORE BIANCO: 7=conn. bianco strumentazione che numero? CONNETTORE NERO: 14= sotto volante? non ho capito da dove, l'ho preso sempre dal solito fascio (tra l'altro ce ne sono diversi perchè uno e richiesto nel conn. bianco, e l'altro nel nero).....
scusa, ma se hai fatto di testa tua e hai preso tutti i fili dal fascio centrale, sei qui a chiedere come mai non funziona? Secondo te gli altri erano più fessi da metetrsi a smontare mezzo cruscotto? Per risponderti: il pin 5 connettore bianco manca. Tutti gli altri collegamenti vanno scrupolosamente effettuati tenendo presente l'ottimo schema presente in questa discussione. Quindi smonta tutto e fai tutti i collegamenti come dovrebebro essere effettuati. Poi torniamo a parlarne.
scusami non è che ho fatto di testa mia è che non ho ancora capito da dove prenderli, ho trovato esattamente quelli che mi servivano lì e li ho presi pensando fossero quelli giusti. non ho ancora ora capito esattamente da dove prenderli perchè nello schema che ho non c'è specificato se si tratta di un fascio o di un connettore dietro il cruscotto.... una volta che so con certezza da dove prenderli posso seguire esattamente lo schema, tanto più che l'intero cruscotto è già smontato per altri motivi ,quindi collegare i fili qua o la non ha nessuna importanza, non mi costa niente basti che mi funzioni!
anche qui non ti capisco: sulla guida di beeky è riportato sempre dove allacciare i collegamenti: ai conenttori dietro al cruscotto, al connettore dietro il cassetto portaoggetti e via dicendo...cos'è che non capisci, esattamente?
io ieri sera ho fatto come mi hai suggerito tu: con il risultato che l'autonomia mi funziona anche se segnala 38KM a rosso fisso!?! (e mi sembra un po strano...); e anche la distanza adesso funziona... Le cose che non riesco a fare sono queste: nel conn.bianco del compiut.,al pin 1 non ho collegato il nero viola che dici tu, perchè il fascio che passa dietro il cassetto porta oggetti e lo stesso che passando dietro l'impianto di riscaldamento spunta davanti, e quindi e propio quello che ho usato io fino ad ora. Sempre allo stesso conn.bianco, il pin 7 va collegato al conn.bianco strumentazione, ma a quale pin? Per quanto riguarda il conn.nero del comp.al pin 8 devo collegare il 12 di quale conn.nero che non ne trovo nessun altro? Al 14 ho collegato un filo bianco viola, che però non è quello che dici tu sotto il volante, perchè non so dove guardare di preciso, non riesco a trovarlo, sai la provenienza? quello che ho usato io fa sempe parte dello stesso fascio......
conn.bianco BC: pin1===> pin 15 connettore viola dietro cassetto (se hai verificato che è effettivamente lo stesso, va bene anche così) pin 7 ===> pin 11 del connettore bianco della strumentazione conn. nero BC: pin 8===> pin 12 del connetore nero che trovi dietro il cassetto portaogegtti: ci sono diversi connnettori dietro il cassetto, e tra questi ce n'è uno nero. pin 14===> devi armarti di pazienza ed individuare il filo bianco viola sotto il volante. Io ho fatto così, con tanta pazienza ed attenzione.
Per il pin 8, ho controllato bene ieri sera ma non ho individuato nessun connettore nero solo uno viola, ma provvederò a dividere tutti i fasci di cavi per vedere se si nasconde in mezzo. Per il 14 viola bianco effettivamente qualcosa avevo già addocchiato ma in realtà ce ne sono diversi, per questo ti avevo chiesto qualche indizzio in più, anche se sono dell'idea che se sono dello stesso colore, ovunque si trovino all'interno dell'auto servano allo stesso scopo (ma non ne sono sicuro perchè non ho mai avuto modo di accertarmene) quindi sarà meglio seguire il tuo consiglio e fare come dici tu....cmq ti ringrazzio tantissimo per tutta la tua pazienza.....
ragazzi ho controllato con la massima accuratezza ma di un conn. nero a 18 pin dietro il cassetto nemmeno l'ombra, ce n'è solo uno viola e uno nero a 4 fili (ma non pin, diciamo che assomiglia più ad uno spinotto) in questo momento non funzionano il limite- velocità- consumo....l'autonomia funziona, ma non mi fido molto,perchè sembra essere un po troppo generosa....